http://www.ebay.it/itm/FRACARRO...
Altrimenti una seconda opzione collegare sempre al tubo una omnidirezionale simile a quella che è installata al soffitto ma con la possibilità di collegarla al palohttp://www.ebay.it/itm/ANTENNA-...
questo è il collegamento dell'antenna. Chiedo consiglio Grazie Mille. Zardi Sergio Sergioquote:Risposta al messaggio di SergioZ44 inserito in data 11/10/2014 20:45:58 (> Se sei orientato verso una logaritmica, sarebbe meglio che fosse anche per il VHF, mentre quella da te indicata è solo per l'UHF, inoltre la connessione del cavo sarebbe meglio del tipo "F", quello a vite, e non a morsetto, in sostanza sarebbe preferibile una del genere:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-...
La omnidirezionale la lascerei dove stà... Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 12/10/2014 20:57:27 (> Ciao Pio, le misure di quell'antenna sono sbagliate. L'adattatore di impedenza è errato. Gli amici dicono che questa vada bene: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=668 _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di SergioZ44 inserito in data 11/10/2014 20:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di SergioZ44 inserito in data 11/10/2014 20:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma hai acceso l'amplificatore di segnale [?]
quote:Risposta al messaggio di SergioZ44 inserito in data 11/10/2014 20:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la soluzione proposta da Korrado è quella che ti darà più soddisfazioni in termini di ricezione, c'è da dire che la "rottura" del puntamento anche se veloce e il foro sul tetto... E' una installazione possibile ma vuole ben fatta, perché attaccarla alla scaletta oltre che brutto è anche scomoda. Qualora volessi rimanere su una omnidirezionale, l'unica che ti consiglio è una Teleco, il resto non lo monterei sul mio mezzo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 13/10/2014 21:11:59 (> Ciao Pio, di solito un adattamento di impedenza fa decadere il segnale, per questo nella "mia" non c'è. Se sei soddisfatto, va bene così[:)][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di SergioZ44 inserito in data 13/10/2014 21:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a me capita spesso che accendo e non prende un mazzo , poi mi ricordo del amplificatore[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SergioZ44 inserito in data 13/10/2014 21:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per passiva intendi non alimentata dai 12V, la logaritmica va collegata passiva, l'eventuale alimentazione serve all'amplificatore, se lo usi, altrimenti le modeste tensioni in gioco sono gestite automaticamente dall'apparecchio ricevente. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 14/10/2014 18:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai completamente torto...[:D][:D] perché in effetti è l'unica che offre certe garanzie nel 99% dei casi www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 14/10/2014 18:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho da qualche anno la satellitare ma la utilizziamo solo all'estero, oppure quando siamo in qualche posto italiano poco coperto e pertanto il DT non si vede. Negli altri casi preferisco il DT per una qualità di visualizzazione decisamente migliore. Enrico
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2014 12:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si va benissimo usata ieri sera per far vedere la fiction su Rai 1 alla moglie ( ho dovuto usare quella da 1 metro poichè mi trovo in Romagna e Rai e Mediaset trasmettono in VHF ) Per vedere meglio l'ho fissata alla buona sul tronco di una di quelle pianticelle che ci sono nel parcheggio camper di Cesenatico! giob
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 15/10/2014 20:42:21 (> [:D][:)][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 13/10/2014 14:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi inserisco nella discussione perchè sono interessato anch'io a montare una antenna che mi permetta di vedere anche mediaset premium. Vorrei qualcosa di affidabile e da quanto dici la soluzione sarebbe una antenna come la tua a "spina di pesce". La mia perplessità è però come fissarla al tetto durante la marcia affinchè non si muova o faccia rumore sul tetto. Non è che puoi postare qualche foto? Grazie a tutti. Gian
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 16/10/2014 10:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>