quote:Risposta al messaggio di willy72 inserito in data 11/09/2014 00:02:15 (> ciao, non è che vi siano tante scelte... e soprattutto non c'è mai la garanzia di vedere sempre... In sostanza dovrai scegliere tra: 1) un'antenna omnidirezionale tipo questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.support-telecogroup....
la migliore nel suo genere 2) un'antenna direttiva tipo questa:http://www.support-telecogroup....
la quale ti permette di vedere la TV "forse" in più occasioni, ma prevede di forare il tetto del camper e di dover tutte le volte che ti fermi fare il posizionamento manuale. 3) un'antenna tipo questa:http://www.support-telecogroup....
la quale ti garantirà SEMPRE la vista dei canali desiderati, tranne che se ti trovi in una zona coperta dagli alberi. Io per mia natura mi appoggio a prodotti ben conosciuti e mai ad accrocchi vari o roba da 2€ sulla baya, e se devo aiutarti nella scelta ti direi di scegliere in funzione di quanto veramente guardi la TV, nel senso che se tu o i tuoi figli siete TV dipendenti (nel senso buono) allora vai sul satellitare, mentre se ti accontenti stai sulla omnidirezionale, la quale non ti rompe le scatole ogni volta per trovare regolazioni oppure forare il tetto del mezzo, che per me è sacro[:D] PS: per "aiutare" i tuoi figli a stare "buoni" in situazioni dove non c'è la TV, ti consiglio di fare in modo che riescano a vedere un cartoon da una chiavetta o un HD mediaplayer... ciao e buona scelta[;)] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/09/2014 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, anch'io ho sempre pensato che la Wing fosse la migliore nel suo genere, ma forse questo valeva prima dell'avvento del digitale terrestre. Io, per esempio, ho la Wing2 (non so quali siano le differenze rispetto all'attuale Wing22) e devo dire che non prendo quasi niente: molto meglio l'Alva-antenna !
alvaro IZ2MHT
http://www.campersun.com/palo-p...
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 11/09/2014 10:23:40 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.giardiniblog.com/med...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 11/09/2014 11:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di willy72 inserito in data 11/09/2014 00:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vuol dire che sotto la maremma non si prendeva niente ? Io voglio mettere la parabola per vedere piu' canali ovunque... Ti consiglio quella con il palo,a volte fa la differenza...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/09/2014 13:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, alberi a parte, la parabola è l'unica soluzine per vedere sempre... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/09/2014 13:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah.. Fiuuuuuuuuu Credevo di non aver capito niente... Tra l'altro,spesso nei posti di mare,a seconda di dove sei in sosta,non vedi un bel niente con la digitale mentre con la parabola,se non hai l'albero davanti,prendi tutto il resto...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/09/2014 13:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in montagna sotto la neve diventa un problema pure quella ed è facile anche romperla sotto la neve...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 11/09/2014 13:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non se ne hai una a cupola... come la mia Camos saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 11/09/2014 13:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso essere d'accordo con te, ma non confondiamo la ricezione con gli "effetti collaterali", basta togliere la neve ed azionare la parabola e il gioco è fatto, cosa non possibile con tutte le altre, quando il segnale non arriva non arriva... purtroppo... Per la Camos di Raimondo, gran prodotto... ma azz che prezzi... d'altronde le cose che funzionano e di qualità costano SEMPRE e non le ragala nessuno.[:(][:(] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di willy72 inserito in data 11/09/2014 00:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho installato da parecchio tempo l'antenna di Alvaro, nella sua versione più semplice ( un semplice cavo collegato dalla TV al tetto del camper e poi imbullonato a una delle barre porta tutto che ho sul tetto. Le istruzioni su come effettuare i collegamenti le ho lette qui su COL e poi ho avuto qualche dettaglio in più da Alvaro che si è dimostrato estremamente disponibile. I vari canali si vedono benissimo, molto meglio come qualità che non quelli che vedo quando apro la parabola. Oltretutto ha un costo veramente irrisorio, contro i vari sistemi proposti. Te la consiglio caldamente. Enrico
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 11/09/2014 14:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/09/2014 13:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si intendi quella cupola tonda sul tetto sarà sicuramente pratica ma quella sagoma sopra al tetto è inguardabile ... ma poi quando nevica e ti si forma uno strato sopra si vede ugualmente o devi spazzolarla via ...sarà il costo o chissa cosa ma se ne vedono veramente poche di quei modelli anche se comodi per la ricezione...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/09/2014 14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna fare molta attenzione prima di muoverla se ha gelato ,quando tira forte vento meglio spegnerla ,cmq nonostante tutto è il mioglir sistema per vedere la tv soprattuto all'estero... io sopra mi sono trovato una teleco da 85 e funziona benone ... in 20 secondi mi trova il satellite[:)] forse credo consumi parecchio ,devo verificare quanto assorbe a regime sul satellite
alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/09/2014 18:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si hai ragione ci siamo lasciati prendere dall'argomento ...zitto zitto mi sono contruito pure io l'antenna alva e devo dire che fa il suo lavoro ,un'officina di ripazione camper l'ha casualemnte vista nel gavone e si sono molto incuriositi[:D][:D]