CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Mecatronic 680 1P

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 144
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 16:25:20
In risposta al messaggio di campu del 30/01/2017 alle 11:53:43

per Mgdroid io senza collegamento a internet no riuscivo ad aggiornare ho avvicinato il camper al cancello di casa dove arriva internet e tutto fatto non so che dirti saluti campu

Ciao, una volta che hai scaricato, quello che serve è già dentro al computer e te lo puoi portare dove vuoi, dopo non rimane altro che caricare dentro alla centralina
tramite il cavo usb tipo "B" (per stampanti), io stesso ho fatto così, fatto tutto in casa poi andato sul camper (dove sicuramente non mi arriva il wifi di casa) e fatto l'aggiornamento.
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 15:31:15
Oggi ho provato a contattare un centro assistenza mecatronic x effettuare l'aggiornamento  modello con pannello metallo.
Mi hanno chiesto  di lascialo circa 2 gg,  aggiungendo che forse se ho il dispay x l'accensione e selezione setellite forse  bisogna sostituirlo ,credo che fin'ora non si era parlato di ciò.
E' capitato a qualcuno ?
Il costo totale con sostituzione pannello+ aggiornamento è di 100€.
silvio
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:40:14
Ciao ho lo stesso tuo pannello comandi, in fase di aggiornamento anche a me è stato detto che potrebbe generare malfunzionamenti e in caso sarebbe da sostituire 
L'officina che mi ha fatto l'aggiornamento a 30 euro mi ha detto che potrebbe pure andar bene e infatti provato sul posto era OK . Siamo rimasti d'accordo che prima di andare in ferie lo proverò molte volte e se avrò problemi mi faranno un prezzo particolare scontato visto che il problema non è mio ma generato dall'aggiornamento.
Ho chiesto quale prezzo ma mi hanno detto che non hanno il pezzo e faranno il prezzo particolare quando lo ordineranno se necessario .
Oggi ho riprovato e va tutto bene
Speremmmmmmm
Ciao
Mauro
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 21:41:23
Vi aggiorno sulla mia antenna.
Portato e lasciato il camper x l'aggiornamento ,il gg dopo mi dicono che non riescono ad aggiornare nonostante tutorial telefonico con mecatronic,quindi bisogna inviarlo alla meca x sostituire un componente tot con spedizione 50€.
un paio di gg dopo mi chiamano x dirmi che meca ha trovato  un guasto nella scheda e la riparazione costa 85€+iva+la loro manodopera tot 120€ e passa la paura.
vi faro sapere con la mia tv come va.
silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 09:24:33
io non so più che dire...
come tutti, nei primi giorni dell'anno ho dovuto aggiornare per cambio trasponder...
tutto ok sin da subito fino allo scorso sabato, venerdì ok puntato subito da sabato in poi nulla... si comportava come la volta scorsa!
apriva, girava, beccava subito il sat, regolava lo screw...un attimo di stop con nessun segnale alla tv.... poi ricominciava a girare fino ad andare in blocco.
ho chiamato in mecatronic e mi hanno detto che non vi era nessuna novità ma di aggiornarla cmq.
in effetti era disponibile un ulteriore aggiornamento, l'ho caricato e ora funziona regolarmente.
mah !?!!??!!!??!! misteri del cosmo smiley
9
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 14:25:51
salve io l'ho appena provata e tutto è regolare dopo l'aggiornamento mai avuto problemi speriamo in bene
campu
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 15:44:11
Dopo aggiornamento con sostituzione di componenti della scheda centralina in metallo da parte della mecatronic ,aggiornamento della tv tutto è tornato a funzionare(con cam   e scheda tv sat).
silvio
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 16:57:18
Abbiamo fatto su due camper affiancati l'uno all'altro e con la stessa antenna MC 680 1P il famoso aggiornamento. Tutto ok.
Fatta poi la ricerca automatica dei canali. Nel mio camper si vedono 1700 canali, nell'altro 2300. (naturalmente non sono interessato a vederli tutti) perché questo ?
Nel mio camper ad esempio non si vede LA7, canale 8, nell'altro invece si vedono, (???).
Chi ha esperienza in merito?

Grazie.
Campierino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:31:01
Non conosco quella parabola (e mi dico anche 'fortunatamente')  ma se non vedi La7 e qualche altro canale, molto probabilmente non hai la lista dei trasponder aggiornata, mentre il tuo amico è aggiornato.

Giovanni
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:39:17
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/03/2017 alle 17:31:01

Non conosco quella parabola (e mi dico anche 'fortunatamente')  ma se non vedi La7 e qualche altro canale, molto probabilmente non hai la lista dei trasponder aggiornata, mentre il tuo amico è aggiornato. Giovanni

Cosa sono i trasponder ?
Cosa devo fare ?
Campierino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:43:06
In risposta al messaggio di campierino del 14/03/2017 alle 17:39:17

Cosa sono i trasponder ? Cosa devo fare ? Campierino

Hai scritto:
Cosa devo fare ?

Non lo so; come ho già scritto non conosco quella parabola. Senz'altro qualche estimatore del prodotto che frequenta questo forum, sarà in grado di aiutarti.

Giovanni
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 18:08:36
Per Campierino  
Copio ed incollo la risposta che mi ha scritto  sul forum  Champion che ringrazio ancora e che ti sarà utile:

fai così e ti ritrovi tutto aggiornato e con i numeri dei canali a posto:
- aggiornamento di fabbrica (quando ti chiede la password metti 4 volte 0)
- rifai la prima installazione e la nuova ricerca

alla  fine troverai tutto a posto. Ti consiglio poi dal menù di eliminare le voci:
- durata banner
- autoavvio funzioni Mhp
- aggiornamento software
- aggiornamento canali
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 21:30:32
Provo a dire la mia.   presupponendo che tu abbia la lista aggiornata dei canali, come il tuo amico (cosa che devi verificare con attenzione, magari scambiandovi i decoder), l'unica spiegazione è che l'antenna non abbia puntato con precisione il satellite.  Un millimetro a terra, sono metri in cielo.   Potrebbe anche darsi che mentre l'antenna puntava vi spostavate all'interno del camper oppure, una volta puntata, le condizioni di distribuzione dei pesi all'interno del camper è cambiata tanto da farlo inclinare quel poco che basta a sfiorare il satellite anziché puntarlo al centro.   Tutte teorie, devi fare qualche prova comparativa, finchè hai la fortuna di poterti confrontare col tuo amico.  Io partirei  dal ripuntamento dell'antenna, poi dalla risintonizzazione del decoder  (meglio se da un'antenna perfettamente puntata come quella di casa).
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 21:41:48
In risposta al messaggio di campierino del 14/03/2017 alle 16:57:18

Abbiamo fatto su due camper affiancati l'uno all'altro e con la stessa antenna MC 680 1P il famoso aggiornamento. Tutto ok. Fatta poi la ricerca automatica dei canali. Nel mio camper si vedono 1700 canali, nell'altro 2300.
(naturalmente non sono interessato a vederli tutti) perché questo ? Nel mio camper ad esempio non si vede LA7, canale 8, nell'altro invece si vedono, (???). Chi ha esperienza in merito? Grazie. Campierino
...

Nel mio caso dopo l'aggiornamento della centralina  fatto in fabbrica,ho dovuto aggiornare la tv ,forse la differenza tra vostre  due tv sta proprio li, provate a scambiarvi le tv.
silvio
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 22:49:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/03/2017 alle 17:31:01

Non conosco quella parabola (e mi dico anche 'fortunatamente')  ma se non vedi La7 e qualche altro canale, molto probabilmente non hai la lista dei trasponder aggiornata, mentre il tuo amico è aggiornato. Giovanni

La parabola funziona benissimo in tutti e due, la mancanza di alcuni canali è dovuta ai decoder non alle antenne, vanno aggiornati quelli
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 07:39:57
In risposta al messaggio di w30430 del 14/03/2017 alle 21:41:48

Nel mio caso dopo l'aggiornamento della centralina  fatto in fabbrica,ho dovuto aggiornare la tv ,forse la differenza tra vostre  due tv sta proprio li, provate a scambiarvi le tv. silvio

scusa cosa significa scambiare il tv stiamo parlando di satellitare e non digitale la lista canali è nel ricevitore e non nel tv
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 07:51:08
In risposta al messaggio di Semi del 14/03/2017 alle 22:49:20

La parabola funziona benissimo in tutti e due, la mancanza di alcuni canali è dovuta ai decoder non alle antenne, vanno aggiornati quelli

Hai scritto:

Appunto: cosa ho scritto io? Dove si aggiornano i trasponder? Sulla parabola o sul decoder o sul televisore: dove si aggiornano?

Giovanni
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 19:32:03

Ciao,credevo che avevate la tv con il decoder sat incorporato.  La centralina della parabola non memorizza i canali,ma si sintonizza sul satellite poi il decoder esterno o nella tv memorizza i canali.
Per sintonizzare la tv se non vedi rai,mediaset,la7 devi aggiornare manualmente la tv o il decoder, x me l'ha fatto un tecnico tv ,ma non credo sia difficile,vedrai qualcuno più informato vi darà info su come fare.
silvio

Modificato da w30430 il 15/03/2017 alle 19:34:10
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 16:17:16
Ho visto che è stato fatto un rilascio nuovo per il Setup ASR_Antenna_Tool_1.0.7
chiedo se è necessario aggiornare nuovamente la centralina ,
oppure è un aggiornamento che non pregiudica quello fatto a inizio Gennaio.

il problema non è aggiornare la centralina, ma siccome mi è stata messa all'interno di un armadietto, risulta difficile staccare e riattaccare il cavo.........Grrrrrr

grazie

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 17:56:55
posseggo anche io la stessa antenna e siccome funziona tutto non andarti a cercare grane.  Lo stesso titolare dell'azienda, mi pare in questo forum, aveva lui stesso affermato che non tutti gli aggiornamenti sono indispensabili per noi.  A volte è solo per la lingua (visto che le stesse antenne vengono vendute anche all'estero).  Dormi sonni tranquilli e non porti problemi finchè tutto funziona.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link