CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 29/03/2014 alle: 22:20:17
ho montato l'Efod 1200 e anche se e' silenzioso rispetto ai generatori a benzina, personalmenteHo sottolineato ,mi disturba un po' .Allora ho fatto con del multistrato da 10mm una scatola senza il fondo l'ho rivestita internamente sui quattro lati e il coperchio con foglio da 15mm fonoassorbente poi ho praticato un foro d 100mm per lo scarico dell'aria calda dove e' previsto, a lato un foro per il passaggio del cavo dati, sul retro ho praticato due fori da 90 mm dove ho applicato due ventole che servono per portare aria all'interno, per le ventole ho usato quelle che si utilizzano per raffreddare il frigorifero con la loro centralina che automaticamente entra in funzione quando la temperatura supera i 25 gradi. Ieri ho provato e tutto funziona ,l'Efoy funziona regolarmente e', e resterà' in funzione per altri due giorni poi lo monterò' sul camper così', sempre che non segnali errori. Per dovere di informazione preciso che la temperatura ESTERNA all'interno del mio box oscillava tra i 17 e 19 gradi. Aspetto commenti positivi e negativi ovviamente e se possibile suggerimenti . Giuseppe ….che mugghia come fa mar per tempeste, se da contrari venti e' combattuto. (Dante-Inferno V)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/03/2014 alle: 23:13:59
il 1200 l'ho utilizzato per diversi anni e sinceramente il su bassissimo rumore non mi ha mai disturbato, pensa che sull'ultimo camper ecovip 2.1 lo misi nella cassapanca della dinett grande e per sentire il rumore dovevo appoggiare l'orecchio sui cuscini [:)] , certo il suo rumore pur basso che sia lo fa ma al sottoscritto ed equipaggio non disturbava minimamente neanche di notte , io potrei benissimo essere un po sordino ma moglie e figli che sono molto sensibili ai rumori notturni sentivano solo il rumore della combi quando girava un po alta peròl'efoy in funzione era come non ci fosse ma funzionava alla grande , non è che il tuo quando funziona a piena potenza ha qualche problema sulla ventola magari + rumorosa del solito ? , del resto è l'unica fonte che produce quel basso rumore , comunque è un gran bel gioiellino "in tutti i sensi" , quasi 7.000 ore di lavoro senza mai un problema e sta ancora lavorando mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/03/2014 alle: 13:27:25
Con 17/19 * , troverai lungo farlo andare in protezione , ma tranquillo ... Aspetta che la temperatura si alza e vedrai che la protezione termica interviene sicuro . Fai la protezione in modo che la puoi togliere in poco tempo , al limite quando fa caldo la levi e per qualche giorno sopporti quel leggero ma fastidioso rumore che senti . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link