In risposta al messaggio di gianpi53 del 06/06/2016 alle 16:59:55
Ho trovato in rete un kit per l'installazione di un kit retrocamera. Siccome ho letto le specifiche di tante telecamere e moltissime hanno un angolo di visione di 120 o addirittura 150 gradi, mi domando se è vero che 92°sono ottimali per il camper o se è una pubblicità fasulla. Queste sono le caratteristiche: TELECAMERA RETRO CAMPER CON SENSORE CCD SHARP IN HD ALTA DEFINIZIONE 420 LINEE TV REALI 18 LED A LUCE INFRAROSSA PER ILLUMINARE OLTRE I 15 METRI ANGOLO DI VISIONE 92° PER RIUSCIRE A VEDERE SEMPRE IN PRIMO PIANO L'INGOMBRO POSTERIORE E FAR MANOVRA IN TUTTA SICUREZZA (i 92° sono calcolati per i furgoni e camper in modo da avere il massimo della definizione pur inquadrando tutti gli ingombri del mezzo, se l'angolo aumenta vedrete il posteriore del vostro camper molto più lontano e meno in dettaglio). gianpi53
A mio giudizio 90° sono pochi per una telecamera per retro marcia.
In risposta al messaggio di gianpi53 del 06/06/2016 alle 16:59:55
Ho trovato in rete un kit per l'installazione di un kit retrocamera. Siccome ho letto le specifiche di tante telecamere e moltissime hanno un angolo di visione di 120 o addirittura 150 gradi, mi domando se è vero che 92°sono ottimali per il camper o se è una pubblicità fasulla. Queste sono le caratteristiche: TELECAMERA RETRO CAMPER CON SENSORE CCD SHARP IN HD ALTA DEFINIZIONE 420 LINEE TV REALI 18 LED A LUCE INFRAROSSA PER ILLUMINARE OLTRE I 15 METRI ANGOLO DI VISIONE 92° PER RIUSCIRE A VEDERE SEMPRE IN PRIMO PIANO L'INGOMBRO POSTERIORE E FAR MANOVRA IN TUTTA SICUREZZA (i 92° sono calcolati per i furgoni e camper in modo da avere il massimo della definizione pur inquadrando tutti gli ingombri del mezzo, se l'angolo aumenta vedrete il posteriore del vostro camper molto più lontano e meno in dettaglio). gianpi53
Ciao Giampi,
http://www.labazzza.com/index.p...
http://www.labazzza.com/index.p...
In risposta al messaggio di gianpi53 del 06/06/2016 alle 21:32:32
Ho trovato questo monitor e questa telecamera 1 monitor e 2 telecamere 130 € non su ebay ma direttamente da sito del venditore, considerando che cavi e spinotti vari li ho già e che il lavoro lo farò io, non mi sembrauna grossa cifra. Lo stesso monitor era pubblicizzato anche su varie pagine di ebay a circa 20 € in meno, peccato che le offerte non siano mai troppo chiare e le foto non mostrano mai lo stesso modello. Inoltre interpellati telefonicamente si sono rivelati incompetenti in materia e quindi inaffidabili mentre questi sono stati esaustivi in merito. gianpi53
Se il monitor ha quella definizione (800x480) dovrebbe essere buono.
http://www.micronova.it/TOOLS-F...

In risposta al messaggio di renzo07 del 06/06/2016 alle 21:53:29
Se il monitor ha quella definizione (800x480) dovrebbe essere buono. Per la telecamera dichiarano un sensore OV7949 che e' un CMOS da 1/3 e con obiettivo da 2.8mm l'angolo diagonale calcolato e' 94 gradi (81 orizzontali).Se e' cosi' secondo me va bene, un angolo di ripresa di 81 gradi ad una distanza di 1.70m inquadra 3 metri sul paraurti. Questa la pagina dove faccio alcuni calcoli: Anche se man mano si va sui grandangolari spinti, i calcoli geometrici con la distanza focale dell'obiettivo non reggono molto. Ciao, Renzo,
Grazie per le tue informazioni. Ho proceduto con l'acquisto e entro la settimana prossima vedrò di installare il tutto.
In risposta al messaggio di gianpi53 del 06/06/2016 alle 22:22:59
Grazie per le tue informazioni. Ho proceduto con l'acquisto e entro la settimana prossima vedrò di installare il tutto. gianpi53
Facci anche sapere come finisce la storia
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/06/2016 alle 23:22:24
Facci anche sapere come finisce la storia Un saluto a tutti
Appena avrò finito di installare il tutto vi farò sapere le mie impressioni.
http://www.lonewolfe.it/fai-da-...
In risposta al messaggio di gianpi53 del 18/06/2016 alle 22:33:10
Installazione terminata. Monitor e 2 telecamere perfettamente funzionanti. Tutti i dettagli e le foto dell'installazione li potete trovare nel mio sito alla pagina Fai da te gianpi53
Ciao,
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/06/2016 alle 06:50:48
Ciao, stavo valutando anche io di montare la seconda telecamera x le grigie, ma ho un dubbio, avendo lo scarico poco dietro le ruote posteriori (gemellato) la telecamera tende a sporcarsi velocemente?? Ho su il paraspruzzi, ma le perplessità mi restano.....
Ispeziona il posto dove dovrebbe essere installata, se c'e' molto sporco la stessa sorte capitera' alla telecamera.
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/06/2016 alle 08:34:10
Ispeziona il posto dove dovrebbe essere installata, se c'e' molto sporco la stessa sorte capitera' alla telecamera. Orientati su quelle con vetro di protezione, sono piu' facili da pulire. Ciao, Renzo.
Concordo pienamente sulla risposta di Renzo07