CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 04/08/2014 alle: 16:01:15
COMPRATO SYGIC europa in offerta su ipad. Giovanni help.... come fai ad inserire il tuo itinerario e ad aggiungere i tuoi poi? cecca76
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 05/08/2014 alle: 14:40:35
Per i POI è molto semplice: basta copiare i file .rupi ed i relativi .bmp nella directory ..\Sygic\Maps\Import. Se non c'è la crei i ci copi i file. Al primo avvio, Sygic si accorgerà e ti chiederà se devono essere importati. Rispondendo 'Si', esegue l'operazione e ti dice quando ha finito. Ora hai i tuoi POI nella lista dei 'Poi preferiti' (Impostazioni, Poi preferiti). Non trovi più i tuoi file nella directory che ti ho detto perché sono stati trasferiti nella directory ..\Sygic\Maps\Rupi\<sigla nazione> con un nome in formato numerico. Se li usi assiduamente, ti conviene dichiararli 'Categoria principale' (sempre Impostazioni, Poi preferisti, cliccando sul singolo file) per cui li avrai in testa alla lista dei 'Gruppi' dei POI. Unica avvertenza: i POI devono essere riferiti solo ad una singola nazione; puoi inserire contemporaneamente più file per più nazioni (ovvio, con nomi diversi) ma ogni file deve riferirsi ad una sola nazione. Quelli dichiarati 'Categoria principale' avranno l'estensione .rupix per cui, se già all'origine vuoi che quei file abbiano questa caratteristica, cambia subito l'estensione da .rupi a .rupix. Non cambiare mai il nome del file perché potresti avere effetti collaterali indesiderati. Per gli itinerari, una volta che li hai creati con qualche software in rete, li copy in ..\Sygic\Res\itinerary e Sygic li gestisce. Qui i singoli itinerari possono spaziare in diverse nazioni. Il mio consiglio è di creare itinerari con poche tappe intermedie, solo quelle che pensi ti servano fino alla prossima meta. Ho appurato che Sygic può gestire almeno fino ad un centinaio di tappe intermedie (dopo va un po' a zonzo...) ma, io, per esempio, creo tanti singoli itinerari con una sola destinazione (la prossima) inserendoci gli eventuali punti sosta intermedi per raggiungere quella meta. Praticamente, per esempio, se per Roma ho previsto 4 punti di sosta possibili, l'itinerario comprenderà i quattro punti sosta, nell'ordine dal più centrale al più periferico. Se dopo voglio andare a Napoli, creo un altro itinerario per i punti sosta previsti per Napoli. Questo mi permette, tra l'altro, di scegliere se oggi andare a Roma o Napoli, da qualsiasi parte in Europa io sia (avendo le mappe Europa) ed avere gli eventuali punti sosta in ordine di 'praticità'. Giovanni
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 05/08/2014 alle: 15:35:10
accidenti sono una super frana!! se non ti stresso troppo vediamo se riesco a capire, altrimenti lasciamo perdere e farò senza POI (già questanno ho il navigatore ed è un gran passo avanti!)) andiamo con ordine: - facilissimo...per me è arabooooooo!! 1.dove trovo i POI da scaricare? e soprattutto in quel formato che dici .rupi? ho guardato ad esempio qua su COL https://www.camperonline.it/are... e mi dice scaricare gpi per garmin o ov2 per tomtom?!?!?! 2.come creo su IPAD (se lo sai perchè forse hai un tablet diverso) la cartella?? sono una frana lo so! 3.tutto il resto sarà per la prossima puntata....troppo complicato!! mamma mia neanche avessi cent'anni!!tecnologicamente parlando sono una frana!! cecca76
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 05/08/2014 alle: 18:04:57
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 05/08/2014  15:35:10 accidenti sono una super frana!>
>Prima che tu mi frani addosso, mandami una e-mail con indicate le nazioni che ti interessa e quali POI vorresti (Punti sosta, camper service, altri generici, ecc.), senza esagerare! Tieni conto che non so quando potrò risponderti perché domani ho qualche impegno, poi partirò per il w.e. lungo. Fai presto! Giovanni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 05/08/2014 alle: 20:23:49
... non ho trovato la tua mail e scrivo qua.. Spagna - aree di sosta grazie cecca76
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 05/08/2014 alle: 22:37:13
mi state convincendo a prendere il Sygic per Android... due domande.. 1) ma con un acquisto posso mettere il navigatore sullo smartphone android e pure sul tablet sempre android ? 2) ci sono delle offerte sul sito della Sygic che dicono: - Europa 50% sconto a € 24,99 - Europa occidentale a €. 27,99 - Europa orientale altrettanto ecc. Ma come mai costa meno tutta l'Europa che parti di esse..? forse è non dettagliata come le altre? l'offerta mi sembra molto interessante.. che dite ? ps.. se faccio l'acquisto è meglio farlo da pc ? grazie a tutti Gianni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 06/08/2014 alle: 07:02:07
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 05/08/2014  20:23:49 non ho trovato la tua mail e scrivo qua..>
>Clicca sul mio nick e troverai le indicazioni per contattarmi. Giovanni
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 06/08/2014 alle: 07:25:05
fatto Giovanni!! io l'ho acquistato direttamente da ipad e me lo sono trovato anche su iphone, poi ho scaricato le mappe che mi interessavano! è stato il mio dubbio quello del prezzo, anche l'italia mi pare costasse più dell'europa, però non ti so dire sinceramente!! cecca76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link