CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna dtv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 15/07/2013 alle: 14:49:27
Ciao a tutti, chiedevo ha chi a potuto testare l' antenna della Tele.o per il digitale terrestre modello teleplusx2 doppia polarità se funziona bene nella ricezione del segnale. Sul mio vr ho installato una wing2 e devo dire che è una ciofeca e la volevo cambiare senza andare su di un tipo satellitare. Ciao Fabio
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:26:30
cerca "dipolo Alva" qui su col.. costo 0 e funziona meglio per mia esperienza eh, poi ci sarà chi dice il contrario :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 15/07/2013 alle: 17:45:21
A proposito di Alva, questo dipolo si presta ad essere amplificato?
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 15/07/2013 alle: 17:52:35
x muddism : ho costruito il dipolo quello per intenderci portatile fatto a forma di T e ho visto che in certi posti funziona a meraviglia. Però il mio vr non ha la scaletta posteriore quindi mi risulta difficile il posizionamento oltretutto facendo varie tappe durante i viaggi.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/07/2013 alle: 19:30:47
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 15/07/2013  17:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho sempre montata "volante" dentro al camper a ridosso della finestra con campo piu' libero (rami, case ecc). sarà poco professionale a vedersi ma a me funziona egregiamente(con i dovuti limiti ,dove nn c'è segnale, non c'è) @campcamp: qui ti rispondo dicendoti quello che ho letto, rispondendo a domande come la tua, non quello che so: dicono che amplificare un'antenna dtv porti con su anche aumento di "disturbi" e che spesso sia piu' contropoducente che altro. ma lascio campo alla funzione "cerca" ;) Claudio Yul Brinner was a skinhead

Modificato da muddism il 15/07/2013 alle 19:31:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 15/07/2013 alle: 22:05:38
Meno male che quando sono in ferie ho dei degni sostituti, come Claudio. Ritengo che la funzionalità vada ben al di sopra dell'estetica. Fino a pochi giorni fa l'antenna la fissavo a qualcosa che avevo attorni al camper, alberi compresi. Poi ho messo 3 attachi a C sulla scaletta. Qualche amico ha sfruttato la scatola del gruppo ingranaggi del tendalino. Come scrive giustamente Claudio, l'amplificatore va lasciato a casa. Fa pià danni che benefici. Un saluto a tutti dall'area sosta di Friburgo. Sono un pausa fino a metà agosto. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/07/2013 alle: 23:36:17
Ti riporto la mia esperienza, visto che anch'io, purtroppo, avevo fatto montare la Wing2 che, prima dell'avvento del digitale, era decisamente la meno peggio. Sino alla scorsa settimana ero nel Gargano e inizialmente con la mia Wing2 ero riuscito a prendere almeno i tre canali Rai. Dopo qualche giorno, tuttavia, mi si è piazzato davanti un altro camper (sapete: uno di quelli che, con il campeggio semi-vuoto, non ha trovato di meglio che venirsi a piazzare a dieci centimetri da me !) e da allora non sono più riuscito a vedere neanche i tre canali Rai. Allora, tra lo scetticismo di mia moglie, ho tirato fuori la mia Alva-antenna a T, che avevo costruito diversi mesi prima, ma che non avevo ancora sperimentato in camper. Ebbene, sebbene l'abbia posizionata ad un'altezza inferiore rispetto alla Wing2 (l'ho fissata ad una delle due aste di sostegno del tendalino), sono riuscito a ribeccare i tre canali Rai. Considera che mi sono accontentato di riprendere i tre canali che già vedevo e che non ho voluto perdere tempo a cercare l'orientamento ideale, perché probabilmente avrei preso anche qualche altro canale. Quindi il mio consiglio è: Alva-antenna senza ombra di dubbio (poca spesa e molta resa) ! Ovviamente non aspettarti miracoli, perché - come è stato già detto - se non c'è segnale, c'è ben poco da fare. Tuttavia è una soluzione molto più efficace rispetto ad una qualsiasi antenna di tipo industriale e, soprattutto, è praticamente a costo zero (te la cavi con pochi spiccioli, per cui - quand'anche in qualche zona non dovesse funzionare - almeno non avrai buttato via un'altra barca di soldi, com'è successo a me con la Wing2 e con altri articoli similari fatti installare precedentemente: con quei soldi avrei potuto far mettere una parabola !).

Modificato da bottastra il 16/07/2013 alle 08:23:34
13
dardoeco
dardoeco
31/05/2012 97
Inserito il 16/07/2013 alle: 11:58:35
Io ne ho realizzate diverse, tre a dipolo chiuso ed altrettante a t,piuttosto esiste un modo più semplice per le saldature? a volte alcuni cavi e relative calze mi fanno dannare [:D] devo sperimentare,sopratutto nel tipo a t due rondelline di rame tra i 2 semi dipoli, forse anima e calza delle discesa faranno meno fatica a saldarsi. saluti a tutti e 73 ad Alva c'è più tempo che vita
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 16/07/2013 alle: 12:34:15
quote:Risposta al messaggio di dardoeco inserito in data 16/07/2013  11:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me se trovi problemi a saldare dipende dal fatto che nei cavi coassiali economici (e quasi tutti gli RG59 cosiddetti da "discesa d'antenna lo sono) invece che fare i conduttori in rame li fanno nel cosiddetto copperweld, o acciaio ramato. praticamente il conduttore è di acciaio, "placcato" da un sottile strato di rame. se vuoi un discreto cavo, e sei in zona milano est, ne ho a casa da regalare :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
dardoeco
dardoeco
31/05/2012 97
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:09:25
Ciao claudio,solitamente utilizzo del normale cavo sat per parabola, abito in prov. di cuneo a riferimento della tua ultima. saluti
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/07/2013  12:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è più tempo che vita
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:43:51
Io francamente, previo benestare di Alva (!), ho utilizzato dei comunissimi connettori (i cosiddetti "mammouth"), perché anch'io sono negato per le saldature !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link