CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Amplificatore antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 14/01/2015 alle: 14:47:13
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il televisore per il camper (Philips 22pfk4209) che devo ancora montare e sulla mansarda c'è questo dispositivo (collegato con uno switch a 12 volt) che il precedente proprietario ha lasciato. Dal dispositivo parte il cavo dell'antenna che fuoriesce dall'oblò della mansarda ed è posizionato sul tetto. Visto che non ho ancora provveduto a procurarmi nessun tipo di antenna, secondo voi è possibile utilizzare questo strumento? Non ho particolari esigenze, nel senso che per me sarebbe sufficiente vedere i canali tradizionali (rai, mediaset, la7, dmax,...); inoltre il televisore (alimentato tralaltro a 12v) possiede il decoder integrato. A tal proposito la mia idea iniziale era quella di costruirmi la celeberrima Antenna di Alva che tanto successo ha riscosso, ma sto valutando se si può utilizzare questo dispositivo. Grazie a tutti Antonio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/01/2015 alle: 15:03:33
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 14/01/2015  14:47:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Antonio, un buon cavo coassiale a bassa perdita di segnale. Questo è il "segreto" per vedere la tv con il digitale terrestre. Gli amplificatori fanno solo male, aumentando il rumore di fondo che va a coprire il segnale utile. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 14/01/2015 alle: 15:47:15
Ok Alvaro. Grazie per la tua preziosa risposta. Rimango allora sulla mia idea iniziale di costruirmi la tua Antenna e di lasciare stare quel dispositivo.. ma che tipo di "buon" cavo coassiale dovrei procurarmi (che caratteristiche deve avere)... sapresti indicarmelo? e poi l'antenna, una volta costruita, dove e come potrebbe essere fissata all'sterno del camper? L'idea sarebbe di farla passare dal finestrino laterale della mansarda per poi fissarla su un eventuale supporto costruito ad arte appoggiato magari sulla base del tendalino... Grazie per la disponibilità Antonio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/01/2015 alle: 16:57:08
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 14/01/2015  15:47:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Antonio, i cavi "sat" sono i migliori. Prenderei in considerazione questo: http://shop.puntoluce.net/product/943/Cavo-coassiale-TV-SAT-bassa-perdita.html Per entrare in camper ho copiato l'idea del mio caro amico Gianni: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=161 Per fissare l'antenna mi avvalgo di 3 supporti a C fissati sulla scaletta posteriore dove incastro il tubo da 16mm. Altri amici usano ventose applicate alla vetroresina della parete, oppure i velcro del telepas... altri: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=711 https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=830 _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 15/01/2015 alle: 10:04:45
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 14/01/2015  14:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello è l'amplificatore che Teleco fornisce con le proprie antenne da camper, se decidessi di realizzare l'antenna di Alvaro non metto in dubbio quello che dice da sempre lui stesso riguardo l'uso degli amplificatori con la sua antenna. Io però ho una Teleco direttiva con quell'amplificatore, che presumo avesse il tuo precedente propietario, e devo dire che senza di quello si vede sempre peggio, perchè evidentemente è previsto che sia obbligatoriamente abbinato. Anche a casa senza l'amplificatore/partitore da interno con 3 uscite regolabile che ho, vedrei a mala pena solo su una linea diretta dalla logaritmica, invece con un semplice partitore a 3 vie non amplificato... neanche quello [:(][:(][:(] Un consiglio che ti darei, comunque, e quello di far passare lo stesso il coassiale, anche se nuovo e migliore dell'attuale, sempre nei pressi di quell'amplificatore, potresti sempre averne necessità, magari anche un domani se decidessi di rimontare una Teleco o qualcosa di simile, specialmente se direttiva. Considera che quell'amplificatore ha un trimmer, quel "pirolino" che si vede in foto sopra l'entrata del coassiale proveniente dall'antenna, tramite quello si può regolare l'intensità della amplificazione, da 0 al MAX, io non lo eliminerei visto che ce l'hai. E' vero che ad ogni giunzione si perde un pò di segnale, ma in quel punto io metterei una giunzione con connettori a "F" Non si sa mai, con quella giunzione sarebbe un attimo ripristinare l'uso dell'amplificatore in qualunque momento lo desiderassi. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 15/01/2015 alle 10:06:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 15/01/2015 alle: 11:31:46
Grazie per le vostre risposte. Per il momento, proverò a crearmi artigianalmente l'antenna perchè sono proprio curioso di vedere come funzionerà, tenendo sempre presente di avere a disposizione l'amplificatore. per capirci, il cavo che ho trovato su ebay potrebbe andare bene per costruirmi l'antenna?

http://www.ebay.it/itm/Cavo-Coa...

Modificato da tonyfff il 15/01/2015 alle 11:39:01
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 22/01/2015 alle: 12:58:45
Ciao a tutti. X alva: il funzionamento dell'antenna e' uguale utilizzando le due modalita' da te evidenziate? Modalita' 1: costruirsi il T preventivamente saldato Modalita' 2: utilizzare il cavo elettrico da 2,5mm x 5m fissandolo al tetto del camper. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link