quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 11/03/2015 22:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le AGM non hanno tappi , ma solo due o 4 elettrodi di connessione e due valvole di scarico, quindi si presuppone che l'elettrauto, quantomeno ne dovrebbe essere a conoscenza ... Giulia
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/03/2015 23:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "una batteria agm non ha tapi apribili (o semiapribili), ma solo delle valvole per far sfogare il gas che si produce all'interno... alcune volte le valvole non funzionano e le batterie si gonfiano come mongolfiere, ma questo è un altro discorso.id="green">" il gas (idrogeno e ossigeno dalla scomposizione dell'acqua) che si forma nelle batterie stagne con valvole normalmente non viene evacuato ma l'idrogeno e l'ossigeno si ricombinano tra loro e formano di nuovo acqua. i gas che si formano nel funzionamento normale di una batteria AGM o gel non vengono sfogati all'esterno. solo se si forma troppo gas in condizioni anormali o se la ricombinazione dei gas non funziona succede che la pressione interna aumenta troppo e si aprono le valvole, normalmente le valvole non si aprono perchè la pressione interna non è troppa. se la batteria si gonfia significa che la pressione è aumentata troppo e le valvole non si sono aperte, in pratica due situazioni che in condizioni normali non si verificano ma solo in emergenza.
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 12/03/2015 00:10:23 (> Ciao, non sono sicuro sulla responsabilità del costruttore. Perchè non so chi sia. Vedo solo adesivi appicati da chi sa chi ad una normale batteria grigia senza nessuna dicitura di provenienza e/o costruzione. Non è la prima volta che capita di incontrare batterie nere "pellicolate" ad arte con la dicitura "SELECTED BY...". _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
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[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 11/03/2015 19:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già il tuo elettrauto non si rende conto che quella non è agm, e questo la dice lunga sulla sua professionalità, ma asserisce anche che sono tappi con uno smusso per non potersi svitare, cosa che tu hai effettuato senza problemi, visto che l'hai testata col densimetro, sono parole tue, non mie, ciao e buona giornata P.S. consiglio disinteressato, cambia elettrauto[:)][:D][8D] Se non lo sai, chiedi
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/03/2015 00:24:00 (> Ciao ..non so se è il costruttore , ma le batterie vengono distribuite da questo rivenditore ....come ben si vede anche dall'adesivo sulla batteriaVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.safitaly.it/
Giuseppe
Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 12/03/2015 13:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Con quest'ultima batteria stammattina ho avviato l'auto del mio vicino , audi q5, avviamento al primo colpo...lo strano che ieri sera con un carico di circa 4A ,dopo 2-3 minuti misusavo una tensione di 11,9 V // Ciao Giuseppe , posso tranquillamente crederci , ma non vuol dir nulla , se hai collegato i cavi alla batteria preesistente ..una solo scarsa non c'è la faceva , due scarse si [:D][:D] Magari se avessi utilizzato solo la tua , non avrebbe avviato quel motore , ma forse anche si , non è detto Sicuramente un carico di 4A su una batteria da 100Ah che fa scendere la tensione a 11,9 , non promette nulla di buono [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]