quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 15/07/2013 17:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho sempre montata "volante" dentro al camper a ridosso della finestra con campo piu' libero (rami, case ecc). sarà poco professionale a vedersi ma a me funziona egregiamente(con i dovuti limiti ,dove nn c'è segnale, non c'è) @campcamp: qui ti rispondo dicendoti quello che ho letto, rispondendo a domande come la tua, non quello che so: dicono che amplificare un'antenna dtv porti con su anche aumento di "disturbi" e che spesso sia piu' contropoducente che altro. ma lascio campo alla funzione "cerca" ;) Claudio
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di dardoeco inserito in data 16/07/2013 11:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me se trovi problemi a saldare dipende dal fatto che nei cavi coassiali economici (e quasi tutti gli RG59 cosiddetti da "discesa d'antenna lo sono) invece che fare i conduttori in rame li fanno nel cosiddetto copperweld, o acciaio ramato. praticamente il conduttore è di acciaio, "placcato" da un sottile strato di rame. se vuoi un discreto cavo, e sei in zona milano est, ne ho a casa da regalare :) Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/07/2013 12:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è più tempo che vita