quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 21/09/2013 00:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai montato la pompa elettrica dell'acqua? ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/09/2013 07:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la pompa dell' acqua era già attaccata al webasto, provata, disareata e funzionante! Raffaele
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/09/2013 09:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie CALASCI, ma non sono riuscito a capire come è collegato [:(] Raffaele
Non rischio che il liquido circoli solo nel radiatorino di riscaldamento e non vada a circolare nel motore?
Raffaele quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 23/09/2013 10:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sei sicuro che siano i tubi del risaldamento ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 23/09/2013 13:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...diciamo che sono abbastanza sicuro! Anche a me sembra un attacco strano però vedo che sono in corrispondenza dei tuoi....quindi...[:D] Raffaele
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 23/09/2013 13:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai una foto piularga, e poi io proverei se riscaldano quei tubi con riscaldamento interno spento e acceso
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 23/09/2013 15:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! Una volta individuato? Raffaele
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 23/09/2013 16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i miei l ho dovuto solo spilare messi delle tee lio collegati al termotop, se devi montarw il riscaldatore in cellula prevedi delle valvole x la chiusura estiva
Ciao ho trovato in "archivio" questo schema buttato giu' a volo credo che faccia al caso tuo. Il tuo schema è ben disegnato ma non è chiaro per comprendere il funzionamento elettrico, almeno per me. Un saluto Enzo. PS se usi il relais il diodo non serve.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/11/2013 19:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, Faccio una domanda provocatoria...[;)] Perchè ne la Webasto ne l'Eberspaecher termostatizza i riscaldatori ad acqua ? Non è che con il termostato i cicli di accensione, pulizia e ripartenza diventano troppi sapendo che durante l'accensione questi riscaldatori pompano 10 ampere ...