CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna i-sat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/12/2014 alle: 16:28:03
Chiedo informazioni sul cosa fare, ho appena acquistato un camper usato e montata c'è l'antenna i-sat, metto il mio decoder i-can 1100 con schheda tv sat ma vedo solo la rai e canali arabi, e niente di mediaset. Ho provato ha impostare le frequenze di mediaset con la ricerca manuale ma non riesco a sintonizzare niente. Ho notato che nella ricerca automatica quando arriva sulle frequenze mediaset compare la scritta "sganciato". Non riesco a capire se il problema è dell'antenna (che non conosco affatto) o del decoder. Ho fatto una piccola ricerca ma non essendo un antenna molto comune non ho trovato tante discussioni nel forum. E' un antenna che necessita di un aggiornamento del software interno? Il decoder risulta aggiornato. Cosa posso fare? Grazie
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 08/12/2014 alle: 16:32:39
senti Mobiltech, probabile che ti devono aggiornare la guida d'onda
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/12/2014 alle: 17:11:33
cos'è la guida d'onda? perdona la mia ignoranza ma non ho mai avuto una parabola automatica
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 08/12/2014  16:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
10
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 08/12/2014 alle: 17:40:58
Ciao considera che è una parabola di diametro molto piccolo, puoi provare a fare così: se hai la parabola anche a casa collega li il dec e fai la sintonizzazione dei canali poi lo riprovi in camper. E' una buona antenna ma vale quello che costa non puoi pretendere risultati altro che sufficienti. io dopo un anno di tribolazioni la ho cambiata con una più grande
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/12/2014 alle: 18:18:40
Ma non credo che centri il decoder, mi sembra più un problema di puntamento, però non potendo intervenire manualmente non so come fare
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 08/12/2014  17:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
10
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 08/12/2014 alle: 18:32:52
Per la mia esperienza è sicuramente un problema di puntamento. Il consiglio di risintonizzare da una parabola "sicura" il decoder è perchè così ti togli il dubbio che possa essere lui. Quando avevo montata la i-sat,a volte, bastava che uno o due dell'equipaggio si spostassero da un lato del camper per fare perdere il segnale! Questo problema lo potrai risolvere, in parte, poggiando i piedini del camper ad ogni sosta

Modificato da Ruvido il 08/12/2014 alle 18:50:29
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/12/2014 alle: 19:18:09
Ma per aggiornarla va comunque smontata antenna e pannello di controllo e spedita, o può essere fatta da un centro di assistenza?
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 08/12/2014  18:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 08/12/2014 alle: 21:13:24
Non c'è bisogno di smontarla. Ruvido ha ragione. Ho avuto anche io quell'antenna e ne conosco pregi e difetti. Il segnale è sempre ""al limite"" e basta un nulla per perderlo. La ricezione è troppo povera per fare la sintonizzazione "ex novo" del decoder. Lo devi fare da casa. i-sat è un progetto concettualmente bellissimo ma ci voleva una parabola con qualche centimetro di diametro in più. Sarebbe stata comunque smontabile e leggera ma funzionante anche in condizioni meteo di pioggia.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 08/12/2014 alle: 22:39:43
la guida d'onda dovrebbe essere la cosa bianca in plastica e relativa parte metallica che si trova al posto dove c'è l'LNB nelle parabole tradizionali [:D] me l'hanno cambiata gratuitamente e ora vedo mediaset, non escludo che ci sia altro problema
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/12/2014 alle: 08:06:39
Questa mattina sento direttamente quelli della mobilsat e poi vediamo, non avendo la parabola a casa dovrò vedere come fare, comunque da quello che ho letto ci sono pareri molto discordanti su questa antenna. Non essendo un tv dipendente non mi affanno tanto in qualche modo cercherò di capire come fare, spero solo che ci sia qualche centro di assistenza vicino a me (Belluno) per risolvere questo problema.
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 08/12/2014  21:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/12/2014 alle: 08:48:43
... noto come sempre che tutti parlano ma nessuno dice . @ Max73 ... prima cosa che devi verificare è : apri l'antenna e la fai puntare , ti munisci di metro e vai a misurare la lunghezza della guida d'Onda ... ( il funghetto cromato centrale alla parabola ) se è 12 cm da dove appoggia alla parabola fino all'adesivo blu , deve essere sostituita perchè modificata da Mobiltech . Se hai circa un centimetro meno la tua guida d'Onda e già quella aggiornata e va benissimo . Come detto e ridetto 50.000 volte , la I-SAT è allergica ai decoder I CAN perchè sono più sensibili nella ricezione dei canali , se non hai un segnale potente non sintonizzano ne RAI , ne Mediaset . Rimedio ... o tutte le volte che perdi il canale smonti il decoder , lo colleghi ad una parabola grande ( 60 cm o superiore ) poi una volta sintonizzati e memorizzati i canali lo riposizioni in camper , oppure onde evitare questo sbattimento ti procuri un decoder FUBA ODE 710 o 711 e hai risolto i problemi . P.S. ... una volta sintonizzati i canali , entra nel Menu del decoder e togli gli Aggiornamenti Automatici Software e Canali .id="red"> [;)] https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 09/12/2014 alle 08:51:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link