CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora... sul puntamento sat.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 17/10/2013 alle: 11:22:57
Sono diversi anni che ho installato la parabola Base della Giocamper, sono contento per la sua praticità d'uso, ma purtroppo trovo spesso difficoltà a rintracciare il segnale. Nonostante mi sia dotato di bussola (che tra l'altro ho notato che non sempre segnala giusto, forse smagnetizzata?), e sat-finder, spesso ho problemi con l'alzata. Qualcuno conosce qualche segreto da insegnarmi, qualche oggetto che mi possa aiutare, per facilitarmi nel puntamento. piodaro
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 13:07:49
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 17/10/2013  11:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>IO mi regolo in questo modo:con la bussola trovo il sud ,alzata come dici tu mi regolo sulla impostazione da casa mia, cioe': se vado verso sud la alzo, se vado al nord la abbasso,dalla posizione del sud giro la parabola verso sinistra, per regolarmi metto impostato sul decoder il canale 36 che e'in chiaro quando entra il gioco e' fatto . Di solito e' un operazione che impiego in due minuti .Se questo viene in Italia torna piu' semplice in quanto gli spostamenti di impostazione da casa sono molto piu' ravvicinati e' tutta questione di ragionare se devi abbassare o alzare. Spero di essere stato utile Ciao .
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 17/10/2013 alle: 13:12:56
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 17/10/2013  13:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Canale 36? Che cos'è? Che decoder hai? piodaro
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 13:41:15
IL canale 36 e'RTL 102,5, ma non importa basta sintonizzarlo su un qualsiasi canale in chiaro, io ho un ican 1110 sv, la procedura che ti ho descritto e' valida con qualsiasi decoder ciao
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/10/2013 alle: 15:26:18
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 17/10/2013  11:22:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a rimediare un SAT-BEEPER da usare al posto del SAT-FINDER, con l'auricolare in dotazione puoi concentrarti solo sulla parabola, specie se la hai a vista, non devi guardare anche lo schermino del SAT-FINDER, inoltre di solito la variazione di rumore è più sensibile rispetto al SAT-FINDER e ti avverte prima quando stai per avvicinare un satellite. Anche io ho da oltre 7 anni la Giocamper base, iniziai col SAT-FINDER anche io, della Telesystem, tra l'altro, quindi presumo abbastanza buono, quando passai al SAT-BEEPER, dietro consiglio del sig. Giovanni (Giocamper), ridussi di parecchio il tempo della operazione. Prova a fare un tentativo, per quello che costa:

http://www.ebay.it/itm/PUNTATOR...

Inoltre consuma anche meno del SAT-FINDER, non avendo lo schermo illuminato, si può lasciare sempre collegato, e sfilando lo spinotto dell'auricolare si ammutolisce completamente. Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 17/10/2013 alle: 21:33:12
anchio giocamper base ...col sat beeper e un attimo...il sat feender ti fa impazzire...[;)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/10/2013 alle: 21:45:08
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 17/10/2013  11:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ate segnalazioni Per quanto riguarda la bussola quando la usi,devi allontanarti dal camper pena errate segnalazioni.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4782
Inserito il 17/10/2013 alle: 22:57:04
Ho cambiato l'antenna esistente sul mezzo acquistato e ho messo una giocamper semiautomatica. Quando non becca da sola il segnale intervengo e col satbeeper in un attimo è fatta. Se hai uno smartphone android ti consiglio l'applicazione gratuita satfinder che ti dice in 3 secondi i gradi e l'allineamento da seguire nel posto in cui stai.
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 18/10/2013 alle: 09:25:56
Intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli, soprattutto quello di allontanarmi dal camper con la bussola per l'orientamento a sud, effettivamente misurando nello stesso punto, ma in momenti diversi ottengo indicazioni diverse (stano vero?); forse risolvendo già questo problema si è a metà dell'opera? Inoltre posseggo un sat-finder (quello comune con lancetta e sonoro da 8 euro) credete che sostituendolo con un sat-beeper ad auricolare sia facilitato o è influente? piodaro

Modificato da piodaro il 18/10/2013 alle 09:37:48
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 18/10/2013 alle: 10:13:34
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 18/10/2013  09:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per te non saprei... la mia opinione, per averli usati entrambi, è che col SAT-BEEPER mi sono trovato molto meglio da subito, inoltre è quello che consiglia di usare anche Giocamper stesso... Il SAT-FINDER, anche se di marca, lo trovai molto meno "graduale" nel segnalare l'avvicinarsi a un satellite, in pratica fischia e indica con la lancetta quasi quando ormai il sat è già centrato, mentre il SAT-BEEPER parte da un bi-bi-bi molto tenue a un BI-BI-BI sempre più acuto, fino a un BIIIIIIIIII continuo e acutissimo, il tutto inizia da prima ed è più graduale. Poi, naturalmente, se non compare alcuna immagine sullo schermo, vuol dire che non si è centrato Hot Bird, ma a quel punto il più è fatto, essendo i satelliti adiacenti a Hot Bird praticamente tutti sulla stessa linea, basta ruotare lentamente a destra o sinistra di pochi gradi, il BIIIIIII tornerà gradualmente a bi-bi-bi per riaumentare nuovamente. In pratica gli "spazi vuoti" si riducono e questo aiuta parecchio, il SAT-FINDER lo trovo più "brusco" nel segnalare, e poi col SAT-BEEPER devi solo ascoltare e puoi concentrare lo sguardo solo sui movimenti della parabola. Inoltre, il SAT-FINDER tu lo lasci fisso? Ossia sempre collegato? Perchè quello che ho io ha lo schermo illuminato fino a che resta acceso il decoder e anche al minimo un pò il fischio si sente, quindi io lo staccavo ogni volta, terminata l'operazione [8][8], il SAT-BEEPER lo lascio sempre fisso e collegato, perchè una volta sfilato lo spinotto dell'auricolare, non emette nulla. Vedi tu... Ciao, Corrado
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 18/10/2013 alle: 10:33:04
Prova a vedere se può aiutarti questo?[url]https://forum.camperonline.it/Dov-e-il-satellite_168536id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 18/10/2013 alle: 11:33:46
Ciao,io non sono molto pratico,ma in primis avendo una semiautomatica,quindi manuale motorizzata,una Sma 65,prima cerco il sud con la bussola fuori dal camper.Metto il decoder in ricerca canale e con l'aiuto del satfinder seguo sia la variazione di sibilo che le informazioni che ho a video riguardo qualità e potenza del segnale,quando arrivo a valori attorno al 70/80% il satellite è agganciato.Come decoder ho il telesystem.Se riesco io in qualche minuto,possono arrivarci tutti comodamente in meno tempo. Saluti [:)][:)]
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 18/10/2013 alle: 11:34:33
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 18/10/2013  10:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tatanka66,la soluzione da te proposta è la migliore per orientare correttamente il riflettore parabolico sul sat. desiderato,inoltre puoi controllare la qualità del segnale che è indispensabile per un ottimo funzionamento di tutti i decoder. Agenore Viterbo
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 18/10/2013 alle: 11:41:37
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 18/10/2013  10:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io ho solo il sat-finder,è sempre collegato,sinceramente dopo aver agganciato il satellite riduco il rumore e non mi da nessun fastidio,quando spengo il decoder si spegne tutto . Saluti [:)][:)]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 18/10/2013 alle: 12:32:22
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 18/10/2013  11:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK! Il mio, invece, anche al minimo un fischio quasi impercettibile lo emetteva sempre, e poi lo schermino era sempre illuminato fino a che non staccavo il decoder. Una domanda a chi usa il menù del decoder per controllare i valori durante la ricerca del sat, cosa che non ho mai avuto modo di verificare durante il puntamento ma che controllo per sintonizzare al meglio solo a immagine del programma ottenuta sullo schermo: "Se è impostato Hot Bird come satellite prescelto, nel caso si puntasse un altro satellite, le barre di potenza e qualità si palesano lo stesso, a segnalare almeno l'avvenuto centramento anche se non è il sat richiesto da menù, o si attivano solo quando è il sat preimpostato a essere puntato?" Dico questo perchè capita spesso di centrare un satellite attiguo a Hot Bird, sia il SAT-BEEPER che il SAT-FINDER segnalano comunque, ed è utile perchè almeno si sa che l'alzata praticamente è quella, i decoder fanno lo stesso? Ciao, Corrado
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/10/2013 alle: 13:56:25
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 18/10/2013  12:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il centraggio del satellite uso il decoder I-can,nel menu ha una pagina dedicata per questa operazione.Il decoder ha impostato Hotbird e quando spazzolo il cielo alla ricerca del satellite le segnalazioni di qualita ed intensita danno sempre i valori di un qualsiasi sat. centrato,anche se non è hotbird.Quando invece si centra Hotbird sulla pagina del decoder compare anche scritto AGGANCIATO,quindi non puoi sbagliare.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 18/10/2013 alle: 14:51:44
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 18/10/2013  12:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io possego un Telesystem TS900 e quando cerco il satellite(ho una parabola Teleco Voyager manuale) vado in "MENU - Impostazione - Sistema - Impostazione antenna", imposto Hotbird e quando cerco il satellite manualmente con il Sat Finder a volte trovo Astra e il Sat Finder comincia a suonare,ma sul Tv le bande di Qualità e Potenza segnale non si muovono(almeno che non imposti Astra!) finchè non "becco" Hotbird. [;)] Ciao Ciao

Modificato da mugnino il 21/10/2013 alle 14:56:44
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 21/10/2013 alle: 16:28:15
Vorrei dire la mia anche se ora ho una parabola automatica: negli anni ho cambiato ben tre decoder. Non ho MAI utilizzato il menù dei decoder perchè i tempi di risposta erano troppo lenti. In compenso ho sempre fatto tutto con il sat finder anche se, come ben si sa, esso segnala che è stato agganciato un satellite, senza dire però quale. Un sistema però c'è: 1) il segnale di ASTRA (che è praticamente attaccato ad HOTBIRD (alias EUTELSAT) è il più forte. 2) tutti i tre decoder da me posseduti, facevano fare al sat-finder un suono diverso quando si centrava HOTBIRD. Mi spiego meglio: uno dei tre decoder, in particolare, faceva fare allo strumento un suono tipo impulso, e l'aghetto saliva e scendeva ritmicamente. Era un suono inconfondibile. L'ultimo decoder, i-can con scheda tivusat, non aveva questo suono così inconfondibile, ma comunque RICORDO BENISSIMO che era DIVERSO ed inconfondibile da quello degli altri satelliti, tant'è che lo riconoscevo subito. Ora è passato un pò di tempo e la mia memoria fa cilecca, non ricordo se avevo smanettato o meno nel menù dell' LNB. Prestate l'orecchio e fatemi sapere. Un caro saluto a tutti
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 21/10/2013 alle: 16:30:34
Scusate... ho fatto confusione... è l'esatto contrario: il suono del satellite era ritmico finchè non centravo hotbird. A quel punto diventava continuo. L'esatto contrario di ciò che ho scritto prima. Ancora un saluto
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 15/12/2013 alle: 17:19:00
Scusate il ritardo, solo ora ho letto questo argomento. Mi ha aiutato molto aver incollato (colla termica) una piccola bolla la prima volta che ho centrato l'alzata, poi col satfinder è più facile orientarmi. E' sottinteso che se ti sposti di molto tale stratagemma non funziona. Buon Natale BRUNOBA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link