quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 01/03/2011 21:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un'antenna non è altro che un conduttore circondato dall'aria. C'è chi mette della plastica attorno al conduttore per far pagare tutto 300€... Mi rifiuto di pensate a sta' cosa. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/03/2011 21:56:12 Diego, non ho più nulla da scrivere>> Se Alva conferma, allora non ho detto caxxate [:D] In ogni caso, HymerNick, fidati pure ciecamente di quanto dice Alva! [;)]
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 02/03/2011 09:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me puoi lasciarlo, ma non è detto che aiuti. Se hai problemi di ricezione, prova a regolarne la potenza. Molto probabilmente basta una minima amplificazione.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 02/03/2011 09:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'amplificatore è un'arma a doppio taglio. Se scelto e regolato bene può portare un beneficio, se scelto e regolato male può peggiorare la ricezione. L'amplificatore, amplifica anche il rumore e i disturbi coprendo con questi il segnale utile. Riguardo all'antenna a costo zero, dai un'occhiata qui: [url] https://forum.camperonline.it/#=105908 [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/03/2011 13:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io mi sono posto il problema di HymerNick e, sinceramente mi aspettavo dal forum delle risposte pertinenti. Ad esempio non capisco cosa vuol dire maurYgo con la frase...ancora spendete soldi pè ste sole d'antenne vendono?...col sistema suddetto costo zero e visione assicurata... e quando dici che...Se scelto e regolato bene può portare un beneficio, se scelto e regolato male può peggiorare la ricezione. Queste cose qua sono ovvie che il prodotto va scelto "bene" e tutti quando fanno l'acquisto pensano di aver acquistato bene altrimenti saremmo tutti degli sciocchi. Io però non sono afferrato di elettronica e perttnto mi affido al mio conce o al tecnico del momento. E così ho fatto con l'amplificatore sul terrestre Pertanto le risposte, se volete darle, e mi auguro che continuino, vediamo che siano pertinenti. Amplificatore ..... SI perchè.... Amplificatore.....NO, perchè.... antenna alva, ecc... lasciamole perdere..grazie ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 02/03/2011 14:19:09 Amplificatore...NO, perchè..>> Amplificatore no perchè viene amplificato anche il rumore, che in digitale può voler dire non vedere nulla (rispetto all'analogico in cui significava un po' di "neve" sull'immagine). Però il discorso è più complesso, perchè un amplificatore "scelto bene", come dice Alva, è un'amplificatore ben fatto, con basso livello di rumore e con guadagno regolabile in modo da "accordarlo" con il proprio impianto. Ma ovviamente non si può riassumere tutto in poche righe e, come puoi vedere dal link di Alva, sono stati scritti fiumi di bit sull'argomento, oltre a fiumi di inchiostro su testi seri (che io non consco, ma Alva sì [;)]) A mio modesto parere, e con 195 canali sintonizzati senza amplificatore, ti direi no amplificatore. Se poi ti affidi ad un concessionario di camper come esperto di antenne, quando spesso neanche ci capiscono di camper (e che per lavoro vendono accessori), vedi un po' tu... [;)]
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 02/03/2011 14:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Basta fare una semplice ricerca sul forum per trovare le risposte. Sono anni che scrivo sull'argomento nel modo più semplice possibile, senza usare termini tecnici. Se poi ti vuoi fidare del "conce" o al "tecnico del momento" , e non vuoi spiegazioni ulteriori sono scelte solo tue. Ed anche il portafoglio. Non viaggiamo tutti su Hymer - B 504 SL. Sono più di 30 anni che lavoro in TV, e sono anche radioamatore patentato. Forse ne so qualcosa di più del tuo "conce" o de "tecnico del momento", in fatto di segnali e di antenne. Sono qui per dare una mano a tutti, ed anche a te, se lo vuoi, ma non sparare ad alzo zero sulla mia persona! Non uso l'amplificatore, per me è inutile. E' questo che vuoi sentire? P.S. Grazie Diegoid="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 02/03/2011 14:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/03/2011 14:42:49 Grazie Diego>> Di nulla. Io con i tuoi consigli ho speso solo per fare il buco sul tetto (comunque indispensabile con qualsiasi antenna) e per una decina di metri di cavo coassiale. E la TV la vedo!