CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Amorfo flessibile, rigido o policristallino?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 216
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:20:50
quote:[i]Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  20:16:16 sperando non prenda fuocoid="red">>
> Hai detto tutto tu... Sinceramente io capisco il periodo economico, capisco quasi tutto, ma se si trattasse di vita o di morte capirei, ma sei arrivato fino ad ora, con l'impianto che avevi, perché anche se non puoi permettertelo, a detta tua, devi acquistare componenti dubbi per avere per forza qualche cosa che tutto sommato non ti serve?
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:35:14
Sono arrivato fino ad ora con l'impianto che avevo ma ritrovandomi a dover accendere il camper per farmi una doccia, uso il camper come casa per 3 mesi quando faccio le stagioni estive e stiamo in libera, un po' piu' di corrente, anche se non vitale e' mooolto utile. Poi i cinesi non mi hanno mai deluso, paghi per quello che hai, ma le certificazioni per esportare devono averle, e contando che lo trovo in acquisto in tutta europa sono abbastanza tranquillo. Secondo te, i produttori italiani dove la prendono la componentistica? un cinese costruisce come le viene commissionato, se paghi bene costruisce bene, altrimenti costruisce con il budget che vuoi tu. Pero' al contrario di te che commissioni, lui puo' rivendere la stessa tecnologia, in una scatola diversa a prezzi molto piu bassi perche' non ha da pagare ricerca, distribuzione, marketing, etc, etc, etc. Sicuramente non e' della qualita' di quelli da 250 euro, ma bisogna ancora vedere quanto sia lontano da quelli che valgono 150 euro. Poi te parli di un 30%, ma hai fatto/visto qualche test come il tizio qua' sopra o ti basi su quello che dicono i produttori/venditori?
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:43:08
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  20:35:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Molti test.... non come quelli dell'utzbeko...(

https://forum.camperonline.it/t...

Iz2lwe docet ) sono partita da un 40w e un pvm e sono arrivata a due C.I.S. di cui uno montato su inseguitore con regolatore Mppt. E ho capito che alla lunga la qualità paga, oltretutto se ci vivi molto su un ricreazionale, come sono importanti posizionamenti e via via dicendo.
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:57:28
Di la le ho linkato un video dove si puo' vedere che le letture sono corrette, o cmq non invertite. Cmq, cm ti ho detto, spenderne 130 basandomi su quello che mi dice un produttore, mi sembra tanto azzardato quanto spenderne 50 da un cinese.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:58:30
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  20:35:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io non vedo tutto questo risparmio del 50% avendo preso quei prodotti entry level cinesi ,ora ti mostro due conti... hai comprato questo regolatore costo 60 euro con spedizione

http://www.ebay.it/itm/Regolato...

poi non avendo il display sul regolatore hai comprato un display che costa 40 euro con spedizione

http://www.ebay.it/itm/WATTMETR...

se compravi come ti avevo consigliato un western wrm15a avresti speso 120 euro con spedizione (si trova a questa cifra sul web) wrm15A prodotto si eccellenza italiano con 5 anni di garanzia e lettura di tutti i dati che vuoi dal suo display ,manuale di uso e istallazione in italiano e assistenza con numero di telefono dedicato in italia ... non venirmi a dire che per 20 euro di differenza ti rovinavi [:D][:D] ps..quel regolatore cinese da 20 A lo avevo vIsto anche io ,ma il fatto che sia completamente resinato ed ermetico non mi convince ,quando lo monti all'inzio in particolar modo quando c'e' sole forte monitora se dovesse riscadare troppo mi chiedo come faccia a dissipare il calore ,ma è tutto in metallo o plastica? misteri cinesi....

Modificato da himmer80 il 01/03/2015 alle 21:17:10
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:05:27
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  20:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente ritengo molto più azzardato risparmiare quando si tratta di corrente.... Oltretutto la qualità paga sempre, oltretutto garanzia e reperibilità sono di base sicurezze, il marchio "CE" se c'è, c'è se non c'è... Giulia
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:14:40
a 120 piu iva sono 140 piu' sped, poi se si trova a meno nn ho cercato, ho visto il tuo link, il pannello non avrei dovuto prenderlo ma mi sono lasciato andare, poi l'ho preso fuori ebay e mi ha fatto un prezzo migliore, cmq 30 euro non mi uccidevano ma mi sono fatto una giornata di sci in piu'. Poi una volta provato, se non mi convince, posso tranquillamente rimandarlo indietro e chiedere il rimborso. Al contrario di voi non ho tutta quest fiducia verso i prouttori italiani, a parita di prestazioni, non mi interessa che sia italiano o cinese, anche perche' penso che al giorno d'oggi non ci sia piu' differenza. Anzi, qual'e la ragione per cui vende a 130 Euro un prodotto italiano che altri vendono a 250? Che poi sia migliore di quello cinese, ci sta', non dico il contrario, a me interessa che quello cinese faccia quello per cui mi e' stato venduto.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:20:36
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  21:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'iva avresti dovuto pagarla anche sul cinese, ma non puoi visto che non è importabile perché non normato.... Certo che se lo rubavi lo pagavi anche meno...[8D][8D][8D][8D][8D] Beato una sciata in piu... aspetta certo che frequenti posti in , una risalita 30 euro...wow...
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:21:49
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  21:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'e' cinese e cinese ,se mi parli di ep solar tanto di cappello è una azienda certificata che produce solo prodotti elettronici per FV ma quando non vedi negli annunci del prodotto chi lo costruisce sei su una fascia bassa cinese di quelle aziende che nascono per il business e cambiano prodotto in base alla moda del momento . ps ..era solo per fare due chiacchere vai tranquillo con il tuo acquisto e se hai qualche perplessità nell'istallazione chiedi pure quì sul forum . buona serata[:)]

Modificato da himmer80 il 01/03/2015 alle 21:26:07
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:34:19
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/03/2015  21:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ma, hai le tue cose o sei sempre cosi'? Inizi a sembrarmi un flamer. T'ho fatto qualcosa? I cinesi ti hanno fatto qualcosa? Se si, scusa, altrimenti manteniamo i toni normali. Cmq, sono in un posto superIN, si chiama Meribel, ci lavoro, ho lo sconto e al posto di 60 euro al giorno ne pago 30. E con sti 30 euro mi sono goduto una giornata in piu' di sci, mi accontento di poco per essere contento. L'iva l'ho pagata, vai tranquilla. La fattura e' arrivata, non l'ho comprato da un cinese, ma da un venditore italiano. Come poi lui li ha importati non mi frega nulla. __ Himmer, come ti ho detto non mi aspetto che sia della stessa qualita' di uno da 150 euro, ma alla fine, parliamo di un regolatore mppt, a me basta che faccia da regolatore mppt e non prenda fuoco. Ho controllato parecchi fdbk, nessuno parlava di bassa qualita', di prende fuoco, di NON e' MPPT, al contrario di molti altri. Poi anche i cinesi, per quanto uno possa odiarli, hanno il loro interesse a non venderti roba che prenda fuoco. A me tanto basta.
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:39:09
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 01/03/2015  21:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ma finche si chiacchera f piacere, penso siamo tutti a casa con molto poco da fare, si passa il tempo. Sto forum mi piace, mi avete gia' aiutato molto e a sto punto non vedo l'ora di tornare a casa per provare sto benedetto pannello e regolatore per vedere come si comporta. Il mio problema e' che nn ho ancora vista nulla di quello che ho comprato e non l'ho potuto provare, quindi volevo cercare di capire se faceva quello che dice basandomi sulle info che trovo qua' e la' sulla rete.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:46:49
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  21:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando lo monti ti consiglio di coprire il pannello con del cartone in maniera che non prenda luce e non eroga di conseguenza corrente e isola con del nastro i due capi in maniera che non facciano contatto così lavori meglio,il pannello è della ibc solar un buon prodotto vedrai ti troverai bene . carpe diem ...

Modificato da himmer80 il 01/03/2015 alle 21:52:02
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 01/03/2015 alle: 22:03:12
Ok, per correttezza,

https://www.youtube.com/watch?v...

E mi sa che lo faccio rimandare indietro senza neanche provarlo.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 22:06:11
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  21:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non ho le mie cose e oltretutto Meribel non è in, Courchevel è la zona in delle Les Trois Vallées e non sono nemmeno una flammer e i toni sono normali, stiamo parlando... Non amo molto quando si tende a giustificare determinate scelte in funzione di paradigmi erronei, visto che nemmeno lo hai visto realmente , anche se è stata una tua scelta, non tanto tecnica quanto economica, dovresti attendere di provarlo prima di consigliare qualche cosa.... Questo come idea personale, poi ognuno ne tragga le conclusioni che preferisce... Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 22:15:00
OPS....
quote:[i]Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 01/03/2015  22:04:29

https://www.youtube.com/watch?v...

E mi sa mi hanno inc... >
>
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 02/03/2015 alle: 11:06:52
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 01/03/2015  21:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Himmer te hai preso il wrm15? Ma tiene sul nostro pannello? Che da quello che ho capito il pannello puo' inviare un massimo di 16A e il regolatore ne tiene al max 15, tiene ugualmente?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/03/2015 alle: 13:01:27
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 02/03/2015  11:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che va bene il wrm 15 a ... quel pannello da 210w non li erogherà mai (15-16 A ) ampere posizionato completamente orrizzontale sul tetto del camper in estete a 35°,ma anche dovesse mai succedere perchè tocchi con il pannello un traliccio dell'alta tensione il regolatore ha una autoprotezione che superata la soglia limite stacca tutto [:D][:D] quindi vuoi rimandare indietro regolatore e anche il display [?] alla fine della fiera , il detto chi più spende meno spende è sempre più realistico ,ora dovrai spedere altri soldi per rispedire il materiale indietro per poi ricomprare un altro regolatore che soddisfi le tue aspettative... carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 02/03/2015 alle 13:22:11
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/03/2015 alle: 13:28:57
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 02/03/2015  13:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per conto mio i prodotti di ditte occidentali fabbricati in cina in generale vanno bene mentre i prodotti di ditte interamente cinese sono qualitativamente e funzionalmente inferiori e a comprarli si crede di far l'affare perchè "tanto fanno la stessa cosa" ma poi ci si accorge che non fanno la stessa cosa e che durano meno e dunque non si fa l'affare a comprarli.
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 02/03/2015 alle: 15:46:39
Si mando indietro il tutto, il pannello ci perdo la spedizione ma il regolatore mi rimborsa tutto, compreso la spedizione di ritorno. Alla fine cmq non sapro' mai se il mio e; di quelli perche' gurdando in giro ce ne sono differenti con differenti prezzi ma identica scatola, cambiano solo alcuni particolari come ad esempio 3 numeri a led invece che 1 o numero di modello diverso. Stesso progetto fatto da produttori diversi. Alcuni effettivamente fanno vedere che funzionano, altri (la maggior parte) no.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/03/2015 alle: 15:52:41
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 02/03/2015  15:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vale la pena mettere un regolatore che non si sa quanto funzioni e che al limite ti rovina pure le batterie se fornisce un voltaggio troppo alto ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link