CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora sul generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:02:38
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/03/2015  08:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le risposte siete stati davvero molto gentili ed esaurienti. Ho un dubbio su questa frase: " quasi tutti i generatori portatili hanno un'uscita in corrente continua 12V (non regolata) che può essere utilizzata per la ricarica della BS" Come si utilizzerebbe questa uscita? Immagino sia una cosa diversa rispetto all'attacco della corrente esterno che utilizzo anche a casa.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:11:23
è una presa alla quale potrai collegare una batteria 12V. Ovviamente, risulta quasi inutile averla, poichè collegando il generatore alla presa del mezzo è molto più corretto caricare la batteria attraverso il CB installato sul VR... Magari è comoda da usare in emergenza... www.susezzapasa.it
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:12:13
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/03/2015  08:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tua spiegazione tra i due tipi di generatore è stata corretta...,vorrei precisare da possessore pienamente soddisfatto di un generatore Electrolux Traveller 2500 Honda il quale non ha la funzione inverter... effettuando delle prove con tester posso affermare che in qualsiasi situazione di carico (senza alcun carico per poi passare ad accendere il condizionatore con un carico da 1,5kw ) sia i volt in uscita che la frequenza rimangono pressochè sempre costanti misurando 220v 50 hz ,in pratica non ho mai visto sbalzi aumenta solo il numero di giri del motore con l'aumentare della potenza erogata ,questo per dire che il generatore senza inverter se perfettamente tarato e funzionante non ha nulla da invidiare a quelli più soffisticati con inverter di cui vedo da scheda tecnica hanno consumi equivalenti e con lo stesso rumore in db ,detto questo io preferisco il modello senza inverter essendo molto più semplice da riparare avendo meno elettronica... carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 13/03/2015 alle 10:19:07
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 13:14:18
Rispondo a qualche domanda. La presa 12V non regolata significa che questa è in grado di erogare i 12Ve quindi di ricaricare una batteria; non c'è però la regolazione. Questo significa che il generatore erogherà tensione anche quando la batteria sarà completamente carica. Poichè in genere la tensione di tale uscita si attesta sui 13,8V, può essere usata come "carica tampone". Per una ricarica controllata è sicuramente più corretto utilizzare il caricabatterie 220V, alimentato dal generatore. Per quanto riguarda i generatori non inverter, debbo dire di aver avuto per vari anni uno Yamaha da 400 VA che mi forniva una tensione praticamente stabilizzata ed una frequenza costante. Mai ho sentito il motore accelerare in maniera incontrollata. Provato un due tempi cinese, ho notato che questo accelerava al collegamento del carico, fornendo in uscita una tensione anche di 260V (non parliamo della frequenza). Voglio dire: se il generatore è di buona qualità, non è necessario che sia "inverter". ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/03/2015 alle: 13:59:54
Dei prodotti cinesi preferisco stare alla larga quando si spendono comunque tanti soldi e soprattutto I Danni possono essere importanti. Per quanto riguarda il Black%Decker qualcuno ha esperienze in merito?
16
bertuds79
bertuds79
07/12/2009 68
Inserito il 15/03/2015 alle: 08:09:36
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 12/03/2015  19:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il generatore cosi' potente con il camper non ha nulla a che fare perche' alimento tutta la casa,(2 appartamenti con alcune utente esterne),era solo per far capire la diversita' fra due modelli.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 18/03/2015 alle: 09:36:16
Ho trovato un Honda 2000W usato, cosa posso guardare per capire che sia a posto?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 18/03/2015 alle: 11:42:44
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 18/03/2015  09:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le solite cose... che vada in moto facilmente ANCHE da freddo, e che eroghi energia. L'aspetto estetico comunque è spesso indice di come è stato trattato. Considera che se è un Honda 2.0 varrebbe la pena aggiustarlo in caso di rottora, per cui, no problem www.susezzapasa.it
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 18/03/2015 alle: 15:02:24
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2015  11:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda *****, come capisco se eroga energia? Mi porto un qualcosa da 2KW e controllo che lo regga per qualche minuto? grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 18/03/2015 alle: 15:21:58
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 18/03/2015  15:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattamente [:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link