un PA a valvole solo per i 40 metri.
Ovvio che la potenza di 627.2 Watt è stata misurata su Dummy Load... e non in antenna. Non si può usare[:o)]
Non è solo farina del mio sacco, il "coso" è nato a 4 mani con Antonio, l'attuale Segretario della mia sezione A.R.I.
Ora stiamo pensando ad uno "stato solido" a mosfet... le basi ci sono gia.
@Gianni,
appunto, i vicini di casa... magari con un impianto fotovoltaico che manda in aria porcheria e ti impedisce di lavorare i 160 metri...
P.S.
l'anodica delle valvole arriva da due trasformatori recuperati in discarica aprendo due forni a microonde. La nobile arte del riciclo.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 17/03/2013 09:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si cubex ,ma solo la classica 10/15/20 anche per via che l'utilizzo principale dei quella antenna era il contest quindi senza le warc . Comunque un'ottima antenna.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/03/2013 10:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I radioamatori non sono tutti uguali, ma tutti hanno lo stesso scopo e di solito sono persone molto solidali e comprensive. Ti faccio un piccolo esempio USA e Italiano Quando ci fu il disastro dell'uragano in Luisiana 40 mila radioamatori usa si diedero il cambio per garantire i soccorsi e le emergenze di comunicazione nello stato colpito e nelle città principali. Durante l'ultimo terremoto in pianura padana i radioamatori dopo 15 minuti sapevano tutto e il mattino erano già sul posto per garantire le comunicazioni. Forse qualche problema c'è l'hanno ma non sono "nocivi" [:D] Visto che sei di Bo fai qualche giro su a Sasso magari quando attivano la stazione di Marconi cosi vedi un mondo diverso.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 17/03/2013 11:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per molti radioamatori il CB è stato un punto di partenza. Non è mai troppo tardi Saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 17/03/2013 13:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei essere frainteso e preferisco ripetermi... se i veri problemi fossero i radioamatori.... io sarei molto felice.[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/03/2013 10:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due 813 o sbaglio ?
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 17/03/2013 21:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sbagli, sono due tetrodi 813 con griglie a massa. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 17/03/2013 13:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ho già dato Ormai non ho più tempo da dedicare a questa passione Anche se rimane sempre nel cuore Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/03/2013 08:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per alcuni km vanno bene tutti i Cb ,l'importante è sempre l'impianto d'antenna ciao
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/03/2013 10:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non fare l'errore di monatre un CB e una antenna tanto per farlo... dopo tirerai una marea di bestemmie perchè nel momento oppurtuno non senti il tuo collega. Se lo fai, montali in modo impeccabile, così non dovrai più metterci mano. te lo dice uno che del CB non gli è mai importato... fino a quando non ha capito quanto può essere comodo. Poi, successivamente, qui su COL ho incontrato Alvaro[:D], ed è iniziato il MIO calvario... conclusosi con il cambio di 3-4 antenne, 2 cb ecc. ecc. Ora, ho una BOMBA di impianto! e se posso dirlo ME NE VANTO!![:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:o)][:o)][:o)][:X][:X][:X][:X] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2013 13:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] cercherò di montarlo nel miglior modo possibile intanto ho cercato do ordinare il materiale che mi occorre e sorpresa [:(!] l'antenna lemm è introvabile [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/03/2013 10:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non avevi ancora parlato con me...[:D][:D][:D][:D] guarda la posta! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/03/2013 10:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guardata [:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto