CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora arduino,web, ce l'ho fatta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/07/2014 alle: 21:15:19
chi ha seguito il mio thread su Arduino sa che via web quindi da tutto il mondo posso leggere tutti i valori del camper in realTime, acque,temperature, batteria, consumi, posizione GPS, comandare luci (anche se per ora solo dei relé) ecc, tramite un programma che si chiama Processing. ma vedere o fare tutto questo era possibile solo con un codice da me fatto ed installato su pc o su su android.. Ora con un Arduino particolare (Arduino YUN) sempre italianissimo sono riuscito a far lavorare processing in modo da interagire con arduino e sbattere tutto in rete. ho iniziato da poco a lavorarci su e se volete entrare nel mio Arduino (solo una pagina di prova sperimentale i valori cambiano di poco e cliccando sui bottoni, quando diventano rossi (segnale di ritorno) vuol dire che mi avete acceso una luce qui) ovviamente é un prototipo e non sempre funzionante perché lo devo continuamente modificare, se cliccate in tanti può darsi che non si accende nulla [:D] quando sarà funzionante sul camper spiegherò come fare come fare, posso collegare anche una webcam, ma ci arriverò tra molto.. arduino YUN + processing.js + web é in prima mondiale [:)] pagina di prova solo per un'ora: http:// edit: ho levato il link perché forse non posso metterlo

Modificato da camperos il 22/07/2014 alle 21:22:54
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/07/2014 alle: 09:58:29
ciao, complimenti Camperos....se è come dici, abbiamo tra di noi un nuovo "Steve", ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:04:09
Se non lo vuoi vendere perchè non potresti metterlo?Lo fai per incuriosirci?[:)] Ciao Paolo.
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:23:48
Posta uno screenshot così lo vediamo. [;)] Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 23/07/2014 alle: 16:26:12
complimenti sento parlare di arduino da diverso tempo mi sta venendo la voglia di comprarne uno sai consigliare un kit di arduino per iniziare a capirci qualcosa su ebay ne vendono una infinità poi per la programmazione come posso fare devo comprare il libro di arduino o trovo in rete le basi di come programmarlo grazie Aldopalermo76
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:46:07
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 23/07/2014  16:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aldopalermo prova a seguire questi tutorial a me sono piaciuti molto. Link di youtube. [url]http://www.youtube.com/watch?v=rO0kiHp9b44&feature=youtube_gdata_player. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 26/07/2014 alle 19:51:10
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 27/07/2014 alle: 12:44:27
questo è un esempio in diretta, cioè vedere online i valori del camper. attenzione quello che vedete sono valori casuali che il mio arduino sta inviando attualmente come prove, non dal camper e la grafica non del camper, e a PC spento. arduino-->router-->internet quello che vedete funzionerà per pochi minuti perchè ci devo lavorare e lo manipolo [:D] ogni 10 secondi l'aggiornamente dei valori. http://

Modificato da camperos il 27/07/2014 alle 16:00:13
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/07/2014 alle: 21:23:40
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 26/07/2014  19:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li ho visti pure io dove posso trovare tutti i codici per attivare le varie funzioni che servono ho visto che ci sono libri in vendita che parlano di arduino ma nn so quanto sono utili e cosa c'è scritto dentro Aldopalermo76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link