CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Anomalia Thermo Top Z

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/11/2013 alle: 00:45:26
sono a chiedere nuovamente info su questo prodotto, qualche anno fa ne acquistai uno praticamente identico installato su una classe A che dava esattamente gli stessi problemi in avviamento di quello che ho acquistato stasera sempre smontato da una classe A... possibile che 2 webasto su 2 siano guasti? secondo me c'è qualche cosa che sbaglio... PS: nel frattempo ne montai uno ma siglato C e funzionava alla grande ma purtroppo/per fortuna ho venduto il camper e ora siamo da capo.. incollo quanto scrivevo: non ci siamo! il thermo top z/c in mio possesso dandogli l'imput negativo al pin 5 parte regolarmente lavando la camera per qualche secondo... poi si arresta e riparte definitivamente la ventilazione. il problema è che la pompa diesel non viene alimentata, ho provato la pompa direttamente e funziona ma dal wb niente da fare! ho verificato più volte tutte le connessioni e la continuità dei conduttori/spinotti e tutto è ok... ma la maledetta non parte e come da aspettativa dopo un paio di minuti si arresta tutto e va in blocco. ho letto in giro che il reset delle anomalie per i modelli "z" è da farsi durante la ventilazione eliminandogli brutalmente la potenza per almeno 10 secondi... infatti alla rialimentazione e all'invio nuovamente del comando lui ritenta... ma alla fine fa sempre uguale! forse sbaglio qulche cosa o il wb mi si sta ammutinando! preciso che il collegamento è stato eseguito su una batteria carica.

Modificato da bigfish il 23/11/2013 alle 00:47:19
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 23/11/2013 alle: 11:12:39
Ciao, se la batteria è carica e i collegamenti ben fatti il guasto è da ricercare nel riscaldatore, i componenti principalmente indiziati sono: candeletta, motore del ventilatore, centralina. Se hai due riscaldatori prova a scambiarli cercando di farne uno funzionante, ricordo che la prova di continuità della candeletta non è significativa, come quella della mera accensione del ventilatore, soltanto la diagnosi o la sostituzione del componente ne garantisce l'efficenza, mi è capitato un Thermo top Mercedes che per incanto è partito dopo la sostitizione del ventilatore anche se alla prova il motore girava perfettamente, la centralina riesce a monitorare i giri e se questi si discostano del 10 % dal valore programmato manda in blocco il riscaldatore. Altro non puoi fare...Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link