Io credo che le ragioni della scelta risiedano nel fatto che con la onnidirezionale non si è costretti ad uscire e fare manovre, che, seppure semplici, per alcuni sono pur sempre fastidiose . Io sono tra questi ultimi.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/04/2016 alle 22:24:26
di certo non spenderò nemmeno un euro per una omnidirezione da rimpiazzare ,la logica mi dice questo ma non solo per le performance pessime di quella montata sul mio tetto del camper ,ma per la logica costruttiva percapirne il senso della logica basta vedere uno schema costruttivo di cosa ce' dentro a quel fungo e del perchè la ricezione sia così disastrosa non trovandosi compatibile in nessun modo con la ricezione dei canali televisivi in dvb T i quali necessitano di antenna direttiva , basti solo osservare sui tetti della case con l'avvento del dvb t basta una sola e unica direttiva per vedere tutto ,mentre con il vecchio analgico nella maggioranza dei casi vi erano tre antenne sullo stesso palo per vedere tutta la rosa dei canali ,antenna per la rai , larga banda e direttiva
Non discuto affatto sulla veridicità di ciò che dici, come d'altra parte non posso pensare che non raccontino la verità i molti che si dicono soddisfatti delle onnidirezionali.
In risposta al messaggio di Mirton del 13/04/2016 alle 22:38:42
Non discuto affatto sulla veridicità di ciò che dici, come d'altra parte non posso pensare che non raccontino la verità i molti che si dicono soddisfatti delle onnidirezionali. La Tv in camper mi piace averla, anche se solo molto molto raramente la guardo.
vallo a dire a mia moglie e figlia sono teledipendenti con tutte le loro serie televisive ,senza tv non si esce
In risposta al messaggio di Mirton del 13/04/2016 alle 22:38:42
Non discuto affatto sulla veridicità di ciò che dici, come d'altra parte non posso pensare che non raccontino la verità i molti che si dicono soddisfatti delle onnidirezionali. La Tv in camper mi piace averla, anche se solo molto molto raramente la guardo.
E' quello che penso anch'io !
http://roulotteantenate.forumfr...
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/04/2016 alle 10:21:33
ciao roberto, sono contento che tu veda con la wind 22 ,ad esempio girovagando in altri forum ci sono possessori di quell'antenna molto delusi che vedono poco o nulla ..... e se ne trovano tante di discussioni discordanti dalla tua ,mi limito solo a leggere opinioni di altri utilizzatori.
Mi è appena arrivata la mia( in meno di 24 h !!!),è made in Francia. Guadagno 30 db. Vi farò sapere
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/04/2016 alle 10:21:33
ciao roberto, sono contento che tu veda con la wind 22 ,ad esempio girovagando in altri forum ci sono possessori di quell'antenna molto delusi che vedono poco o nulla ..... e se ne trovano tante di discussioni discordanti dalla tua ,mi limito solo a leggere opinioni di altri utilizzatori.
in base alla mia esperienza, mi tocca smentire anche la teoria del tetto in alluminio... perche il mio è in alluminio
In risposta al messaggio di Mirton del 14/04/2016 alle 11:17:18
Mi è appena arrivata la mia( in meno di 24 h !!!),è made in Francia. Guadagno 30 db. Vi farò sapere
posta il link che diamo un occhiata
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il nastro isolante sul coassiale dell'antenna sia sa evitare. Ricordo male?
In risposta al messaggio di Mirton del 14/04/2016 alle 20:11:48
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il nastro isolante sul coassiale dell'antenna sia sa evitare. Ricordo male?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Roca del 14/04/2016 alle 12:08:45
in base alla mia esperienza, mi tocca smentire anche la teoria del tetto in alluminio... perche il mio è in alluminio credo che si faccia troppo presto a dare la colpa all'antenna quando si ha una cattiva ricezione.....andiamo a vedere come e realizzato l'inpianto e a che decoder viene abbinato. nel mio caso se l'antenna e una ciofeca, allora il miracolo lo fa il decoder integrato del moove. e un inpianto ben realizzato Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
come ho già avuto modo di dirti, hai montato la miglior omnidirezionale che attualmente è sul mercato, è ovvio che quando il segnale non c'è, non sarà certo ne la omni, ne questa:
https://it.wikipedia.org/wiki/A...
a far trovare il segnale mancante...www.susezzapasa.it
mi spiace, in effetti il link non era disponibile. l'antenna e' tipo logaritmica fracarro, provo a rimettere un link
http://www.ebay.it/itm/FRACARRO...
confesso che non so come caricare le foto... Ciao MarcoIn risposta al messaggio di Laikone del 14/04/2016 alle 23:15:39
come ho già avuto modo di dirti, hai montato la miglior omnidirezionale che attualmente è sul mercato, è ovvio che quando il segnale non c'è, non sarà certo ne la omni, ne questa: a far trovare il segnale mancante...Forse l'errore principale di chi non è soddisfatto della omni è quello di pensare che una antenna da 149€ faccia i miracoli... ma così non è, e questo lo sanno anche i muri. Ciò non toglie che anche nel mio caso posso affermare che una omni quando è ben installata funziona nell'80% dei casi e nel caso la rimonterei a occhi chiusi, una TELECO, non una a caso. Se volessi il top monterei una satellitare. Infine, anche l'occhio, almeno il mio, vuole la sua parte oltre alla grande rottura di scatole del piazzarla ogni volta. www.susezzapasa.it
Concordo