CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 14/09/2014 alle: 15:33:47
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/09/2014  15:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che sarà mai!! E' un'antennuccia da niente [:D][:D][:D] Comunque a parte le ilarità che potrebbe suscitare l'antenna che ho utilizzato per l'impianto TV del mio VR, per ricevere in maniera adeguata un segnale di una certa lunghezza d'onda, serve un'antenna dalle dimensioni proporzionali alla lunghezza d'onda stessa. Siccome l'unica antenna in grado di coprire tutta l'estensione delle lunghezze d'onda che appartengono alla banda del DVB-T è la Log Periodica, siccome di spazio sul mio VR ne ho ho optato per questa soluzione. L'antenna quando si viaggia è completamente abbassata e nascosta, protetta anche dal corrimano che c'è sul tetto che risulta più alto dell'antenna stessa. Assicuro che nel 90% dei casi dove mi sono fermato, ed ho voluto vedere la TV, non ho avuto difficoltà a sintonizzare la TV e vedere i vari canali. Cordialmente Max
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/09/2014 alle: 08:33:12
quote:Risposta al messaggio di willy72 inserito in data 11/09/2014  00:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Willy...se posso presentare un parere vorrei consigliarti la antenna omnidirezionale "Moove" che tra l'altro ho acquistato l'altra settimana e che mi sono montato molto agevolmente da me e devo dire che e' un ottima antenna...ti allego un link,non l'ho acquistata tramite questo sito,ma e' tanto per farti capire di cosa sto parlando. http://www.caravanschiavolin.it/_cs_store/multimedia-accessori/309-antenna-tv-omnidirezionale-moove.html Una buona giornata a tutti,belli e brutti!![:D] [8D] Projectzero
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 15/09/2014 alle: 12:13:49
sicuramente è un ottima antenna, quando c'è il segnale. Ma prima di dire" ottima antenna" l'ha provata un pò in tutte le possibili situazioni? es: al mare, intendo in prossimità della spiaggia, in montagna' negli autogrill sperduti in appennino,Solo e solo se la ricezione la soddisfa pienamente,allora potrà dire che è un ottima antenna. Sà perchè mi permetto di dirle questo? perchè io ne ho una uguale , e a roma, in citta, prende magnificamente tutti i canali. ad Ostia al mare a seconda di come ti posizionine prendi 5 o 6 canali di reti locali, in appennino idem, in calabria al mare idem, in sicilia uguale. Magari la sua è un modello nuovo... e prende sempre e comunque il DGT
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 15/09/2014  08:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/09/2014 alle: 14:37:41
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 15/09/2014  12:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh io l'ho acquistata su consiglio di un buon amico che avendola da mi pare un paio di anni e testata in diverse situazioni e luoghi mi ha consigliato di prendere questo modello perché' ha un buon rapporto qualita' prezzo e forse pende un po' di piu' sul livello qualita'. Io dispongo anche di una parabola semiautomatica che mi consente di utilizzare la TV praticamente ovunque e laddove sia impossibilitato ad utilizzarla c'e' l'antenna di cui stiamoparlando,certo ci saranno dei punti sul nostro territorio in cui i ripetitori non hanno buona ricezione,ma se cosi' fosse potrei sempre utilizzare il satellite. Ovviamente nei prossimi mesi la testero' e spero che si riveli dopotutto un ottima antenna. [;)] [8D] Projectzero
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/09/2014 alle: 16:32:28
mi ricordo di un'altra "antenna di Alva" e non parlo del dipolo ripiegato di otocoto, ma di quella realizzata con i bracci di cavo elettrico a L sul tetto. da sotto non si dovrebbe vedere niente, non ha problemi di polarità e a livello di costo / entrata cavi, non cambia praticamente niente, con il vantaggio che è "fissa" sul tetto... Claudio recte faciendo neminem timeas
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/09/2014 alle: 23:56:55
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/09/2014  16:32:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Claudio, ti stai confondendo, scusa. L'antenna che dici, due bracci ad L di 3 metri l'uno, è proprio quella sperimentata la prima volta dall'amico Mauro, in arte Otocototo. Il dipolo ripiegato (Folder-Coaxial), è venuto qualche tempo dopo. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 20/09/2014 alle: 14:32:29
e allora mi dispiace per te ... non potrai mai avere la stessa quantità e la stessa qualità dei canali del dig.terrestre come a casa!io dopo tanti soldi antenne che promettevano chissà che visione,ho dovuto installare un'antemma come quella di Iz2lwe. Lo spazio che occupa si riduce al diametro del palo alto 30cm e fissato sulla barra portatutto. Questa può essere una soluzione! Un'altra soluzione è quella di fissare l'antenna su un tubo porta antenna estensibile, che puoi alzare e abbassare dall'interno della cellula. quando sei in marcia è infilata sotto le barre portatutto. quando sono in sosta , da dentro il vr con l'apposito tubo la giro e la fisso>! fenomenale!. prima in spiaggia non riuscivo a prendere un canale buono a vedersi, adesso sono tutti perfetti anche in HD e in prossimità della spiaggia,e non solo!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/09/2014  15:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da fernando63 il 20/09/2014 alle 14:40:26
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 20/09/2014 alle: 18:34:59
Da quanto sono soddisfatto dell'antenna di alvaro (quella a T per capirci) ne ho fatta una anche per l'autoradio, da allora prendo tutto e bene...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link