CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Autoradio Ducato 2 serie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:21:15
Ciao...ho un problema con l'autoradio del camper. [xx(] Ho un autoradio Alpine CDE-9845RB MP3 (questa qui :

http://images.bidorbuy.co.za/us...

) ...e ultimamente sto notando che prende pochissime stazione e mentre siamo in viaggio spesso comincia a frusciare e non sentiamo più la stazione...inoltre se fai la ricerca AUTOMATICA ne troverà a dir tanto 3! ! ! [:(!]. Ho dedotto che sia l'antenna(ma non ne sono sicuro)..se qualcuno più esperto mi da qualche dritta per verificare il guasto! [;)] Sapete cmq consigliarmi magari una buona antenna radio per sostituirla?[:p]

Modificato da mugnino il 03/10/2012 alle 19:40:03
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 27/09/2012 alle: 08:29:32
...conviene aspettare il Maestro..., ovviamente sto parlando di Soundmachine [;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 24/09/2012  22:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:03:06
Stesso mio problema,nonostante sia stata sostituita da una alimentata spesso perdo la stazione,cosa devo fare?un aiuto [;)][;)]grazie.
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:55:13
Non sono un esperto ma, se non è intervenuto nessun fenomeno particolare che possa aver interrotto il cavo di collegamento tra l'antenna e l'autoradio, mi viene da pensare ai due collegamenti rimanenti, ovvero verificare il collegamento tra spinotto (quello che va nell'autoradio) e cavo antenna; tra antenna e carrozzeria (verificare presenza di ossido)e collegamento tra antenna e cavo antenna. Attenzione alla calza schemante del cavo basta che un solo minuscolo filino di rame che la costituisce che tocchi in qualsiasi punto il cavo interno che porta il segnale per rendere l'antenna "sorda". Spero di averti dato qualche idea da dove partire a cercare. Ciao Abe
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 30/09/2012 alle: 14:27:06
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 28/09/2012  21:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cavo l'avevo già testato...e c'è continuità! [;)] Non sono sciuro del collegamento fra antenna e carrozzeria?!? [xx(] P.S. : qui il "Maestro" latita...(ma ho visto che agli altri risponde...basta scrivere Phonocar! ! !)) [}:)] [:0]

Modificato da mugnino il 09/10/2012 alle 14:41:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:22:19
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 30/09/2012  14:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che antenna hai e da quanto tempo ? Ti faccio queste domande perchè, come te io non sentivo bene, l'autoradio memorizzava pochissimi canali, fruscii e continue perdite di segnale, poi ho scoperto che ( il mio ducato era nuovissimo di febbraio 2012 ) mi sono allacciato al cavo d'antenna, fiducioso che l'antenna fosse nello specchietto retrovisore destro, invece non c'era nulla. L'antenna nello specchietto è un'optional. Ho comprato un'antenna amplificata da adesivizzare sul cristallo parabrezza, l'ho installata ed ora tutto funziona a meraviglia. Io ho questa http://www.phonocar.it/it/accessori-autoradio/antenne-e-accessori/elettriche-ed-elettroniche/antenna-amplificata-da-vetro/8-012.html ma ne esistono anche altre Ciao, naturalmente se hai già l'antenna, non considerare questo mio intervento.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:08:26
Stesso problema, solo che io ho l'antenna corta in gomma sul tetto sopra la cabina in vetroresina, perciò ho il dubbio che la massa da la non la prende di sicuro, cosa potrei fare per verificare se manca la massa ed eventualmente dove potrei collegare a massa? in un punto qualsiasi? grazie.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:33:52
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/10/2012  10:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cinquantuno...grazie! [;)] La mia antenna cmq è vecchiotta...il camper è del 2000...ed è posizionata a lato cabina..sopra la ruota(boh...forse non fa massa! [xx(])! P.S. : ma quel tipo di antenna che hai postato...da dove lo fai passare il filo?!?! [?] E quanto costa?!? $$$ [}:)]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/10/2012 alle: 07:52:47
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 04/10/2012  21:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I fili li fai passare sotto il rivestimento del montante, uno lo porti a massa e l'altro lo porti all'antenna. Io l'ho comprata da Norauto e l'ho pagata tra i 12 e i 15 euro ( non ricordo bene ) Ciao
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 05/10/2012 alle: 14:26:53
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/10/2012  10:22:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma come l'hai capito che nello specchietto non c'e' l'antenna? Io dentro il vano dell'autoradio ho trovato il cavo dell'antenna e ho collegato l'autoradio. Pero' la radio la prendo veramente molto male! Qualcuno suggeriva di smontare la plafoniera sul tettino, ma io li dentro non ho trovato nulla! Ciao

http://www.scoop.it/t/camper-zone

Portale dedicato alla vita in camper: consigli per il weekend, le vacanze, la vita all'aria aperta...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/10/2012 alle: 17:36:14
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 05/10/2012  14:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è, dammi retta, se hai un ducato nel quale non è stata richiesta appositamente l'antenna nello specchietto retrovisore ( optional ) trovi solo la predisposizione, quindi il cavo che anche io avevo trovato e connesso, salvo poi prendere malissimo e per niente le varie stazioni. Anche io ero convinto che la Fiat mi avesse messo l'antenna, e ne ho parlato in questo post, https://forum.camperonline.it/#=156428&SearchTerms=cinquantuno, ma poi ho dovuto ricredermi davandi all'evidenza che il filo d'antenna finisce nel nulla nel montante. N.B. Leggi bene tutto il post che ti ho indicato anche la parte archiviata. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link