quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/08/2010 12:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/08/2010 12:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrei un paio di domande per "Maxime", - anche le molle sono della OMA? - di quanto si è alzato l'anteriore? ciao e grazie Antonio
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 30/08/2010 13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 30/08/2010 13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le molle che ho installato io non sono della OMA ma Go...tt (anche se ultimamente fanno delle molle anche loro). Io ho installato le M 9 ed il mezzo non si è alzato (solo 1 cm) ma per mia scelta, dato che sul davanti del mio motorhome gravano solo 17 ql (!), volevo solo rinforzare l'anteriore. Per alzarlo servono le M 11 che permettono di alzare il mezzo sul davanti di 5 cm però al contempo, per lo sbalzo del mio mezzo, mi abbassavano il dietro di quasi 8 cm e questo non mi piaceva ed in più caso di moto in garage si sarebbe abbassato ancora. Ci ho gia fatto quasi 40.000 km in 2,5 anni che ho il camper e sono soddisfatto ma di questo ne ero certo dato che fin dal 1992 mi rimisero in piedi un Granduca su Fiat.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/08/2010 21:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle informazioni, sicuramente in fiera a Parma andrò ad approfondire il discorso assetto sia da OMA da Goldschmitt. Il mio problema non è tanto il rollio, quanto il fatto che ad ogni buca o il passaggio sui viadotti siano dei colpi incredibili su tutta la cellula. Nonostante la sospensione post sia già sui tamponi, il mezzo è molto inclinato in avanti, segno che anche l'anteriore è quasi a pacco (in assetto di viaggio credo di superare sull'anteriore il max omologato - 1850 kg). Ciao Antonio