CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna digitale terrestre Teleco Wing vecchia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
9
bellavita
bellavita
03/12/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 12:10:35
Buongiorno, 
come da titolo ho un'antenna Teleco Wing installata nel 2012 (piuttosto vecchiotta) con relativo amplificatore e con televisore smart in hd appena sostituito.
Ho notato che non sempre prende tutti i canali e a volte neanche bene, la mia domanda è:
Devo sostituire anche l'antenna e prendere tipo una Teleco wing 11 o 22 perché sono in DVB-T / T2 per prendere bene tutti i canali?
Grazie a chi mi consiglia
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 12:33:59
In risposta al messaggio di bellavita del 17/09/2024 alle 12:10:35

Buongiorno,  come da titolo ho un'antenna Teleco Wing installata nel 2012 (piuttosto vecchiotta) con relativo amplificatore e con televisore smart in hd appena sostituito. Ho notato che non sempre prende tutti i canali
e a volte neanche bene, la mia domanda è: Devo sostituire anche l'antenna e prendere tipo una Teleco wing 11 o 22 perché sono in DVB-T / T2 per prendere bene tutti i canali? Grazie a chi mi consiglia
...
Credo che l'antenna influisca poco, più che altro è il decoder che deve essere aggiornato... Leggevo che molti usano antenne autocostruite con pochi euro e vedono benissimo... Dopodiché se l'antenna ha problemi di connessioni dovute alle intemperie o altro lo sai tu meglio di noi ...
Marco
9
bellavita
bellavita
03/12/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 12:37:03
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 12:33:59

Credo che l'antenna influisca poco, più che altro è il decoder che deve essere aggiornato... Leggevo che molti usano antenne autocostruite con pochi euro e vedono benissimo... Dopodiché se l'antenna ha problemi di connessioni dovute alle intemperie o altro lo sai tu meglio di noi ...
ma l'antenna non ha decoder, ha solo un amplificatore che ho già ed è al massimo della sua potenza

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 12:47:23
In risposta al messaggio di bellavita del 17/09/2024 alle 12:37:03

ma l'antenna non ha decoder, ha solo un amplificatore che ho già ed è al massimo della sua potenza  
Intendo il decoder integrato nel TV o esterno 
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 13:20:40

Buongiorno,  come da titolo ho un'antenna Teleco Wing installata nel 2012 (piuttosto vecchiotta) con relativo amplificatore e con televisore smart in hd appena sostituito. Ho notato che non sempre prende tutti i canali
e a volte neanche bene, la mia domanda è: Devo sostituire anche l'antenna e prendere tipo una Teleco wing 11 o 22 perché sono in DVB-T / T2 per prendere bene tutti i canali? Grazie a chi mi consiglia
...
a quanto mi risulta non è un problema di antenna; la Wing è sempre stata una buona antenna; il fatto che a volte o spesso non si vedano i canali è tendenzialmente dato dal fatto che il segnale non raggiunge l'antenna per svariati motivi, tra i quali edifici, alberi ecc. ecc.

Poi è chiaro che, se la condizione dell'antenna è pessima, anche questo influisce.

Fare test sulla TV è sempre molto complesso, bastano infatti alcuni centimetri per vedere o non vedere e quando non vedi non è sempre colpa dell'antenna.
Vedere con una antenna autocostruita e inventata nel 1800 o giù di lì è possibile, ma personalmente certe zingarate sul mio mezzo non le metto laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 16:13:08

...
Ho una vecchia wing, che dovendo mettere una nuova scatola di entrata, antenna pannelli, toglierò l'antenna definitivamente, ormai ricevo solo tramite internet, ovunque con la rete dei nostri smartphon...sono appena stato in Germania, con l'antenna non avrei visto niente di reti Italiane.
Altro modo certo è il satellite.
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 17:36:22
In risposta al messaggio di masivo del 17/09/2024 alle 16:13:08

Ho una vecchia wing, che dovendo mettere una nuova scatola di entrata, antenna pannelli, toglierò l'antenna definitivamente, ormai ricevo solo tramite internet, ovunque con la rete dei nostri smartphon...sono appena stato in Germania, con l'antenna non avrei visto niente di reti Italiane. Altro modo certo è il satellite.
che tipo di abbonamento e tv hai?
O guardi dal telefono?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 17:49:48
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 13:20:40

a quanto mi risulta non è un problema di antenna; la Wing è sempre stata una buona antenna; il fatto che a volte o spesso non si vedano i canali è tendenzialmente dato dal fatto che il segnale non raggiunge l'antenna per
svariati motivi, tra i quali edifici, alberi ecc. ecc. Poi è chiaro che, se la condizione dell'antenna è pessima, anche questo influisce. Fare test sulla TV è sempre molto complesso, bastano infatti alcuni centimetri per vedere o non vedere e quando non vedi non è sempre colpa dell'antenna. Vedere con una antenna autocostruita e inventata nel 1800 o giù di lì è possibile, ma personalmente certe zingarate sul mio mezzo non le metto 
...
Era solo un esempio per far capire che anche con un pezzo di metallo, se il segnale è buono, qualcosa si prende... wink

Quello che volevo far notare è se il decoder terrestre dentro il camper o integrato nel TV è a posto con gli ultimi aggiornamenti, poi fare dei tentativi spostandosi per capire se è un problema di segnale...
Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 20:05:13
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 17:36:22

che tipo di abbonamento e tv hai? O guardi dal telefono?
Nessun abbonamento, lo guardo al PC portatile 15 pollici, tramite app rai e mediaset....ovviamente prende la rete dagli smartphon.
La moglie a volte, per vedere ciò che gli pare, guarda dal suo cellulare...poi non siamo maniaci di TV a tutti i costi....in vacanza devi avere tempo, oppure deve piovere laugh.
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 20:39:36
In risposta al messaggio di masivo del 17/09/2024 alle 20:05:13

Nessun abbonamento, lo guardo al PC portatile 15 pollici, tramite app rai e mediaset....ovviamente prende la rete dagli smartphon. La moglie a volte, per vedere ciò che gli pare, guarda dal suo cellulare...poi non siamo maniaci di TV a tutti i costi....in vacanza devi avere tempo, oppure deve piovere .
pensavo avessi una TV dedicata con un abbonamento dati, visto che i dati all'estero non sono come quelli in Italia...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 21:01:33
Ormai in tutti i paesi della comunità europea si naviga con la stessa tariffa del proprio paese...

https://www.google.com/amp/s/eu...

Marco

Modificato da emmespanish il 17/09/2024 alle 21:05:09
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 21:03:55
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 21:01:33

Ormai in tutti i paesi della comunità europea si naviga con la stessa tariffa del proprio paese...  
non è assolutamente così, o meglio la quantità di dati disponibile non è la stessa.

Modificato da Laikone il 17/09/2024 alle 21:05:08
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 21:07:57
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 21:03:55

non è assolutamente così, o meglio la quantità di dati disponibile non è la stessa.
Ho aggiunto un link che spiega le tariffe in roaming nella UE...

Ovviamente vige sempre, come anche in Italia, la politica di utilizzo corretto, oppure se qualcuno non viaggia per vacanza ma si trasferisce permanentemente...
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 21:18:04
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 21:07:57

Ho aggiunto un link che spiega le tariffe in roaming nella UE... Ovviamente vige sempre, come anche in Italia, la politica di utilizzo corretto, oppure se qualcuno non viaggia per vacanza ma si trasferisce permanentemente...
ti metto ciò che fa Iliad... uno a caso...
Poi non so se esistono tariffe speciali, ma che io sappia la faccenda sta così.
image(6570).png
Vodafone
image(6571).png

Modificato da Laikone il 17/09/2024 alle 21:24:56
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 22:28:07
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 21:18:04

ti metto ciò che fa Iliad... uno a caso... Poi non so se esistono tariffe speciali, ma che io sappia la faccenda sta così. Vodafone
Le regole sono dettate dalla comunità europea e adottate dai paesi membri... poi gli operatori singolarmente usano loro regole, poi sta al cliente scegliere... Che io sappia Tim adotta le regole dettate dalla UE, gli operatori evidentemente hanno facoltà di fare un po' come gli pare, a quanto pare...

Pensa che io ho una SIM aziendale con traffico illimitato, almeno in UE, eppure avendo la parabola automatica recentemente ho comprato una TV spendendo anche parecchio essendo con tensione stabilizzata e angolo di visione 178° perché se mi fermo per pranzare in autogrill durante un viaggio e voglio vedere il notiziario, alzo la parabola e mi guardo la tv in diretta ovunque mi trovo... D'altronde io sono vecchia tecnica...wink
Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 00:31:04
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 20:39:36

pensavo avessi una TV dedicata con un abbonamento dati, visto che i dati all'estero non sono come quelli in Italia...
Io e moglie abbiamo un roaming di 16 giga, (10 io con windtre, 6 moglie con Tim) io ne ho usati quasi 3, in 10 giorni in Germania, la moglie non so credo meno, non sono tanti come in Italia, ma più che sufficienti...se ne servissero di più, si possono avere con gli stessi operatori Italiani...come ho detto, non siamo maniaci della TV.
Ivo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 07:44:14
In risposta al messaggio di masivo del 18/09/2024 alle 00:31:04

Io e moglie abbiamo un roaming di 16 giga, (10 io con windtre, 6 moglie con Tim) io ne ho usati quasi 3, in 10 giorni in Germania, la moglie non so credo meno, non sono tanti come in Italia, ma più che sufficienti...se ne servissero di più, si possono avere con gli stessi operatori Italiani...come ho detto, non siamo maniaci della TV.
Per vedere un film si possono consumare dai 3 ai 7 giga, secondo la definizione... È ovvio che se non si ha un piano tariffario illimitato bisogna usarlo con molta parsimonia...
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 08:38:57
In risposta al messaggio di masivo del 18/09/2024 alle 00:31:04

grazie delle info, pensavo si consumasse molto di più. anche se immagino ci sia differenza tra guardare un film e un TG...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 09:02:46
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/09/2024 alle 07:44:14

Per vedere un film si possono consumare dai 3 ai 7 giga, secondo la definizione... È ovvio che se non si ha un piano tariffario illimitato bisogna usarlo con molta parsimonia...
Assolutamente NO, non so che definizione ho, non mi interessa, con massimo un giga vedo bene un paio di ore di TV.
Scaricare film servono parecchi giga.
Ivo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 12:04:34

...
Il problema non e l'antenna da 1000 euro o la zingarata con cavo coassiale, il fatto che tu non veda il digitale terrestre ha una spiegazione molto semplice.

In camper ti muovi, l'antenna non e posizionata fissa come su un tetto di una casa, questo comporta a non ricevere più il segnale da un dato ripetitore, le frequenze di trasmissione cambiano, il cambiamento dei vari mux puoi avvenire anche dopo pochi km, ad esempio ti trovi verso Monza e ricevi il segnale da Valcava BG, ti sposti verso Trezzano sul Naviglio e potresti non vedere più, rifai la risintonizzazione il segnale molto più forte ti arriverà da Monte Penice PV ed i canali saranno nuovamente visibili.

L'unica operazione che devi fare e risintonizzare il TV o il decoder se esterno, in genere le TV fanno una scansione automatica ma, non e dato sapere quando ragion per cui e molto meglio se la scansione la rifai tu.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 12:10:59
In risposta al messaggio di masivo del 18/09/2024 alle 09:02:46

Assolutamente NO, non so che definizione ho, non mi interessa, con massimo un giga vedo bene un paio di ore di TV. Scaricare film servono parecchi giga.
Se parliamo di streaming la definizione è sul contenuto che vuoi vedere, a prescindere da quella del tuo device, ovviamente se non hai un device compatibile con quella definizione, ad esempio 4k, tu non la vedrai in 4k ma comunque per fruirne ti serviranno molto giga... Diverso è il discorso se la vedi tramite supporto rigido...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link