quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 09/11/2012 18:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rieccomi qua!! allora nel weekend con la 220 attaccata si e' ripreso tutto, le BS e la BM, il camper è ripartito. poi ho riprovato a staccare la 220 domenica sera. ieri sera vado a controllare è la BM dava un pallino verde, si stava gia' scaricando....e le BM due pallini verdi. provo a mettere in moto e a stento parte...ok ma la batt è un po' giu'.. alla fine ho trovato il problema, grazie al fatto che alle 18 era gia buio. noto il led dell'antenna dello stereo accesa, poi il led verde del parallelatore BS acceso come se ci fosse la 220attaccata o il motore acceso....mmmm qualcosa non va. metto il frontalino per accendere la radio e parte...poi tolgo il frontalino e lo stereo continua a funzionare (ci sono i fantasmi?). qualcosa dunque è andanto in tilt. allora per prova ho staccato tramite lo staccabatterie la BM per un minuto, e dopo averlo riattaccato era tutto ok. quindi capitasse mai a qualcuno consiglio di controllare ste due cosette. ora quello che non so è se mi conviene cambiare cmq la BM prima dei week sulla neve visto che ha toccato una volta il fondo...!!
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 13/11/2012 17:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolone77, sarebbe utile conoscere a quanti volts sia arrivata la batteria,toccando il "fondo"[:D][:D] Hai effettuato la misurazione? Hai almeno le letture sul pannello di controllo della centralina? Prima di sostituirla,comunque la terrei sotto controllo per vedere come si comporta. Mar..cucciolo[:)][:)]