quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 12/04/2013 21:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L,antenna che uso anch'io la mia anche estesa al massimo ,da fabbrica risultava corta ,ho duvuto allungarla con un tubicino di ottone,un paio di cm per abbassare il ros, ora misuro 1,5 e 1,3 centrobanda ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 12/04/2013 23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Rumble, ho provato ad allungarla provvisoriamente con un morsetto ed uno spezzone di filo ma senza risultati
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 12/04/2013 23:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> de nada, anch'io ho collegato solo i radiali a massa del cavo,cosa intedevi Alva ?grazie Mauro
presa da qui: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=90364
Il cavo coassiale si attesta ad uno stringicavo dove è connessa la calza, il centrale è saldato e fa contatto con il bullone che tiene il supporto dell'antenna (coperto dal morsetto dei radiali).
il cavetto rosso con il capocorda giallo porta in conduzione i radiali con il potenziale della calza.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 12/04/2013 23:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, i collegamenti vanno bene. Mi sono confuso. Chiedo venia, mi sto cospargendo il capo di cenere. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/04/2013 23:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho lasciato solo il bullone. Quindi calza e centrale sono in continuità elettrica (insomma in corto?).
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 12/04/2013 23:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono in corto, in mezzo c'è il disco bianco in teflon. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/04/2013 23:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FIgurati Alvaro. COmunque devo capire il pechè di un ROs così alto
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 12/04/2013 23:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrai mica il cavo che fa da antenna? Cioè irradi con il cavo?. Se ne è parlato in un recente topic: https://forum.camperonline.it/Lunghezza-cavo-antenna-CB_173722 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 23/04/2013 22:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo problema è spiegato qui: https://forum.camperonline.it/Lunghezza-cavo-antenna-CB_173722 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/04/2013 23:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ma io sono "capoccione" e ci devo arrivare da solo. Comunque decido di provare , accendo e sento tanto, insolito traffico. Sul 5, sul 11 e sul 27 addirittura chiacchiere da fisso. "Brecco" per un controllo e mi risponde Massimo da Monte Guadagnolo (una 30 di Km ) che dice di copiarmi benissimo e anche Riccardo in Barra Mobile dalla Nomentana (io sono sull?ardeatina dall'altra parte di Roma). Perbacco, con una ROs così alto prestazioni mai viste. Menttre parlo (sono in rimessaggio) passa un camper a una 50ina di metri. ORRORE..mi entra il suo motore come se avessi io il motore acceso. In effetti non ho ancora provato a mettere in moto .... provo e un baccano infernale. Entra tutto, vetrii elettrici iniettori ventola del riscaldamento.... Continua
Treccia di rame sul cofano, sugli scarichi; Elimino ove possibile gli eventuali loop di massa alimentando tutto direttamte dalla batteria. Metto 10 ferriti sul coassiale in prossimità del RTX.
Ore di lavoro... interferenze come prima e comunque non risolvo il problema del ROS
Continua
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT