CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora TV...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 19/01/2015 alle: 18:03:49
Sto cercando invano un televisore 12V per camper dimensione 15-16 pollici con incorporato decoder satellitare DVB/S/S2 e slot CI/CI+ compatibile Tivusat o quantomeno provato sul campo per tale funzione. Ho identificato alcuni prodotti tedeschi con i requisiti richiesti, ma da quanto ho potuto capire attraverso contatti avuti con i relativi venditori non c'è conferma del funzionamento con CAM Tivusat (es. marca Megasat, Gelhard, ecc.) Grato fin d'ora a quanti potranno fornirmi utili indicazioni.

Modificato da omnibus il 19/01/2015 alle 18:11:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 19/01/2015 alle: 18:48:42
Credo sia proprio difficile trovare un televisore con incorporato il software per la decodifica delle trasmissioni Tivusat, tra l'altro una piattaforma solo italiana. Comunque, in bocca al lupo! Giovanni
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 19/01/2015 alle: 19:15:05
e invano cercherai...[:)][:)]..il tvsat e roba nostra...ma se prendi un decoder telesistem tvsat che si alimenta 12v...anzi adesso lo trovi anche HD...un led 15' lo paghi sui 100euro..hd..hai risoltoooooo[;)][;)][;)] Maurizio
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 19/01/2015 alle: 19:33:15
Chiarimento... dispongo già di televisore con decoder Sky, vorrei solo evitare di aggiungerne un secondo per Tivusat... Teleco, ad esempio, produce qualcosa di simile, ma a partire da 19 pollici Grazie

Modificato da omnibus il 19/01/2015 alle 19:36:25
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 19/01/2015 alle: 20:51:21

http://www.ebay.it/itm/Tivusat-...

se la tv ha la slot digitale questo ti fa risparm un decoder[:D][:D] Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:31:52
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 19/01/2015  19:33:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti accontenti di avere solo la porta CI per una CAM e relativa scheda Tivùsat a 16 pollici c'è questo:

http://www.amazon.it/TV-16-PER-...

Con anche il decoder sat ho trovato questo:

http://www.amazon.it/Televisore...

Ma al momento non è disponibile, dovrebbe costare sui 150 euro Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/01/2015 alle 09:59:13
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 20/01/2015 alle: 11:06:20
Maurizio Il mio attuale televisore non dispone di slot digitale Corrado Il modello XOMAX da te indicato potrebbe essere adeguato (salvo verifica della compatibilità CI con Tivusat). Peccato non sia attualmente disponibile; proverò anche a cercarlo altrove. Grazie
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:01:08
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 20/01/2015  11:06:20 (

)
>
> Ho visto anche questa versione con anche il lettore DVD incorporato, ma al momento anche questo pare sia introvabile... [:(]

http://www.amazon.it/XOMAX-XM-L...

Dovrebbe costare 219 euro su Amazon, a quanto dicono qui, quando lo riavranno, però...

http://lucompra.com/store/telev...

Quello senza lettore DVD dovrebbe costare su Amazon 184 euro sempre secondo questi, che rimandano sempre ad Amazon:

http://lucompra.com/store/telev...

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/01/2015 alle 14:18:09
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:17:40
Scusa Corrado (korrado58) ma dei quattro link che hai postato, in nessuno ho letto che gestisca la scheda Tivusat. Per la scheda Tivusat ci vuole un decoder predisposto per tale scheda e non uno che legga qualsiasi scheda. Così io la so, forse la so pure male, non lo metto in dubbio. Per esempio, il mio decoder Teleco, che gestisce anche la ricerca automatica dei satelliti, pur avendo due alloggi per lettori di schede Cam (si chiamano così, mi pare) non leggeva la scheda Tivusat tanto che dovevo tenere due decoder, quello originale ed il decoder Tivusat che, quest'ultimo, accendevo alla bisogna. Poi la Teleco ha aggiornato firmware e software di quel decoder ed ora è in grado di gestire anche la scheda Tivusat. Questo per dirti che il decoder deve essere predisposto per la lettura della scheda Tivusat, altrimenti nisba. Ma posso anche essere rimasto indietro... Giovanni
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:34:39
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/01/2015  14:17:40 (

)
>
> In teoria è così, in pratica no. Io ho preso la scorsa estate un Philips 22PFK4209, questo:

http://www.philips.it/c-p/22PFK...

che non risulta dal sito Tivùsat essere compatibile, eppure lo è al 100%, ti dirò di più, io non ho la CAM Tivùsat, ma solo la scheda, ebbene mettendo la scheda dentro una CAM Samsung SD venduta per il digitale terrestre, si vede anche la piattaforma di Tivùsat sul satellite, e la stessa cosa con una CAM Premium HD, sempre commercializzata per il terrestre. Entrambe le CAM in mio possesso hanno la decodifica Nagravision 3, che è la stessa di Tivùsat, e funzionano, addirittura il tutto mi funziona anche su questo Sharp che ho a casa:

http://www.sharp.it/cps/rde/xch...

e che neanche lui dovrebbe essere compatibile, secondo Tivùsat. L'unica cosa certa da fare è provare, ovviamente un minimo di rischio si corre, ma spesso anche se non inclusi nella lista di Tivùsat, moltissimi TV sono compatibili. Non saprei invece riguardo i decoder, ma penso che se si può inserire una CAM con decodifica Nagravision 3, tanti problemi non dovrebbero comunque esserci, per Tivùsat, diverso potrebbe essere se mancasse la porta CI(+) e la scheda andasse direttamente nell'apparecchio, forse lì qualcosa potrebbe cambiare. Ho solo un decoder i-CAN 2850ST Combo con due porte ma solo per la scheda, ed è tra quelli della lista Tivùsat, quindi non saprei. P.S. Aspetta un attimo, rileggendo bene il tuo post mi sembra di capire che il tuo Teleco non avesse porte CI(+) ma solo porte per inserire direttamente le schede, le porte CI(+) sono per accogliere le CAM all'interno delle quali va inserita la scheda. Sono fessure più ampie di quelle per le sole schede e hanno tutta un'altra funzione. Solo per esempio, qui puoi vedere sia una scheda che una CAM dentro la quale va la scheda, e a loro volta dentro la porta CI(+).

http://www.ebay.it/itm/Philips-...

Come si vede, anche qui dice che pur essendo una CAM per digitale terrestre (Mediaset Premium... ecc...) in fondo dice che va bene anche per Tivùsat, sul satellitare, ovviamente possedendo la scheda Tivùsat da inserire al suo interno, questo perchè è sempre una CAM che decripta Nagravision 3 Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/01/2015 alle 15:55:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 20/01/2015 alle: 18:05:27
Corrado, ammetto la mia assoluta ignoranza in materia anche se mi piacerebbe capirne qualcosa. Il mio decoder Teleco (che gestisce anche la parabola nella ricerca del satellite), ha due fessure 'grandi' per inserire due lettori CAM (credo si chiamino così), uguali a quello del link che hai postato qui sopra. Chiesi alla Teleco se, inserendo un lettore CAM ed una scheda Tivusat, avrei visto i canali in chiaro (digitale terrestre sul satellite); mi risposero che la decodifica non era affidabile e, quindi, considerando il costo della CAM più la scheda Tivusat, a quasi parità di prezzo scelsi la soluzione del secondo decoder dedicato Tivusat (Telesystem 9000). Successivamente dalla Teleco mi dissero che per il mio decoder (del mio modello, non solo per me!) era disponibile sul loro sito il nuovo firmware ed il nuovo software per fare l'aggiornamento e rendere il mio decoder atto a decodificare le trasmissioni Tivusat con la relativa scheda inserita in un qualsiasi lettore Cam. Ho aggiornato da solo il sistema ed ho comprato un lettore CAM esteticamente uguale a quello da te linkato ed ho tolto il secondo decoder (Telesystem) e vedo tutti i canali Tivusat in chiaro con il solo telecomando del decoder Teleco. Questo è quanto, la mia esperienza in merito. Giovanni

Modificato da Giovanni il 20/01/2015 alle 18:08:09
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 21/01/2015 alle: 10:55:54
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/01/2015  18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, allora avevo capito male io, anche perchè un decoder con 2 porte CI non è molto frequente. Comunque mi pare di capire che una prova reale non la hai fatta, prima dell'aggiornamento del firmware, non dico che con una CAM per decriptare Nagravision 3, e ovviamente con la scheda Tivùsat, avresti visto sicuramente, ma il fatto stesso che non furono categorici nel dirti che non ci saresti riuscito, mi lascia un piccolo dubbio, anche perchè si tende all'omertà, in questi casi... Oltre alla semplice decodifica del segnale, come ad esempio i Free to Air, che decodificano solamente e quindi solo le trasmissioni non criptate, di solito un decoder ha già al suo interno un sistema di decriptatura. Ad esempio i decoder di sky hanno una decriptatura Videoguard particolare di sky, che la installa solo nei suoi decoder (oltre al XDOME HD-1000NC che vinse una causa con Sky) con dei paletti che limitano di molto la possibilità di sgarrare, ma parliamo di una pay-tv tra le maggiori al mondo con un sacco di tentativi di aggirare il sistema. Quelli di Tivùsat hanno il Nagravision 3, lo stesso di Mediaset Premium, infatti se si inserisce la sola scheda direttamente nel decoder, si apre sia Tivùsat (con la sua scheda) sia Premium (con la propria e chiaramente se i ha un contratto attivo sulla stessa). Nel mio decoder combo (terrestre e sat) i-CAN 2850ST con due porte per schede, se metto contemporaneamente quella di Tivùsat e quella di Premium una per il sat e una per il terrestre, mi apre tutto solo passando da una all'altra, il sistema di decriptatura è lo stesso. Le CAM servono a fare il lavoro che alcuni decoder fanno già di loro, ma implementato con la possibilità di decriptare lo specifico sistema insito nella specifica CAM, di sistemi ce ne sono diversi, oltre Nagravision e Videoguard (Viaccess, Irdeto, Mediaguard...). Praticamente a quel punto è la CAM che apre certi contenuti criptati per far si che il decoder riceva dati puliti e possa decodificare il semplice segnale digitale. Ovviamente i programmi free non sono criptati e non necessitano di nulla per essere decriptati. Tivùsat non è una Pay, quindi per loro non ha senso andare a complicare troppo come fa Sky, quindi il suo Nagravision è più che sufficiente per criptare quei programmi che non potrebbero essere irradiati free sul satellite per questioni di diritti. Ecco perchè solitamente una CAM con all'interno il sistema Nagra 3, che è quello usato anche da Mediaset Premium sul digitale terrestre, è più che sufficiente per decriptare e non serve per forza la CAM marcata Tivùsat. Ovviamente serve la scheda del gestore specifico, che serve come chiave per dare l'OK alla CAM per fare il suo compito, un pò come un bancomat che dà l'OK solo per il proprio istituto bancario, ma su qualunque macchina in cui viene inserita. Quindi un decoder con porta CI in pratica è in grado di decriptare qualunque sistema, basta inserire la CAM con la decriptatura voluta, ovviamente anche le CAM possono necessitare di aggiornamenti, e addirittura ci sono CAM "multidecriptanti" che decriptano più di un sistema. Quello che io consiglio è provare, se si possiede una CAM per Nagravision 3, praticamente tutte quelle che vanno bene per Mediaset Premium e che sono marcate esternamente in mille modi, ma dentro sono identiche, a inserire una scheda Tivùsat e vedere cosa succede. Nel mio caso, ripeto, hanno funzionato entrambe, sia la Samsung SD che la Premium HD, provate con la scheda Tivùsat sui due TV che dicevo. Potendolo fare, un tentativo, di sicuro male non fa, magari una CAM si rimedia da un amico, parente... prima di acquistare quella Tivùsat... Ciao, Corrado
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 21/01/2015 alle: 12:51:22
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 21/01/2015  10:55:54 Comunque mi pare di capire che una prova reale non la hai fatta, prima dell'aggiornamento del firmware, non dico che con una CAM per decriptare Nagravision 3, e ovviamente con la scheda Tivùsat, avresti visto sicuramente, ma il fatto stesso che non furono categorici nel dirti che non ci saresti riuscito, mi lascia un piccolo dubbio, anche perchè si tende all'omertà, in questi casi...>
>Tutto può essere ma il tecnico della Teleco con cui avevo parlato e con il quale ho intrattenuto ottimi rapporti telefonici, mi aveva spiegato che, prove da loro fatte, con la Cam e la scheda Tivusat, la visione dei programmi criptati non era certa, con frequenti blocchi per cui, a quasi parità di prezzo (Cam + scheda Tivusat contro decoder Tivusat con scheda compresa) mi conveniva optare per il decoder dedicato anche perché, a quei tempi, visione della tv mi era necessario per un familiare disabile. L'aggiornamento firmware e software è stato gratuito per tutti e non solo per me: praticamente la Teleco ha sviluppato questa nuova versione senza alcun addebito ai propri clienti; volevo dire che se volevano guadagnarci su, certo che avrebbero tenuta nascosta la possibilità di cui parli, invece è stato fatto tutto gratuitamente. Giovanni
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 21/01/2015 alle: 14:07:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/01/2015  12:51:22 (

)
>
> Non è la Teleco o qualunque altra ditta che è omertosa per vendere altri "loro" prodotti, probabilmente è Tivùsat che tende a non far capire che molto spesso, basta solo la scheda, mentre la "sua" CAM (o i suoi TV/decoder) non è necessaria al 100%, riprova ne è sempre quel test che feci io con la mia tessera Tivùsat ma con 2 CAM che non sono Tivùsat, almeno esternamente... ma internamente evidentemente... sono uguali, visto che inserite nelle porte CI+ dei 2 TV di cui sopra, anche essi non certificati... Tivùsat mi si apriva con entrambe su entrambi Nel link che ho postato ieri, ossia questo:

http://www.ebay.it/itm/Philips-...

si vende una CAM per digitale terrestre, pubblicizzata per Mediaset Premium, Dahlia, ecc... ed è marcata Philips, se leggi l'ultima riga delle specifiche dell'oggetto, prima della foto grande, c'è scritto: E' inoltre possibile usarla come cam per Tivusat Ovviamente inserendoci una scheda Tivùsat, come vedi oltre alle mie Samsung e Premium, anche quella Philips venduta per digitale terrestre, funziona anche col satellitare e con scheda Tivùsat, sempre per il fatto che il sistema di dedcriptatura è lo stesso, ossia Nagravision 3. Tivùsat non pubblicizza di certo tali CAM, dicendo che SOLO la sua funzionerebbe..., da quì l'omertà... Chi vuole può provare, se ha una CAM non marchiata Tivùsat ma sempre per Nagra 3, se poi funziona bene, altrimenti tanto non si guasta nulla. Un'altra cosa, Tivùsat dice sul suo sito che i TV compatibili e certificati per accogliere la SUA CAM sarebbero solo LG, Sony e Samsung:

http://www.tivusat.tv/pages/pro...

Il test che feci io con la mia scheda Tivùsat e le due CAM Samsung e Premium lo feci su un Philips e su uno Sharp, come già ho detto, eppure funzionò tutto su entrambi, che vuoi che ti dica... Tivùsat non dice MAI che è obbligatorio usare i loro prodotti certificati, ma resta sempre sul vago dicendo che "non è garantito..." un uso diverso da ciò che certificano loro, va bene, ma "non è garantito" non significa NO! Leggi quì:

http://www.eurosat-online.it/pa...

E' più o meno il caso del mio test, con un TV non certificato e una CAM (marchiata Panasonic) neanche, leggi tra le righe la risposta dell'esperto, specie quando dice: "teoricamente...", in pratica dice che non aprirebbe SOLO i canali HD di Tivùsat (pochissimi, anzi, forse solo RAI 1?), se non ricordo male con la mia Premium HD si apriva, invece... Quella è una CAM con fessura per scheda formato standard e anche slot per una scheda formato SIM contemporaneamente, in pratica questa:

http://www.amazon.it/Panasonic-...

L'esperto valuta con attenzione solo il fatto che la scheda di Tivùsat secondo quanto chiede l'interlocutore, dovrebbe essere tagliata a misura di SIM con un cutter, non dice che NON funzionerebbe... Termina dicendo che "Qualora l’utilizzo contemporaneo della CAM (Panasonic...) per Mediaset e TivùSat comportasse problemi, potrà sempre acquistare una CAM TivùSat"...[:o)][:o)][:o)] Quindi... Io sono come san Tommaso, se ho modo provo, solo per sentito dire mi fido solo quando non ho possibilità di fare altrimenti, ma questa è sempre stata la mia filosofia di vita, a costo di sbattere il... grugno [:D][:D][:D] Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 21/01/2015 alle 14:42:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link