CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:45:02
ciao a tutti, ho visto che ci sono milioni di post inerenti a questo tema, ma vista la mia "ignoranza" in materia, mi ci perdo, quindi provo ad aprire un nuovo post che può essere utile ai profani come me! è il secondo anno che abbiamo il camper e ci accingiamo al secondo viaggione all'estero. L'anno scorso abbiamo fatto provenza-camargue e costa azzurra SENZA NAVIGATORE ma mi sono resa conto che soprattutto per trovare un'area di sosta una volta giunti a destinazione è abbastanza indispensabile, quindi questanno vorrei risolvere nel modo più economico e semplice possibile. ho in dotazione: -iphone -ipad -garmin al momento sull'auto di mio marito ma smontabile direi! però: le connessioni internet dall'estero costano un botto e l'anno scorso su consiglio di qualcuno del forum avevo scaricato sygic ma non funziona offline (invece avevo capito di si)! il garmin non ha le mappe dall'estero, l'anno scorso ero convinta di si e valicato il confine...tac non c'eran niente! cosa mi consigliate? cecca76
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 21/07/2014 alle: 18:28:34
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 21/07/2014  17:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao se guardi nei post recenti ne ho aperto uno io in cui puoi trovare qualche indicazione interessante riguardo ai navigatori Garmin. Adesso puoi trovare online il Nuvi 66LM a 110 euro con le mappe di tutta Europa aggiornate a vita (cosa che personalmente ti consiglio caldamente). Diversamente occorre acquistare le mappe che di occorrono dal sito Garmin per aggiornare quello che hai in auto. Fatto cio' andrai ad inserire i vari database delle aree di sosta che puoi trovare in rete e anche qui su COL, e buon viaggio :-) Ciao Diderot
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/07/2014 alle: 18:37:27
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 21/07/2014  17:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sigyc funziona perfettamente offline, cosi' come CoPilot, Tomtom e Navigon Altrimenti sarebbero quasi inutili. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 21/07/2014 alle: 21:35:46
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 21/07/2014  17:45:02 e l'anno scorso su consiglio di qualcuno del forum avevo scaricato sygic ma non funziona offline (invece avevo capito di si)!>
>Avevi capitop bene: Sygic funziona solo offline, con mappe e software (importante!) aggiornato a vita e puoi trasferire il programma al sistema più attuale e/o a sistemi diversi. Io lo uso da circa tre anni, in Italia ed all'estero; ci ho viaggiato in mezza Europa. Ci sono le mappe per l'intero globo terrestre, divise per grandi aree; a noi interessa l'Europa, compresa la Russia. Si paga alla prima installazione e non si paga più. Ed è anche uno dei più potenti; permette itinerari anche di 100 tappe intermedie, centinaia di file di Poi personali, i Poi di serie sono completi e ricercabili per nome del singolo Poi (tipo 'Lidl' alla categoria Supermercati e anche fra tutti i Poi di serie), voci TTS che consentono di personalizzare i messaggi tipo 'Roma, primo punto sosta di tre previsti' e tanto altro ancora. Giovanni
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 22/07/2014 alle: 09:42:27
ah ma sygic è a pagamento? io avevo installato qualcosa gratuito quindi forse è per quello che non aveva funzionato? ma quindi potrei installare sia su ipad che su iphone acquistandone uno? ho trovato questo

https://itunes.apple.com/it/app...

sygic europe 29.99 euro..... ma è compresa anche l'Italia? perchè poi trovo

https://itunes.apple.com/it/app...

a 69.99 euro?!?!?! non vorrei sbagliarmi?!?!?I commenti di itunes store però non sono granche per questo navigatore?!?!?!ma io a dire il vero non ho delle gran pretese, non sapendolo nemmeno usare!! Voglio spendere meno possibile e questo è certo!! cecca76
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:01:46
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 22/07/2014  09:42:27 ah ma sygic è a pagamento? io avevo installato qualcosa gratuito quindi forse è per quello che non aveva funzionato? ma quindi potrei installare sia su ipad che su iphone acquistandone uno?>
>Certo che è a pagamento. I navigatori-giocattolo sono solitamente gratuiti, quelli seri sono sempre a pagamento. Per l'acquisto vai sullo store del tuo sistema, scaricalo e, se non lo hai mai fatto, puoi anche provarlo gratuitamente per sette giorni. Ti consiglio l'acquisto della versione 'Europa', poi per le mappe puoi scaricare quelle che vuoi man mano che ti servono se hai problemi di spazio sulla scheda/memoria. Puoi installare la versione 'padre' su uno dei due sistemi e, con lo stesso codice, installare la versione 'Voucher' (che trovi sullo store) sull'altro sistema. Almeno, per Android è così. Le due versioni sono identiche. Giovanni
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:51:23
grazie Giovanni come mai però costa di più la versione italia che la versione europa? quindi secondo te man mano che vado in un paese posso scaricarmi solo la mappa che mi interessa? cecca76
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 22/07/2014 alle: 11:58:37
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 22/07/2014  10:51:23 come mai però costa di più la versione italia che la versione europa? quindi secondo te man mano che vado in un paese posso scaricarmi solo la mappa che mi interessa?>
>Ah, perché l'Italia costi più dell'Europa, questo non lo so, non vendo Sygic! Una volta installato, Sygic ti porta nella gestione delle mappe e, dalla lista di quelle disponibili (nazioni), puoi selezionare quelle che vuoi, oppure tutte; così pure, ogni tanto, vai sulla gestione delle mappe, e vedi quali sono disponibili per l'aggiornamento e scegli se aggiornarle o meno. Io ho installato tutte le mappe relative all'Europa (circa 4.5 GB) mentre mio figlio, attualmente in Germania per viaggio, avendo una SD più piccola, ha installato solo l'Italia, San Marino, Città del Vaticano, Austria e Germania. Al ritorno cancellerà Austria e Germania. Le mappe possono essere installate sulla memoria del dispositivo oppure sulla scheda esterna senza alcuna formalità. Giovanni
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 22/07/2014 alle: 12:22:17
le connessioni all'estero non mi pare proprio che costino un botto... per esempio, con tim a 10€ a settimana si hanno 125 min di chiamate effettuate, 125 ricevute e 500mb per navigare.... e usi google maps, campercontact, acsi campine, e tutte le applicazioni che vuoi per la ricerca si CS/AA
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 22/07/2014 alle: 12:53:51
Certo, è un affare! Con un viaggio ti sei ripagato del navigatore con le mappe dell'intera Europa valide per sempre ed hai la navigazione certa anche in zone non coperte; per esempio in Norvegia, Irlanda, Pirenei, di queste zone 'senza campo' ne abbiamo trovate parecchie. Senza contare delle opzioni che ti da un navigatore offline che puoi settare, programmare, mettere i poi personali nel modo più libero possibile. Tomtom, Garmin, Sygic sono navigatori; da quello che ho potuto appurare, quelli on line sono giocattoli, simpatici, ma sempre giocattoli per chi pretende che il navigatore sia un aiuto valido e non una semplice curiosità. Giovanni
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 22/07/2014 alle: 15:27:49
si 10 euro a settimana considerando che facciamo 3 settimane il navigatore ce lo paghiamo alla grande, in più non credo che 500 mb possono bastare per navigare online di continuo (poi magari mi sbaglio)!! x Giovanni: 1.se compro europa ho anche italia o no?Anche se poi in Italia non sussiste il problema avendo la possibilità di navigare online con altro!!2.che memoria hai? mi sa che allora farò così!grazie mille ps spero poi di sapere mettere tutte quelle cose con nomi strani POI,ecc ecc ecc[:D] cecca76
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 22/07/2014 alle: 15:54:42
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 22/07/2014  15:27:49 1.se compro europa ho anche italia o no?Anche se poi in Italia non sussiste il problema avendo la possibilità di navigare online con altro!2.che memoria hai?>
>L'Italia fa parte del continente Europa? Si, certo che c'è anche l'Italia! Sono una cinquantina di Paesi, compresa la Turchia, la Russia, Cipro, i Paesi dell'ex Europa dell'Est, dell'ex Jugoslavia. Le varie mappe nazionali sono a se stanti ma le vedi come un'unica mappa: puoi puntare direttamente da Trapani a Capo Nord. Io ho una memoria da 16 Gb con tutte le mappe su questa scheda; è classe 4 e va benissimo. Però io non faccio testo perché dentro ci porto sempre tutti i POI europei sia per il camper che per altro, i vari documenti in formato Pdf per il viaggio ed altro ancora. Con 8 GB, magari classe superiore, andrai alla grande. Io sono fanatico dei Poi e, in ormai 11 anni di navigatore (sempre e solo su cellulare) non ho mai inserito una destinazione per coordinate (che si può ovviamente fare) e rarissime volte ho inserito una destinazione 'per nome'! Ovviamente anche Sygic ha le sue lacune: non distingue i Poi personali lungo il percorso da quelli adiacenti il percorso (mentre lo fa per quelli in dotazione); i file dei Poi devono essere separati per singola nazione; manca un 'tasto' veloce per il mute; per alcuni parla poco (A14-A1 Bari-Milano interviene solo a Bologna!) ma per altri parla troppo perché nei centri abitati interviene ad ogni deviazione... Giovanni
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 22/07/2014 alle: 20:00:35
Esiste anche CoPilote.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 22/07/2014 alle: 21:31:37
Be... io che ho viaggiato per trent'anni in tutta europa e nord africa senza navigatore,sono davvero un fenomeno,pero'... Il problema è che ormai la gente ha perso l'abitudine di dare indicazioni del tipo strada,incrocio ecc... ormai tutti vanno con il navigatore,gran parte di loro non sa nemmeno dove si trovano ne' che strada hanno fatto. Infatti se chiedi indicazione su un posto ti viene risposto" ti do le coordinate" Contenta la massa,contenti tutti Il mio pensiero che chi usa tali sistemi diventi sempre piu' imbranato nel viaggiare usando la propria testa...[:(] Una cosa,pero' devo riconoscerla... Al parcheggio dietro la moschea blu a Istambul,se non mi ci avesse portato il navigatore,da solo non ci sarei arrivato...

Modificato da marcoalderotti il 22/07/2014 alle 21:34:27
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 22/07/2014 alle: 23:40:27
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2014  21:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia' ... tu pero' per scrivere in questo forum utilizzi, come tutti, un moderno pc supertecnologico anziche' la pergamena e la penna d' oca, e non per questo mi sembri diventato sempre piu' imbranato. Capitto mi hai? [;)] Aiiio' Diderot
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 23/07/2014 alle: 16:02:09
io non sono una fanatica dell'elettronica però l'anno scorso quando dovevo scovare certe aree un po' imboscate senza navigatore è stata veramente dura. Alcune volte abbiamo abbandonato la decisione, altre volte qualche buon samaritano del luogo ci ha accompagnati!! Mi piace ancora fare da copilota a mio marito con la cartina alla mano, ma a destinazione per centrare l'obiettivo è una gran comodità e non vedo perchè non dovrei usarla! cecca76
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 24/07/2014 alle: 01:47:56
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 21/07/2014  18:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> costa 110 ma è all'asta se lo vuoi prendere con certezza servono 200€[:D] Aldopalermo76
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 24/07/2014 alle: 07:26:43
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 24/07/2014  01:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, lo trovi sul sito Mediaworld a 110 euro con ritiro presso il negozio piu' vicino alla tua residenza, altrimenti aggiungi le spese di spedizione. Sul sito Garmin il costo e' di 180 euro + spese di spedizione. La notizia certa in quanto l' ho acquistato, pagato e ritirato personalmente la settimana scorsa [;)] Ciao Diderot
cuart1
cuart1
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 23:39:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2014  21:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco hai ragione ! Però il navigatore è comodissimo per permettere anche al nostro "copilota" di godersi i panorami. Sino a quando non abbiamo acquistato il primo TomTom ( e sono parecchi anni oramai ) mia moglie è stata parecchio impegnata nel seguire l'itinerario sulle mappe con tutto quello che ne consegue e, appunto, con l'impossibilità in parecchie situazioni un po' complesse, di godere pienamente il viaggio. Ormai da anni: navigatore sempre acceso ( che non guardo nemmeno più, mi basta seguire le indicazioni vocali ) e la mappa dettagliata da consultare di tanto in tanto tanto per avere un idea più precisa della localizzazione. Ma direi che, sia per quanto ho scritto sopra, sia per trovare a colpo sicuro le AA identificate a tavolino prima della partenza, il navigatore è veramente molto molto comodo. [:D][:)] Enrico

Modificato da cuart1 il 24/07/2014 alle 23:42:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 31/07/2014 alle: 06:58:50
C'è Sygic in offerta: Intero Mondo: 39.99 Euro Europa e Russia: 24.99 Euro Truck e Camper Europa e Russia: 89.99 Euro Giovanni
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 31/07/2014 alle: 08:49:31
grazie avevo visto!!compro!! cecca76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link