quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/01/2013 17:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, per funzionare al meglio, un'antenna deve essere scostata da cose o oggetti. Se fosse possibile montarla in prossimità della veranda, o del tetto del camper, non si monterebbero le antenne alte sui tetti delle case e sorrette da pali. Basterebbe adagiarle sulle tegole... ma non renderebbero bene. Gia il camper è basso, se poi si tende a nascondere quello che non va nascosto, si finirebbe per avere un pugno di mosche. Qualcosa del genere è gia stato fatto, e parecchi hanno speso soldi per acquistare le antenne a disco... sappiamo come funzionano. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 11/01/2013 09:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si, cambia qualcosa. Le misure sono calcolate sul centro della lunghezza d'onda della banda TV UHF. Se le fai più corta, vai a prendere una frequenza più alta. puoi avere difficoltà di ricezione nelle fetta più bassa della banda. Ti consiglio di rifarla rispettando scrupolosamente le misure. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 11/01/2013 19:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=668 consiglio di partire con 55 centimetri di cavo: 2 cm per liberare le due calze centrali, 1,5 cm per cortocircuitare le due estremità. Alla fine ci si ritrova con un cavo di 52 cm: 2 cm spelati centrali e 25 cm per parte; incluse le parti cortocircuitate. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/01/2013 03:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ancora per la tua disponibilità[:D] Domani la rifaccio con le misure corrette! Poi la collauderò al sexten in trentino per carnevale[:D] Mi piacerebbe molto fare quella a L sul tetto ma purtroppo per passare con il cavo mi tocca bucare il tetto e Perderei la garanzia sulle infiltrazioni! Ciao Willy
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2013 20:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Cartha58 inserito in data 24/01/2013 20:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il decoder serve comunque a meno che tu non abbia un televisore con il tuner DVBT[:D] (quasi tutti i nuovi lcd ne sono provvisti) Io l'ho messa pure in casa! funziona benissimo!![:D] Willy
quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 24/01/2013 20:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Willy, mi raccomando. Fai sapere come funziona l'antenna in Trentino. [;)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/01/2013 00:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mancherò[:D][:D] Grazie ancora per il tuo aiuto Willy
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/01/2013 00:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, a malincuore, di ritorno dal sexten.. Ho collaudato la mitica antenna di Alva! 1a notte nell'AA di Colà (VR) : 160 canali...molti di più di quanti ne abbia mai visti a casa mia in Svizzera! Sexten Val Pusteria (trentino alto Adige): ha trovato una 60ina di canali, circa la metà funzionavano bene gli altri ad intermittenza... Ma la cosa che mi ha stupito è che si vedeva anche il primo canale svizzero!! Le RAI nemmeno una, le Mediaset praticamente tutte...[;)] Ho attaccato l'antenna alla fiancata del camper con del velcro...volevo postarvi l'immagine ma non ci sono riuscito[:I] (qualcuno mi sa dire come fare??) Grazie Alva...l'antenna è un gioiellino!! Willy
quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 14/02/2013 20:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Willy, avevo pochi dubbi sulla riuscita. E' talmente semplice...[:)][:)] Chiaro che porta dentro i segnali che trova, se il livello è basso il digitale terrestre non aggancia. Per le foto vedi qui: https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610 è facile come fare l'antenna[;)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/02/2013 20:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi con la fotografia[:D] facile facile!!
ciao
Willy quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 14/02/2013 20:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Willy, a volte basta veramente poco per avere il massimo. Con la soddisfazione che quel "poco" è uscito dalle tue mani. Eppure ci sarà sempre qualcuno che: "non puoi vedere la tv se non spendi almeno 200-500€". Complimenti! P.S. dimenticavo... il mio caro amico Gianni, si è inventato questo: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=161 l'identica presa l'ho realizzata sul mio mezzo. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 14/02/2013 20:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facile? [:0] Hai dovuto mettere il camper in verticale! [:D]
e del meccanismo di apertura e chiusura
posizione in viaggio
particolare del sistema di apertura"assistito"
Apertura,chiusura,puntamento vengono effettuate dall'oblo.
Cosa ne dite?
Buoni viaggi
Enrico.