In risposta al messaggio di onkite1 del 13/07/2016 alle 20:55:18
Paolo Bitta a parte che ero lontano da casa e in situazione di emergenza, seconda cosa fai delle considerazioni del cavolo...meglio che non ti risponda a dovere, sicuramente sei uno che contribuisce giornalmente a renderequesto paese invivibile... ONESTA' ONESTA' non è che ognuno si alza la mattina e fa i prezzi che vuole avrei anche compreso 35 euro ma 44,50 è da ladri!!!!! nicola
In questo paese ognuno fa le considerazioni che ritiene opportune. Comunque una valvola per lo scarico non è un genere di prima necessità !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/07/2016 alle 21:19:42
In questo paese ognuno fa le considerazioni che ritiene opportune. Comunque una valvola per lo scarico non è un genere di prima necessità !! Non capisco come farei a rendere questo nostro bellissimo paese invivibile !! E' una tua personale considerazione che considero offensiva !!
Ma no non volevo offenderti e che la tua risposta mi è sembrata un po superficiale e scontata.... ma come si fa a vendere un pezzo il DOPPIO di quello del mercato?!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/07/2016 alle 21:03:16
Se il rivenditore è quelo che ho capito io, è dove ho comprato il mio attuale camper, ti dirò che ho girato parecchio ed alla fine era quello che mi ha fatto il prezzo migliore, pensa, lo avevo sotto casa e mi sono macinatocentinaia di km per risparmiare...cosa alla fine? Per il discorso accessori è vero, io non mi servo li, online trovo tutto con un prezzo che va dal 20% al 40% più basso.... Chissà se leggono? Ciao Viaggiare apre la mente...
Infatti fa prezzi bassi sui camper da mila euro...e si perde su accessori da decina di euro!!
In risposta al messaggio di fernando1 del 14/07/2016 alle 11:07:03
Ciao. Sono uno che acquista molto online e non è questa moda che ha creato i prezzi tante volte esorbitanti da alcuni rivenditori in genere vario, ma credo e ne sono certo che siano gli stessi rivenditori che con i loroprezzi che hanno spostato molto e a loro danno gli acquisti online. Certamente c' è chi ha scritto che è merce che hanno e che hanno già pagato, ma anche online funziona così perché nella normalità oggi si acquista si paga e nel massimo nel giro di un paio di giorni l' oggetto è a casa e costa meno anche includendo i costi di spedizione; inoltre nel più normale dei casi nei negozi online sono negozi che hanno anche la vendita al pubblico. Gli oggetti vengono scontrinati o fatturati lo stesso, cosa che se si va ad acquistare nel negozio a secondo come no. Questa è una ragione per cui il più delle volte mi allontano dal negozio tradizionale, e il signore che ha aperto il post a parere mio ha pienamente ragione, anche se è di venerdì sera e in quel caso ha potuto proseguire la vacanza, una emergenza non giustifica di far pagare un oggetto o prestazione di più, ma si entra nell' onestà del genere umano, molto varia. Questo naturalmente è il mio pensiero e non voglio giudicare ne insindacare sui pareri precedenti, grazie. Ciao.
L'onestà e la disonestà non c'entrano, a mio parere. Quando si fa un contratto (acquisto/vendita) bisogna essere d'accordo in 2 almeno. Se non si è d'accordo , giri i tacchi e te ne vai. Quel negoziante è libero di vendere al prezzo che vuole. Non si tratta di genere di prima necessità , nè di un articolo che ha avuto benefici statali e/o europei. Se nessuno va più in quel negozio ................ non può certo mangiarsi i ricambi !! Fin quando qualcuno , anche per necessità del momento, entra e compera ......... !! In quel momento quello era il prezzo più conveniente ............ perchè onkite1 ha potuto continuare ad utilizzare il camper. Altrimenti avrebbe dovuto tornarsene a casa. Nel commercio vale la legge della domanda e dell'offerta .
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/07/2016 alle 09:28:23
credo sia una cosa diffusa perchè anche quì nella zona di ravenna in negozio fisico gli accessori hanno un costo maggiorato rispetto alla media del prezzo che si trova on line, ci spero poco ma mi auguro che si dianouna ridimensionata con i prezzi nei negozi fisici se non vogliono ritrovarsi con il magazzino pieno di oggetti invenduti..... lo stesso discorso vale per l'assistenza in officina...... in certe officine hanno dei prezzi da capogiro costo manodopera oraria dai 35 euro in su ..eppure se vuoi assistenza devi prendere appuntamento perchè hanno la fila , costatando questo mi viene da pensare che forse al camperista comune piace essere tosato per bene ..... poi ovviamente per colpa del gregge ci rimettiamo tutti....
Meglio non entrare nel discorso tariffe orarie delle officine . Io davvero non capisco quale dovrebbe essere la tariffa oraria onesta secondo voi , 35 euro ora mi sembra molto più che onesta .
In risposta al messaggio di ge300 del 14/07/2016 alle 17:18:06
Meglio non entrare nel discorso tariffe orarie delle officine . Io davvero non capisco quale dovrebbe essere la tariffa oraria onesta secondo voi , 35 euro ora mi sembra molto più che onesta . Se no facciamo che i meccanicidipendenti si accontantano di 700 euro mese , che il lavoro ve lo fanno senza fattura e ovviamente senza garanzia , poi però non ci lamentiamo dell'evasione fiscale . Concordo anche io : vorrei tanto sapere quanti di quelli che si lamentano delle tariffe dei professionisti lavorano in proprio e quanti sono dipendenti . Mauro
Secondo me un meccanico che lavora anche a 50 euro iva compresa, alla fine toglici tutte le spese che ha e le tasse, se va bene si mette in tasca puliti 10 o 15 euro/ora, che per 8 ore al giorno sono 80/120 euro e un lavavetri al semaforo si mette in tasca di piu a non fare niente e a tormentare le persone.