quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/03/2015 08:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte siete stati davvero molto gentili ed esaurienti. Ho un dubbio su questa frase: " quasi tutti i generatori portatili hanno un'uscita in corrente continua 12V (non regolata) che può essere utilizzata per la ricarica della BS" Come si utilizzerebbe questa uscita? Immagino sia una cosa diversa rispetto all'attacco della corrente esterno che utilizzo anche a casa.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/03/2015 08:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua spiegazione tra i due tipi di generatore è stata corretta...,vorrei precisare da possessore pienamente soddisfatto di un generatore Electrolux Traveller 2500 Honda il quale non ha la funzione inverter... effettuando delle prove con tester posso affermare che in qualsiasi situazione di carico (senza alcun carico per poi passare ad accendere il condizionatore con un carico da 1,5kw ) sia i volt in uscita che la frequenza rimangono pressochè sempre costanti misurando 220v 50 hz ,in pratica non ho mai visto sbalzi aumenta solo il numero di giri del motore con l'aumentare della potenza erogata ,questo per dire che il generatore senza inverter se perfettamente tarato e funzionante non ha nulla da invidiare a quelli più soffisticati con inverter di cui vedo da scheda tecnica hanno consumi equivalenti e con lo stesso rumore in db ,detto questo io preferisco il modello senza inverter essendo molto più semplice da riparare avendo meno elettronica... carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 12/03/2015 19:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il generatore cosi' potente con il camper non ha nulla a che fare perche' alimento tutta la casa,(2 appartamenti con alcune utente esterne),era solo per far capire la diversita' fra due modelli.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 18/03/2015 09:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le solite cose... che vada in moto facilmente ANCHE da freddo, e che eroghi energia. L'aspetto estetico comunque è spesso indice di come è stato trattato. Considera che se è un Honda 2.0 varrebbe la pena aggiustarlo in caso di rottora, per cui, no problem www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2015 11:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda *****, come capisco se eroga energia? Mi porto un qualcosa da 2KW e controllo che lo regga per qualche minuto? grazie
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 18/03/2015 15:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente [:D][:D] www.susezzapasa.it