DENIS SIMONETTA quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 18/04/2013 20:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ostrega! Che bel lavoro. Per mia curiosità, come funziona? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 18/04/2013 21:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente le zone costiere sono "di confine". Il segnale arriva da ripetitori posti in modo da non sprecare potenza per farla finire in mare, o su suolo straniero. Ripetitori in mare per servire bene le coste non ce ne sono. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 18/04/2013 22:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, i tubi in plastica sono completamente permeabili alla radiofrequenza. Quando hai voglia, metti assieme questa: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=668 rende di più. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 19/04/2013 18:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Denis, che lavorino assieme è difficile. Ci sarebbe da miscelare i due segnali, con pesanti perdire; che il digitale terrestre mal digerisce. Puoi pensare di amplificare il segnale dopo il miscelatore, ma un segnale di livello basso aumenterebbe assieme al rumore di fondo, peggiorando ancora la situazione. Puoi scendere con due cavi, e all'occorrenza usare l'una o l'altra antenna, ma può essere fastidioso lo scambio. Vedi che l'antenna che hai ore si comporta meglio in VHF, quella che ti ho proposto in UHF. Se vuoi fai una prova volante, basta uno spezzone di cavo coassiale di 55 centimetri, e senza saldare, usare dei morsetti a mammouth. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
pensavo di fare così
(scusa per il disegno )
e se dimezzo i radiali in modo che la somma mi dia sempre 50 cm ?
pensavo di fare una x o una croce per fare sì che possa ricevere bene da tutti i lati
DENIS SIMONETTA
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT