a mio modesto parere anche sull'impiantistica gas e suoi utilizzi su autocaravan serve un controllo ." /> a mio modesto parere anche sull'impiantistica gas e suoi utilizzi su autocaravan serve un controllo ." /> a mio modesto parere anche sull'impiantistica gas e suoi utilizzi su autocaravan serve un controllo ." />
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/07/2014 17:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mario, ti prego di cancellare questa frase
quote:a mio modesto parere anche sull'impiantistica gas e suoi utilizzi su autocaravan serve un controllo obbligatorio almeno biennale con relativo libretto impianto ministeriale ove trascrivere tutti i controlli e interventi ordinari e straordinari effettuati , ne + ne - come l'impiantistica di civile ...abitazione>> se qualche furbacchione di politico dovesse leggerlo, domani si inventa una tassa sui controlli degli impianti dei camper( come per le caldaie e la nuova sui condizionatori)[}:)][}:)][:D][:D] anche se anch'io trovo sia giusto un controllo obbligatorio, la sicurezza prima di tutto.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/07/2014 23:37:01 Silvio , non so a quale tassa ti riferisci ma sul controllo biennale delle caldaie domestiche non esiste nessuna tassa , sui condizionatori per poter operare serve una recente nuova qualifica ma nessuna tassa aggiunta , chiaramente sul controllo biennale obbligatorio è un costo aggiunto ma non una tassa , ne + ne - come se fosse una revisione di un autoveicolo , tutt'altro discorso sull'impiantistica del freddo >>Il discorso di Silvio non è campato in aria: mettila come vuoi ma questo controllo obbligatorio della caldaia, bollini colorati vari, alla fine è una spesa obbligatoria, praticamente un tassa. Ma neanche la tua risposta è campata in aria: purtroppo l'Italiano (soggetto fisico e non lingua parlata) deve essere bastonato per fare le cose come si deve, altrimenti la sua supposta furbizia (supposta non nel senso di presunta!) gli fa fare cose assolutamente irresponsabili. Quindi obbligo di verifica periodica della caldaia (per esempio) perché di sua spontanea volontà non lo farà mai con tutto quello che ne consegue. Nel mio precedente messaggio avevo parlato di controllo in sede di revisione proprio per non mettere un altro balzello. Quanto al 'quello sopra riportato sono anni che lo predico e ribadisco , ora vediamo se in due siamo + creduti' circa il problema degli impianti 'fai da te' non solo con bomboloni scaduti o non adatti ma anche delle semplici bombole, è da quel dì che lo vado dicendo tanto che a suo tempo proprio tu mi quotasti positivamente! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/07/2014 23:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi riferisco a quella parte che è destinata al comune, che si prende senza fare una cippa[}:)]
https://forum.camperonline.it/B...
Se mi puoi dire qualcosa, te ne sarei grato. Giovanniquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/07/2014 19:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi mario mi preoccupo un po,perche'so di essere in piena regola,di viaggiare in sicurezza,il tutto spendendo ben 820 euro per sostituire il bombolone vecchio,e se poi mi devo sentir dire che non mi riforniscono perche'le accise sono diverse dal gas per uso domestico,mi fa anche parecchio arrabbiare,senza contare che ormai ho provato la comodita'del bombolone che secondo me non e'paragonabile alle bombole,se poi penso che sta situazione si e'andata via via creando per colpa di alcuni furbetti che cercano di fare rifornimento con bombole e accrochi vari,questo mi infastidisce ancora di più.[V][V],comunque io tengo duro vado avanti con il mio bel bombolone[:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/07/2014 18:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario leggo solo ora il Tuo post! Ma dove esistono colonnine di GPL self service? Ti faccio questa domanda perché ne ho sentite tante di regole e regolette che vietavano tali distributori invece imparo da te che esistono! Mi sai dire dove trovarli che per curiosità mi piacerebbe vederli? Non bisogna mai morire perché non si è mai finito di imparare! Grazie e scusa l'intrusione al topic. Buona serata. Ciao, Gianluca. ***
quote:Risposta al messaggio di Galaxycamper inserito in data 15/09/2014 00:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dove siano dislocate non lo so ne mi interessa saperlo , comunque il camper che ha preso fuoco se non erro a Parma mentre il proprietario lo stava rifornendo di GPl quella è una colonnina self service in quel momento custodita e come quella c'e ne sono altre ciao
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 15/09/2014 09:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se il bombolone fosse datato quanto il camper il rifiuto al rifornimento lo ritengo lecito , che tipo di bombolone era montato su quel magnum ? , il proprietario o chi lo stava utilizzando era in possesso della documentazione cartacea occorrente ? , che tipo di documentazione cartacea possedeva ? Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/09/2014 12:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario In linea di massima avresti ragione, il camper 1989, unico proprietario, bombolone sostituito nel 1999 e nel 2009 con tutta la documentazione necessaria, che nessuno ha mai chiesto [:(!] Si sono semplicemente limitati a dire: "il camper è diesel, posso fare riferimento solo per trazione no uso domestico" il più simpatico alla nostra contestazione ha detto:se non le va bene mi faccia causa, ma si tolga da li altrimenti la faccio io a lei... Forse dovremmo essere tutti perennemente in..zzati con il mondo... Mark74
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2014 09:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e una bombola ricaricabile apposita al posto del bombolone in sostituzione di una delle due bombole standard ?