CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancona prezzi accessori esagerati!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 57
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/07/2016 alle: 19:58:08
Recanati bellissima città, discesa per andare via dal paese, non me ne accorgo ma villascio la valvola di scarico del serbatoio acque chiare. Il giorno dopo decido di acquistarne una nuova e metterla da solo al serbatoio. Bene mi reco in un negozio sulla statale nei pressi di Ancona dove vendono camper ed accesssori e prendo a occhi chiusi la valvola fapa 1 2 1/2  ghigliottina corta pagandola 44,40 euro!
Me ne vado al parcheggio, me la monto etc.. etc..

Torno a casa e per curiosità cerco su in giro per internet il costo della valvola in questione e vedo un prezzo che oscilla da 23 a 29 euro!!

Ora io dico ma porca miseria LA VOGLIAMO SMETTERE IN QUESTO PAESE DI FREGARE I CITTADINI!!!???

Eppure il CONERO E LE MARCHE sono una regione ricca di industrie e quindi l'economia va....

E dico a te PROPRIETARIO DEL NEGOZIO DI CAMPER si si a te: E BASTAAAAA!! aggiorna quei prezzi ahahhhahha

VERGOGNATI!!

NATURALMENTE SCONSIGLIO ACQUISTI A QUEL NEGOZIO FAMOSO...
nicola
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 20:24:31
Perchè non l'hai comperata su internet ?? In quel negozio , in quel momento ci sei andato con le tue gambe e avevano negli scaffali quello che hai chiesto. Se il prezzo non era di tuo gradimento , nessuno ti ha costretto a comperarlo. Potevi tranquillamente tornartene a casa ............ 
Pensa che nei paesi delle Alpi italiane una volta c'erano 2 listini prezzi nei negozi ........... per quelli del posto e per i turisti ......... eppure alle ferie non si rinunciava. Poi hanno cambiato perchè la gente , me compreso, si portava la scorta da casa e nel posto comperava solo il pane. 
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/07/2016 alle: 20:55:18
Paolo Bitta a parte che ero lontano da casa e in situazione di emergenza, seconda cosa fai delle considerazioni del cavolo...meglio che non ti risponda a dovere, sicuramente sei uno che contribuisce giornalmente a rendere questo paese invivibile...  ONESTA' ONESTA'  non è che ognuno si alza la mattina e fa i prezzi che vuole avrei anche compreso 35 euro ma 44,50 è da ladri!!!!!

nicola
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:03:16
Se il rivenditore è quelo che ho capito io, è dove ho comprato il mio attuale camper, ti dirò che ho girato parecchio ed alla fine era quello che mi ha fatto il prezzo migliore, pensa, lo avevo sotto casa e mi sono macinato centinaia di km per risparmiare...cosa alla fine?
Per il discorso accessori è vero, io non mi servo li, online trovo tutto con un prezzo che va dal 20% al 40% più basso....

Chissà se leggono? laugh
Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:19:42
In risposta al messaggio di onkite1 del 13/07/2016 alle 20:55:18

Paolo Bitta a parte che ero lontano da casa e in situazione di emergenza, seconda cosa fai delle considerazioni del cavolo...meglio che non ti risponda a dovere, sicuramente sei uno che contribuisce giornalmente a rendere
questo paese invivibile...  ONESTA' ONESTA'  non è che ognuno si alza la mattina e fa i prezzi che vuole avrei anche compreso 35 euro ma 44,50 è da ladri!!!!!   nicola
...

In questo paese ognuno fa le considerazioni che ritiene opportune. Comunque una valvola per lo scarico non è un genere di prima necessità !!
Non capisco come farei a rendere questo nostro bellissimo paese invivibile !! E' una tua personale considerazione che considero offensiva !!
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:25:53
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/07/2016 alle 21:19:42

In questo paese ognuno fa le considerazioni che ritiene opportune. Comunque una valvola per lo scarico non è un genere di prima necessità !! Non capisco come farei a rendere questo nostro bellissimo paese invivibile !! E' una tua personale considerazione che considero offensiva !!

Ma no non volevo offenderti e che la tua risposta mi è sembrata un po superficiale e scontata.... ma come si fa a vendere un pezzo il DOPPIO di quello del mercato?! 
nicola
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:27:38
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/07/2016 alle 21:03:16

Se il rivenditore è quelo che ho capito io, è dove ho comprato il mio attuale camper, ti dirò che ho girato parecchio ed alla fine era quello che mi ha fatto il prezzo migliore, pensa, lo avevo sotto casa e mi sono macinato
centinaia di km per risparmiare...cosa alla fine? Per il discorso accessori è vero, io non mi servo li, online trovo tutto con un prezzo che va dal 20% al 40% più basso.... Chissà se leggono? Ciao Viaggiare apre la mente...
...

Infatti fa prezzi bassi sui camper da mila euro...e si perde su accessori da decina di euro!! 

Pazzesco!
nicola
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:57:12

44,90 € non è sicuramente il doppio di 23 o 29 € ai quali probabilmente vanno aggiunte le spese di spedizione. In ogni caso ti hanno subito consegnato quello che chiedevi e che loro avevano in magazzino e quindi già pagato ........ magari mesi prima. In quella cifra ci sta anche il rischio che molti pezzi di ricambio non verranno mai venduti e ............Se invece ordini in internet è possibile che quel rivenditore a sua volta ordina alla ditta produttrice e quindi ti consegna il ricambio una settimana o 10 giorni dopo. quindi prima incassa i tuoi soldi e poi paga la ditta a 60 giorni. Magari il pezzo ti arriva sbagliato o rotto . In quest'ultimo caso se non l'hai assicurato perdi l'intera cifra oppure ti rifai sul corriere e intanto non puoi usare il camper. Devi tener conto che hai potuto continuare ad usare il camper, mentre se acquisti su internet avresti avuto il mezzo inutilizzato. Quindi , a parte il costo elevato di tutti i pezzi di ricambio di qualsiasi ditta, ti sembra poi così elevata la differenza tra avere subito quello che ti necessita, oppure averlo forse dopo una settimana. Magari ti imbattevi in un sito in cui perdevi tutto.
PS : con lo scontrino, quel rivenditore ci paga le tasse, non sempre quelli che vendono in internet .............

Modificato da Paolobitta51 il 13/07/2016 alle 22:03:11
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13394
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:02:23
A suo tempo, bazzicando da quelle parti, nell'acquistare un ricambio, avevo notato anch'io prezzi un po' sopra la media generale. Come dico sempre, il prezzo di un oggetto va da un minimo pari a quanto costa produrlo e commercializzarlo con un provento onesto per il produttore, gli intermediari ed il venditore ad un prezzo massimo pari a quanto uno è disponibile a spendere per quell'oggetto. Vediamo i nuovi smartphone: ci sarebbe già un guadagno a venderli a poco più di 100 Euro ma, siccome i clienti sono disponibili a spenderne 700, vendono a 700 Euro. E vendono.

Io credo anche che non si possa fare il paragone tra il prezzo pagato in un negozio ed il prezzo pagato con un acquisto on line. Qualsiasi oggetto, comprato in rete, costa molto meno che comprarlo in un negozio classico. Ma ha i suoi tempi ed i suoi rischi, anche quando il venditore è onesto: si compra sulla carta e non visionando di persona l'oggetto.

Giovanni
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:50:08
Non hai detto quanto costava di trasporto quel componente, comunque:
Un negozio fisico ha dei costi che non sono paragonabili a quelli della vendita online perché il venditore online potrebbe avere il magazzino nella cantina di casa e tu non lo sai oltre ad una marea di altri costi che online non ci sono.
Io ho una attività commerciale (nulla a che vedere con i camper) che vende anche online. Lo stesso prodotto che vendo in negozio ha un costo superiore del 20/30 % rispetto a quello che vendo online.
Motivo ?: online il cliente guarda, compera, paga anticipato e non fa domande.

Ti faccio altro esempio: Da Euronics comperi lo stesso TV in negozio o online. Quello online costa mediamente il 7/8 % in meno. Se tu gli dici che vuoi ritirarlo in negozio ti dicono chiaramente che non ti possono dare quel prezzo ma lo devi pagare di più. Verifica pure quello che ho scritto andando sul loro sito. Questo sta succedendo ormai in molti settori e solo un commerciante che ha i conti alla mano può capirne realmente la necessità.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:10:36
Concordo . Ormai non si possono fare confronti tra un prezzo online e un prezzo in negozio . Giusto o sbagliato che sia il mercato sta andando in quella direzione .

I grossi store online stanno annientando i piccoli commercianti , chi di voi non seceglie il pezzo al prezzo più basso potendolo fare ? Poi però non ci si deve lamentare se il negozio sotto casa chiude perchè tutti comprano da zalando .

Come si fa a parlare di "prezzo di mercato" ? qual'è il prezzo di mercato ? Quello più basso che si trova ? Magari quello fatto dal negoziante che sta cessando l'attività e cerca di recuparare il recuparabile ?

Credo che l'unica strada che possa permettere ai picocli commercianti e non solo , sia quella intrapresa da BengalaJoe , inserirsi nella distribuzione online . E' così , cambiano gli strumenti . 15 anni fa potevi fare a meno del sito internet e lavoravi con il fax , oggi chi non ha ancora una email? E chi usa ancora il fax ?

Però occhio a cercare i prezzo bassissimi online , a volte si prendono anche belle fregature . Certi articoli io preferisco toccarli con mano prima di comprarli , e sulla rete si trova anche roba taroccata , foto dell'articolo originale ma dentro al pacco trovi una cinesata . Già successo , e non solo a me .
Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:21:07
Secondo me, non si puo fare questione sui prezzi, il venditore chiede un prezzo, ma sta all'acquirente accettare o no, è liberissimo di andare da un altra parte, e il venditore in quanto libero imprenditore puo chiedere il prezzo che vuole. Sarà la clientela che poi decide.
A quel punto la ditta che fa i prezzi esagerati non lavora piu.

Però, a volte potere comperare un ricambio di Venerdì sera , metterlo sul camper e potersi fare il WE vale la pena di spendere di piu anzichè dovere rinunciare al WE perchè online arriva dopo 4 o 5 giorni.

Secondo me nel negozio, non si paga solo l'articolo, ma si paga anche il servizio, sta a noi decidere se ci serve anche il servizio e quindi decidere se pagarlo o no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:28:23
credo sia una cosa diffusa perchè anche  quì nella zona di ravenna in negozio fisico gli accessori hanno un costo maggiorato rispetto alla media del prezzo che si trova on line,  ci spero poco ma  mi auguro che si diano una ridimensionata con i prezzi nei negozi fisici se non vogliono ritrovarsi con il magazzino pieno di oggetti invenduti..... lo stesso discorso vale per l'assistenza in officina...... in certe officine hanno dei prezzi da capogiro costo manodopera oraria dai 35 euro in su ..eppure se vuoi assistenza devi prendere appuntamento perchè hanno la fila , costatando questo mi viene da pensare  che forse al camperista comune  piace essere tosato per bene ..... poi ovviamente per colpa del gregge ci rimettiamo tutti....

Modificato da immortale1 il 14/07/2016 alle 09:56:22
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:31:00
Esco un secondo dall'argomento.
Compero ormai il 70 % delle mie necessità online anche per un altro motivo: voglio quel determinato articolo che costa 100,00 euro, ci sono 4 punti vendita nell'arco di 50 km da casa mia, li giro tutti e quel determinato articolo non lo trovo.
Risultato: una giornata buttata via 30,00 euro di carburante spesi e una incazzatura immane...........
Se scelgo il negozio online giusto, oggi faccio l'ordine e domani ricevo il materiale a casa e ad un prezzo più basso.
Poi, ci sta', qualche fregatura l'ho presa anche io ma quelle entrano nelle ossa e fanno esperienza
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:07:03
Ciao.

Sono uno che acquista molto online e non è questa moda che ha creato i prezzi tante volte esorbitanti da alcuni rivenditori
in genere vario, ma credo e ne sono certo che siano gli stessi rivenditori che con i loro prezzi che hanno spostato molto e a
loro danno gli acquisti online.
Certamente c' è chi ha scritto che è merce che hanno e che hanno già pagato, ma anche online funziona così perché
nella normalità oggi si acquista si paga e nel massimo nel giro di un paio di giorni l' oggetto è a casa e costa meno
anche includendo i costi di spedizione; inoltre nel più normale dei casi nei negozi online sono negozi che hanno anche
la vendita al pubblico.
Gli oggetti vengono scontrinati o fatturati lo stesso, cosa che se si va ad acquistare nel negozio a secondo come no.
Questa è una ragione per cui il più delle volte mi allontano dal negozio tradizionale, e il signore che ha aperto il post
a parere mio ha pienamente ragione, anche se è di venerdì sera e in quel caso ha potuto proseguire la vacanza, una
emergenza non giustifica di far pagare un oggetto o prestazione di più, ma si entra nell' onestà del genere umano,
molto varia.
Questo naturalmente è il mio pensiero e non voglio giudicare ne insindacare sui pareri precedenti, grazie.

Ciao.

17
salito
salito
rating

21/03/2009 28875
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:34:28
Sicuro di non dover contegiare anche i 10/15€ di trasporto?
Comunque il prezzo lo fa la legged di mercato
Notato che anche i bazar cinesi dai prezzi oscenamentd bassi si stanno alzando ?
In qualsiasi settore merceologico ho sempre detto se ci sente più bravi basta aprire negozio i invece di lamentarsi dello stipendio da dipendente...
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:51:18
In risposta al messaggio di fernando1 del 14/07/2016 alle 11:07:03

Ciao. Sono uno che acquista molto online e non è questa moda che ha creato i prezzi tante volte esorbitanti da alcuni rivenditori in genere vario, ma credo e ne sono certo che siano gli stessi rivenditori che con i loro
prezzi che hanno spostato molto e a loro danno gli acquisti online. Certamente c' è chi ha scritto che è merce che hanno e che hanno già pagato, ma anche online funziona così perché nella normalità oggi si acquista si paga e nel massimo nel giro di un paio di giorni l' oggetto è a casa e costa meno anche includendo i costi di spedizione; inoltre nel più normale dei casi nei negozi online sono negozi che hanno anche la vendita al pubblico. Gli oggetti vengono scontrinati o fatturati lo stesso, cosa che se si va ad acquistare nel negozio a secondo come no. Questa è una ragione per cui il più delle volte mi allontano dal negozio tradizionale, e il signore che ha aperto il post a parere mio ha pienamente ragione, anche se è di venerdì sera e in quel caso ha potuto proseguire la vacanza, una emergenza non giustifica di far pagare un oggetto o prestazione di più, ma si entra nell' onestà del genere umano, molto varia. Questo naturalmente è il mio pensiero e non voglio giudicare ne insindacare sui pareri precedenti, grazie. Ciao.  
...

L'onestà e la disonestà non c'entrano, a mio parere. Quando si fa un contratto (acquisto/vendita) bisogna essere d'accordo in 2 almeno. Se non si è d'accordo , giri i tacchi e te ne vai. Quel negoziante è libero di vendere al prezzo che vuole. Non si tratta di genere di prima necessità , nè di un articolo che ha avuto benefici statali e/o europei. Se nessuno va più in quel negozio ................ non può certo mangiarsi i ricambi !! Fin quando qualcuno , anche per necessità del momento, entra e compera ......... !! In quel momento quello era il prezzo più conveniente ............ perchè onkite1 ha potuto continuare ad utilizzare il camper. Altrimenti avrebbe dovuto tornarsene a casa. Nel commercio vale la legge della domanda e dell'offerta .
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/07/2016 alle: 17:18:06
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/07/2016 alle 09:28:23

credo sia una cosa diffusa perchè anche  quì nella zona di ravenna in negozio fisico gli accessori hanno un costo maggiorato rispetto alla media del prezzo che si trova on line,  ci spero poco ma  mi auguro che si diano
una ridimensionata con i prezzi nei negozi fisici se non vogliono ritrovarsi con il magazzino pieno di oggetti invenduti..... lo stesso discorso vale per l'assistenza in officina...... in certe officine hanno dei prezzi da capogiro costo manodopera oraria dai 35 euro in su ..eppure se vuoi assistenza devi prendere appuntamento perchè hanno la fila , costatando questo mi viene da pensare  che forse al camperista comune  piace essere tosato per bene ..... poi ovviamente per colpa del gregge ci rimettiamo tutti....  
...

Meglio non entrare nel discorso tariffe orarie delle officine . Io davvero non capisco quale dovrebbe essere la tariffa oraria onesta secondo voi , 35 euro ora mi sembra molto più che onesta .
Se no facciamo che i meccanici dipendenti si accontantano di 700 euro mese , che il lavoro ve lo fanno senza fattura e ovviamente senza garanzia , poi però non ci lamentiamo dell'evasione fiscale .

Concordo anche io : vorrei tanto sapere quanti di quelli che si lamentano delle tariffe dei professionisti lavorano in proprio e quanti sono dipendenti .

Mauro
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:01:25
Guardate che il prezzo più basso lo fa sport M.....nta Milano ed è un negozio fisico e su internet. Oggi i pacchi arrivano in 24 ore a 9 euro.... ma fatemi il piacere piacere!!!!! E meno male che me lo son montato da solo....figuriamoci se chiedevo l'intervento... Rimango del mio parere quel negozio fa una Cresta enorme!!!
nicola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:17:49
In risposta al messaggio di ge300 del 14/07/2016 alle 17:18:06

Meglio non entrare nel discorso tariffe orarie delle officine . Io davvero non capisco quale dovrebbe essere la tariffa oraria onesta secondo voi , 35 euro ora mi sembra molto più che onesta . Se no facciamo che i meccanici
dipendenti si accontantano di 700 euro mese , che il lavoro ve lo fanno senza fattura e ovviamente senza garanzia , poi però non ci lamentiamo dell'evasione fiscale . Concordo anche io : vorrei tanto sapere quanti di quelli che si lamentano delle tariffe dei professionisti lavorano in proprio e quanti sono dipendenti . Mauro
...

Secondo me un meccanico che lavora anche a 50 euro iva compresa, alla fine toglici tutte le spese che ha e le tasse, se va bene si mette in tasca puliti 10 o 15 euro/ora, che per 8 ore al giorno sono 80/120 euro e un lavavetri al semaforo si mette in tasca di piu a non fare niente e a tormentare le persone.
Poi, c'è il guadagno sul costo effettivo di ricambi e lubrificanti che probabilmente è quel guadagno in piu che permette di non chiudere.

Avere un attività in proprio e peggio se con dipendenti, al giorno d'oggi l'80% di cio che incassi va via per spese e tasse.....se ti va bene e se hai molto lavoro, perchè se hai un lavoro normale, con quello che incassi non ci paghi neppure le spese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:22:09
Anch'io sono stato a Recanati di recente , area sosta camper strapiena di austriaci. Sono andato a pernottare a Loreto e vi sono tornato il giorno dopo , girando molto per trovare un parcheggio. Quello che non capisco è : perchè ci hai lasciato la valvola di scarico. Io me la sono tenuta , perchè mi serviva !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link