quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 22/01/2013 12:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso un buon pannello salare è sempre utile e raccomandabile Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/01/2013 15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il parcheggio sotto il ponte è comodo vedi grandine, pioggia, neve, in estate quando vai a prenderlo non lo trovi con 50 gradi interni... mi serve il pannello per avere un autonomia in libera di 2g a causa del frigo vampiro [:D]
quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 22/01/2013 15:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio consiglio è in linea con quello di Giuliano[;)] Pannello monocristallino più grande possibile,tieni presente che in condizioni di ombra parziale,come da te raccontato,faresti meglio a metterne due,se non altro per offrire più superficie alla luce,dato che non otterresti mai il max della potenza in ombra. Se poi parli di "frigo vampiro" a compressore,immagino non abbia un compressore Danfoss[:D][:D] Personalmente ho da poco acquistato un pannello "particolare" ,di nuova tecnologia,monocristallino da 140W ,ultraleggero e ultrasottile,con regolatore di carica incorporato,ancora non l'ho istallato,proprio perchè indeciso sulla scelta della esatta posizione. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/01/2013 17:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un danfoss ma datato...parli dei pannelli della moove? Ciao
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 22/01/2013 17:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo un pannello solare completo in kit da 100watt sui 200-250 si trova, cambiare il compressore con uno nuovo che dimezza(circa)i consumi è cmq piu' costoso 350+ manodopera (questo da solo non sono in grado di farlo) ho avuto anche il trivalente ma preferisco il compressore. cmq parlo di un autonomia di 2 gg in libera senza tv o amenicoli vari le luci sono a led
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 22/01/2013 20:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> circa 5 ampere, calcolando che funziona circa per un terzo del tempo quando raggiunge la temperatura ideale dopo acceso tranne nei giorno con 40 gradi che va per 1/2 del tempo... dunque circa 40 ampere al giorno vorrei recuperarne in condizioni meteo buone almeno 20
quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 22/01/2013 17:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sono proprio i pannelli della Moove. Li conosci o hai solo letto il post che avevo aperto sull'argomento? A quanto pare nessuno ha saputo darmi altre info. Io ho preso il 140W ,ma esiste anche il 100W ,con la probabilità di espandere l'impianto,se mi dovesse piacere la resa. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 22/01/2013 20:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/01/2013 21:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li conosco perchè un rivenditore di camper me l'aveva proposto, ma ad un prezzo troppo caro secondo il mio punto di vista,450 da 100 watt montato, si trova in rete a 250 euro, poi preferirei avere un regolatore conosciuto quello che monta moove non so cosa sia