CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna nautica cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:44:32
Dopo aver litigato parecchio con un antenna con il relativo supporto da cofano, ho dedotto che il problema piu' grosso sia il fatto che se l'antenna fosse sul tetto avrei segnale migliore e riuscirei a capire qualcosa durante le comunicazioni... Detto cio', vorrei mettere una antenna di tipo nautico sul tetto, agganciata sul portapacchi che pero' (e penso ovviamente) non va a massa quindi necessiterei di un antenna come ho detto perche' mi pare d'avre capito che non hanno bisogno della massa sulla base stessa poiche' la massa (che ci deve essere per forza) viaggia sul cavo. Sto facendo installare un passacavo a tetto (uno gia' c'e', ma ci passano gia' il cavo dell'antenna della tv e del pannello solare) per il cavo della retrocamera e dell'antenna cb. Poi. L'antenna attuale ha un cavo di circa 4 mt. Ma con quel posizionamento mi ci vorrebbe un antenna da almeno 8 mt visto il giro che devo fargli fare per arrivare al baracchino. Allungare un cavo puo' portare problemi giusto? Qual e' la spesa "giusta" per un antenna cosi'? Grazie. [;)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 22/05/2007 alle: 11:08:39
Ciao Sicuramente l' antenna sul tetto ti può dare una ricezione migliore, però è anche più facile lasciarla su qualche albero. Se monti l' antenna sulle barre porta tutto saranno loro che ti faranno da piano di massa. La lunghezza del cavo diventa importante solo nel momento in cui l' antenna non è perfettamente accordata (tarata), altrimenti la lunghezza del cavo diventa ininfluente. Ultima cosa, non ti serve un' antenna di tipo nautico, ma è sufficiente una qualsiasi veicolare. (potresti recuperare quella che togli dal cofano) Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Antonio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:33:53
Grazie antriva per la risposta. Ma ho constatato di persona che il portapacchi non va a massa!!! Nel senso che collegando il puntale rosso di un tester al positivo 12v ho provato con il nero a trovare un bullone del portapacchi che chiudesse il circuito. E non c'e' stato modo di trovare una massa funzionante. Ho dedotto che un antenna nautica facesse al mio caso... Il fatto di lasciarla su qualche albero penso sia da mettere in preventivo anche con l'antenna della TV (a disco - telecon wing 2 mi pare), ma usando sempre la copertura termica esterna della cabina, tutte le volte sono obbligato a smontare l'antenna (svitando solo lo stelo togliendo il galletto), vorrei metterla sul tetto per evitare problemi. Quindi: per sapere se l'antenna e' accordata e posso quindi prendere un cavo piu' lungo, come posso fare?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:07:47
Non è importante che le barre siano a massa con il veicolo, ma è importante che ci sia continuità tra la calza del cavo d' antenna e le barre, in questo modo crei il piano di massa dell' antenna. L' antenna della TV non ti sporge di sicuro un metro dal tetto del camper, Per quanto riguarda il cavo devi accordare l' antenna con il suo cavo originale, poi aggiungi il cavo che ti serve per arrivare alla radio e a quel punto rifai il controllo di taratura. Probabilmente avrai una differenza di R.O.S. tra la prima e la seconda misura, ma nel 90% dei casi si riesce a fare la taratura tramite il grano che fissa lo stilo dell' antenna. Spero che sia tutto chiaro. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link