CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Anomalia regolatore Genius 15!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
19
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 10/04/2006 alle: 08:28:52
Nel mio camper ho installato un regolatore mod. "Genius 15" con display M, inoltre ho un deviatore multibatteria che alimenta due batterie servizi in funzione di deviatore. All'uscita out del "Genius 15" è connessa la batteria motore senza nessun fusibile (come da schema della Helios). Mi succede frequentemente che i led Batt (colore verde) e Out (colore giallo) lampeggino per un pò di tempo, e sul display M c'è un puntino lampeggiante in alto a sinistra, ho letto sulle istruzioni che questa è una situazione di sovraccarico. Ho controllato i collegamenti e sono tutti OK, le batterie sono relativamente nuove (meno di un mese dall'acquisto). Quindi volevo sapere se questa sistuazione e pericolosa e cosa devo fare per eliminarla. Grazie. Pino
Messia
Messia
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 15:22:49
L’indicazione del led “ OUT “ di colore giallo/rosso lampeggiante identifica una situazione di temporanea protezione per la sezione parallelatore, in questo specifico caso la corrente travasata risulta essere stata superiore della corrente nominale del regolatore e cioè 15 Amperes per il GENIUS 15 e 30 Amperers per il GENIUS 30, perciò il regolatore ha stabilito una condizione di sovraccarico che può essere causata dalla messa in moto del camper, da un sovraccarico sulla batteria motore o semplicemente a causa di batteria motore scarica. Ciò non deve preoccupare in quanto GENIUS resetta l’allarme dopo 1 minuto in modo automatico e riattiva il parallelatore testando l’uscita se la condizione di sovraccarico si ripresenta il regolatore ritorna in protezione per un altro minuto, mentre se la situazione rientra entro le specifiche di corrente, GENIUS ritorna a gestire la batteria motore nel modo preimpostato dall’utente tramite i jumper posti sul retro. Non ti preoccupare Ciao.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 17:36:13
Io in ogni caso, per sicurezza, inserirei un fusibile da una ventina di A verso la BM ed uno eguale, o comunque rapportato alla corrente dei pannelli verso la BS. Ho inserito un fusibile (da 1A) anche sul filo di controllo che dal positivo BS va al morsetto di controllo del Genius.
19
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 25/05/2006 alle: 22:29:02
Per Messia, e se il genius non resetta in modo automatico, resetta solo premendo il bottoncino sotto lo sportellino? Va in allarme solo quando accendo il motore. Grazie Saluti
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 08:39:45
E' espressamente indicato nelle istruzioni del Genius che, con l'avviamento del motore l'apparecchio può andare in allarme. Il reset avviene dopo un minuto o prima, premendo il bottoncino.
Messia
Messia
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:05:58
x fabio: l'allarme sovraccarico della sezione parallelatore può essere causata solo dall'avviamento del motore, se non vuoi aspettare un minuto che si resetti da solo, premi il bottoncino sul retro. ringrazio maanibal I per le istruzioni del genius versione camper, sono le istruzioni complete che consegnano solo agli installatori. ti invio una piccola "chicca" che ho avuto da un amico vicino. sono schemi di collegamento dei vari accessori helios combinati tra loro. ciao
C.I. CARIOCA 40 16.900€, Anno: 2001
C.I. CARIOCA 40 16.900€, Anno: 2001
Fendt BIANCO SELECTION 27.192€, Nuovo
Fendt BIANCO SELECTION 27.192€, Nuovo
Knaus L!VE I 650 MEG 86.990€, Nuovo
Knaus L!VE I 650 MEG 86.990€, Nuovo
Rapido 686 F 86.990€, Nuovo
Rapido 686 F 86.990€, Nuovo
Adria MATRIX AXESS 650 SL  74.750€, Nuovo
Adria MATRIX AXESS 650 SL 74.750€, Nuovo
Previous Next
19
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 26/05/2006 alle: 21:14:10
Allora il mio ha un problema, perchè anche dopo un giorno non si resetta, se non intervengo sul bottoncino. Ancora grazie saluti
Messia
Messia
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 15:00:45
ciao pino, nella descrizione del tuo problema non ho capito cosa significa che i led lampeggiano per un pò di tempo, lampeggio rosso-verde veloce o lampeggio dello stesso colore e poi pausa per 10 sec?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.