[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 14/03/2013 21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro che quell'amplificatore abbia DUE entrate per eventualmente 2 antenne? Di solito hanno UNA entrata per l'antenna e DUE esciti per eventualmente collegare 2 TV. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 14/03/2013 21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dice Laikone...l'amplificatore ha 2 USCITE...non 2 ENTRATE! ! ! ! ! [xx(] Quindi o usi il dipolo ...o l'Omni e poi puoi attaccarci 2 TV! P.S. : non è vero che l'amplificatore crea sempre problemi...a me spesso la mia antenna Direzionale funziona meglio con l'ampli!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 15/03/2013 13:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il portapacchi a massa, non mettere sopra i cavi del dipolo, risulterebbero schermati. Quindi inutili. Se vuoi farti un'antenna TV che va veramente bene, vedi qui: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=668 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 15/03/2013 13:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> partiamo dal presupposto che un'antenna omnidirezionale è direi la peggiore sul mercato, ma è comunque la più diffusa, se è molto vecchia potresti cambiarla. detto questo la situazione è semplice, se c'è il segnale vanno bene anche due pezzi di filo, che vedrai comunque, quando il segnale è così così io sui due pezzi di filo ho qualche dubbio. Per rispondere alla tua domanda, io non ho mai visto degli amplificatori per antenna da camper con 2 entrate, ciò non significa che non esistano, ma ho molti dubbi. Io monterei un'antenna nuova fiammante senza lo sbattimento metti/togli ecc. ecc. se vedi, bene, se non vedi amen. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 15/03/2013 13:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe anche essere che ci sia uno switch che servisse per selezionare fra due sorgenti (per esempio antenna terrestre e satellitare) e per questo avresti due ingressi. Prova a verificare.