quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 08/09/2013 13:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000! Dunque se ho ben capito ho bisogno di un relè ad 1 scambio con 5 contatti ai quali collegherò: ai due della bobina il negativo ed il positivo sottochiave (il positivo sottochiave puó essere anche il positivo della ventola originale dalla BM preso prima del fusibile ventola interrotto?), al contatto comune la ventola (positivo dopo il fusibile interrotto), ai rimanenti due il positivo della BS e il positivo BM (cioé quello della ventola prima del fusibile interrotto). Di quanti ampere dovrebbe essere il relè? Sbaglio tutto? Puoi indicarmi un link dove si vede il relé che devo acquistare? Grazie di nuovo Raffaele
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 08/09/2013 14:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi di quanto e il fusibile originale per il rele da 15A dovrebbe andare bene, io non ne ho trovati a scambio piu grandi. lo trovi in un autoricambio fornito.
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 08/09/2013 15:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si lassorbimento e uguale. e che modificando limpianto mi sono accorto che i fili dal fusibile erano da 1mm mentre quelli della ventola erano da 2,5 almeno. dovresti avere la centralina fusibili servizi nel cruscotto lato passegero, vedi quale il fusibile e controlla se il cavo scalda.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 08/09/2013 15:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito! Perfetto! Domani compro il relé e vedo se riesco a montarlo! Tante grazie, alla prossima! Raffaele
Raffaele quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/09/2013 13:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...puntuale come sempre!! Ti ho scritto in privato ma hai fatto prima tu a rispondermi che io a scriverti! Grazie Raffaele
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/09/2013 13:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si non è chiaro perchè avendolo fatto a memoria non ricordavo le posizioni dei contatti, quando lo collego ci starò attento. Credevo che il termostato fosse già snel riscaldatore e che il pin4 dasse il consenso, appunto, al raggiungimento dei 42 gradi. Dunque il termostato esterno in che punto del circuito lo devo collegare e dove deve essere montato fisicamente, cioè i 42 gradi dove li deve misurare? Per provare il pin4 basta verificare se eroga corrente? Quale sarebbe la logica di funzionamento del pin4? Raffaele
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/09/2013 20:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si quello che ho messo nello schema é a scambio e serve proprio ad evitare il parallelo, il secondo lo metterei per utilizzare il pin4 del thermo top ma sinceramente sto pensando di toglierlo! Raffaele
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/09/2013 21:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]Oddio!! Non ho capito cosa devo controllare!! Dove guardo e cosa cerco? Spero che non sia qualcosa che non fa circolare l' acqua nel motore!! Raffaele
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 11/09/2013 14:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! Stavolta credo di averne capito abbastanza!Per ora provo a farlo funzionare senza termostato...poi in seguito si vedrà! Grazie a tutti. appena finito il lavoro vi aggiornerò. Ciao Raffaele