CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Breti 2° tentativo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:17:34
ad AGOSTO (sic!) scrissi senza alcun intervento ora ci riprovo: Ho sostituito una wing2, con la quale inspiegabilmente non riuscivo a captare più i segnali DTV , con una nuova BRETI (il tubo bipolo da 180°) lasciando cmq a monte l'originale amplificatore della teleco.. in un primo momento in zona sicuramente coperta da segnale i canali erano visibili poi il buio assoluto. In diverse soste effettuate fino ad ora non ho mai captato il segnale (anche in centri abitati) In pratica non capta alcun segnale ma prima di buttarla nel cestino vorrei un confronto con chi ha montato questa antenna e come si trova in termini di efficacia? Non è che mi perdo qlc non vedendo la TV ma dato che cè fa arredamento come a casa [:)] Non vorrei essere stato l'unico tordo a comperarla [:(!]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:35:46
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/01/2015  21:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti è mai venuto il sospetto che sia la TV? a mio parere hai tolto una buona antenna per montarne una a "occhi chiusi" io non l'avrei mai fatto. www.susezzapasa.it
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/01/2015 alle: 00:45:14
ricerchi i canali o accendi la tv con la sintonia di casa?Utilizzi l'amplificatore di segnale?Spesso si crede di migliorare la ricezione aumentando solo il disturbo. Se ti ho detto cose per te ovvie non è per darti dello stupido,ma solo per escludere le ovvietà. Ciao Paolo.
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 29/01/2015 alle: 07:54:14
non sei l'unico [:(!][:(!] mai funzionato [:(!][:(!] neanche a me
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/01/2015 alle: 08:15:41
Francamente non ho mai letto commenti positivi sulla Breti: sei proprio certo di aver fatto la scelta giusta, sostituendo la Wing2 con la Breti ? Poi non mi è chiara una cosa: quando dici "un primo momento in zona sicuramente coperta da segnale i canali erano visibili", hai avuto modo di verificare se per caso con la Wing2, in quello stesso posto, riuscivi ad ottenere gli stessi risultati positivi ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/01/2015 alle: 10:44:40
Vi ringrazio tutti per l'interessamento. @Bottalastra: No! sono ed ero conscio di andare verso il basso con la breti ma erano gia 2 wing2 che ho buttato nel cestino per via della tranciatura delle antenne telescopiche. Di norma sono cauto nei passaggi ma mi capita di andare in ambienti boschivi dove i 3.35 di altezza penalizzano proprio l'antenna con i rami degli alberi. Di fatto la Tv con la Wing2 non captava più i segnali del digitale terrestre ed da INCOMPETENTE ho pensato fossero la tranciatura delle antenne telescopiche (tra l'altro pur ingrassate dopo un pò si ossidano e si bloccano) @PaoloI Non è mai nulla di ovvio sopratutto per me che di TV non ne capisco molto. Ho sostituito con la Breti lasciando l'amplificatore originale della WING2 (mi viene il dubbio che sia questo il problema). Accedo la TV la metto sul DTV e faccio la ricerca di segnali: NULLA .. Ho un altro aplificatore della prima wing2 proverò a sostituire con quello oppure escluderlo completamente. Si va a tentativi @Laikone La Tv conla parabola satellitare funziona a meraviglia per cui non è un problema di TV. Per la scelta della BRETI è stata una ingenuità dettata dal fatto che la Wing2 mi aveva rotto le [8][8] con quelle fragili antennine per le mie esigenze. Mi son fidato di giudizi posti sul sito della casa produttrice..appunto una ingenuità @macap ecco..la conferma che trattasi di una ciofeca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:34:25
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 29/01/2015  10:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aspetta un attimo... se la TV con il satellitare funzione non è detto che funzioni bene con il terrestre, essendo due sintonizzatori diversi... Io, a casa ho una Samsung che facendo la ricerca automatica non trova più i canali Mediaset, mentre il resto funziona benissimo. Un'altra TV collegata alla stessa antenna trova tutto. Per cui, fai anche questa prova. Per l'amplificatore, tendenzialmente se l'antenna non lo prevede non lo metterei, specialmente se è di un'altra antenna. PS: ti sto suggerendo tutto questo di non dare tutto per scontato... www.susezzapasa.it
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/01/2015 alle: 12:02:25
Nel mezzo ho due Tv e nessuna delle due non capta il segnale una di queste è Sammsung l'altra è una Hannspree a 12v. Di una cosa sono certo tolgo la Breti e vedo cosa cè di altro senza le antennine e andare per tentativi e verifiche. la prima escludo l'amplificatore ex wing2 Certo che fa pensare sia qualcos'altro se anche prima non funzionavano entrambi i TV con la wing2, c'è in commercio un tester economico per vedere se dall'antenna capta il segnale?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 29/01/2015 alle: 12:33:10
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 29/01/2015  12:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vediamo... cose da verificare: 1) TV ok perchè 2 su due mi sembra troppo[:D] 2) amplificatore, se non è previsto lo toglierei 3) lasciando l'amplificatore, sei sicuro che i cavi siano collegati al posto giusto? L'antenna ha la SUA posizione obbligata, mentre gli altri due sono indifferenti per le TV 4) sull'ampli, a parte il vedere la lucina ROSSA accesa, vi è un potenziometro da regolare, se fosse al minimo non vedi nulla, mettilo al massimo. 5) TV accesa e ampli spento NON VEDI NULLA, per cui DEVE stare acceso. 6) verifica bene che le connessioni dei cavi antenna siano ben fatte con l'inserimento dello stelo centrale infilato nell'ampli per 1/2cm e il collegamento della calza ben saldo. 7) ovvio che il centrale e la calza NON si devono toccare da nessuna parte, quindi sui 3 connettori dell'ampli e in tutte le altre possibilità che il tuo impianto ha. Qualora non funzionasse comunque, cambia antenna, MA o monti una direttiva da puntare tutte le volte o rimani su una omnidirezionale Wing22, perchè altrimenti sei punto e accapo. Capisco che gli steli possano rompersi, MA una volta tenuta l'antenna sul lato sx del mezzo più di così non si può fare. Opzione satellitare a parte ovviamente. Esisterà qualcosa per verificare il segnale, ma non ne vale la pena... www.susezzapasa.it
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 29/01/2015 alle: 12:40:23
che io sappia il segnale tv proveniente da un antenna tv non lo rileva un tester comune
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/01/2015  12:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 29/01/2015 alle: 13:33:02
sennò fai come ho fatto io palo telescopico

http://www.campingsportmagenta....

e antenna direzionale a spina di pesce tipo questa:

http://www.fte.it/catalogo/ante...

con questo tipo di impianto puoi ricevere tutti i canali del DGT conpresi gli HD , puoi riceverli al mare, in mezzo gli appennini, insomma dappertutto!!
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 29/01/2015  12:02:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 29/01/2015 alle: 14:02:19
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 29/01/2015  12:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e chi lo averbbe detto di fare il controllo con un tester? www.susezzapasa.it
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 29/01/2015 alle: 14:09:28
Quando comprai il camper,usato, questi era dotato della wing ed era priva di steli (rotti)...la tv la vedo regolarmente ed il segnale , misurato con un misuratore di campo , è buono...logicamente non avendola mai avuto completa di steli non so se la perdita degli stessi comporta una diminuzione di segnale o altro...
quote:Nel mezzo ho due Tv e nessuna delle due non capta il segnale>
> Quindi hai anche un partitore o divisore , à stato provato escludendolo ? Ora ti dico cosa mi è successo con due cavi tv ...In una fiera dell'elettronica comprai i due cavi per collegare la tv all'amplificatore , il costo era lo stesso se non inferiore al costo dei quattro spinotti se avessi voluto fare il cablaggio da solo. Giunto a casa li provo sul camper , buio pesto con entrambi. Provo l'isolalamento calza/centrale ok, provo la continuità del centrale ,niente i due centrali sono isolati , su entrambi i cavi .Ho squoiato il cavo e noto che sulla lunghezza di un metro vi sono tre interruzioni Giuseppe
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/01/2015 alle: 00:18:20
grazie a tutti : nei prossimi giorni mi metto all'opera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link