quote:Risposta al messaggio di briky inserito in data 25/02/2014 22:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova con TinyPic. Scegli il file con sfoglia, lo dimennsini 640x480 e poi premi carica. (non toccare il resto) Aspetti pochi secondi e nella visualizzazione che ti compare dove c'è scritto "afferra il tuo codice", copia il secondo, quello sotto la scritta "Codice IMG per Forum & Message board". A questo punto copi il file nella nuova risposta del forum. Saluti[;)]
questa e l'antenna solo non cosi' grande ma in miniatura il costo e di soli 8 €
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 26/02/2014 16:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono riuscito a mettere l'amplificatore perchè quelli che ho trovato (specifici per i nostri mezzi a 12V) non gradiscono il fatto che l'antenna è in "corto circuito" elettrico. Ti posso chiedere che amplificatore usi? Grazie Clé
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 26/02/2014 16:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente quando spegni l'amplificatore non passa nessun segnale verso la tv, per questo non vedi nulla. Servirebbe un deviatore per scavalcare l'amplificatore.
Ecco il progetto di Alva.it applicato.
L'ho costruita circa un anno fa per prova, sempre con l'intento di "migliorarla" come estetica e posizione, ma è andata subito bene e non ho il coraggio di smontarla....[8D] [8D]
Una volta "estesa", fatta la ricerca dei canali sul TV (operazione importante e da fare sempre), nel 90% dei casi già prende la maggior parte dei canali di interesse, RAI e MEDIASET.
A volte può capitare che qualche canale abbia poca qualità, basta girarla di 90°...
Dove non prende, non c'è segnale o poco e dove non vedo neanche gli altri vedono, a meno di avere l'impianto satellitare.
Tutto materiale di recupero, spesa pari a 0 euro, un pò di dimestichezza con il saldatore e mezz'ora di tempo libero...
Come dire, poca spesa, tanta resa... e stupore [}:)] di qualche collega/amico camperista che curioso chiede cos'è quella "croce" [:D], decanta la sua antenna ultimissimo modello super mega amplificata che prende tutto, consigliata dal venditore di fiducia; "... guarda, l'ho montata l'altra settimana, appena uscita, pagata scontata XXXYYY euro, mi ha fatto lo sconto sul montaggio e qui prendo 200 canali!! e quando vede lo stesso risultato, se non migliore, in ricezione canali con "quel pezzo di canalina", se ne va sbofonchiando e lanciando improperi verso non so chi... bohhh [:D] [:D] (realmente accaduto 2 fine settimana fa a Terracina)
Grazie guru Alva!
quote:Risposta al messaggio di adamb63 inserito in data 26/02/2014 21:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che chi se ne va sboffonchiando e lanciando improperi... non sboffonchi e lanci improperi verso di me. [:D][:D][:D] Grazie per avermi fatto ridere di gusto. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 26/02/2014 21:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché dici che nessuno ci crede? Tu c'hai creduto, e lo stai raccontando. [;)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 26/02/2014 16:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>