alvaro IZ2MHT
http://www.dday.it/redazione/15...
allego due immagini per farvi capire la prova , l'immagine del canale visto al pc è venuta sfuocata ma vi assicuro che il segnale era al massimo e a pieno schermo sul pc il canale era perfetto con una nitidezza ottima ,il pc purello è vecchiotto e fa quello che può come angolo di visione ..... 
http://www.ebay.it/itm/DECODER-...
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/04/2016 alle 20:29:59
oggi ho effettuato un test a cavo volante sulla omnidirezione montata sul camper utilizzando una chiavette usb dvb T per vedere il digitale terrestre dal pc , specifico che dalla tv come al solito riuscivano ad entraresolo pochi canali locali ,poi lo stesso cavo tv proveniente dalla omnidirezionale passandolo sulla chiavetta del pc con mio immenso stupore vedevo tutti i canali compreso i mediaset e rai e segnale pieno sul programma pc/tv ,a questo punto inizio veramente e a credere che la differenza oltre all'antenna la facciano anche le schede tuner dvb T all'interno delle tv o ricevitori decoder più o meno sensibili al segnale da captare ,ora posso affermare che sul mio tv united con digitale terrestre incorporato ci sia una scheda tuner poco sensibile alla ricezione e per vedere i canali il segnale deve arrivare a palla tipo antenna di casa , mi ha meravigliato il fatto che con una misera chiavetta usb dvb T pagata 10 euro e tenuta da anni nel cassetto inutilizzata potesse avere una resa simile ,ovviamente il cavo tv sino alla chiavetta era collegato all'uscita dell'amplificatore di 'antenna omnidirezionale e se spegnevo l'amplificatore il segnale diminuiva drasticamente , la zona di prova era in rimessaggio pure molto infognato dietro ad un monte,ovviamente per avere una più ampia verifica dovrò fare ulteriori prove durante le varie uscite con il camper prima di cantare vittoria allego due immagini per farvi capire la prova , l'immagine del canale visto al pc è venuta sfuocata ma vi assicuro che il segnale era al massimo e a pieno schermo sul pc il canale era perfetto con una nitidezza ottima ,il pc purello è vecchiotto e fa quello che può come angolo di visione ..... ps.. morale della favola .....per chi ha un pc portatile , l'antenna autocrostruita alva e una chiavetta usb con un totale di 18 euro si ha la tv in camper
Bene

In risposta al messaggio di sistemino del 16/04/2016 alle 15:09:53
Ho installato questa antenna marina completa anche di amplificatore, E' veramente una bomba. spesso non alzo nemmeno la parabola. costo meno di 50 euro. GLOMEX - Antenna TV Glomex Avior VT300
E' quella che volevo prendere io, ma ho dovuto rinunciare per motivi di altezza. Ho telefonato anche in fabbrica, E' revisionata dalle Glo... stessa .
http://www.ebay.it/itm/Puntator...
omnidirezionale?? In risposta al messaggio di guelfo del 13/05/2016 alle 08:48:55
Ciao Alva,grazie per la tua sempre preziosa risposta. Quindi cosa mi consigli. Lasciare tutto così e quando sono in giro,provare la ricerca con la omnidirezionale se non soddisfacente alzare iL dipolo e riprovare la ricerca.?Oppurefare qualche modifica? Considera che ho iL tetto piuttosto affollato e l'unica possibilitá di uscire con il Braccio per alzare l'antenna é lì dA quel oblò.
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/05/2016 alle 13:15:57
ciao alvaro , volevo chiederti se è vero che la banda lte 4g dei ripetitori di telefonia mobile disturba in parte la banda alta 800 mhz del dvb t e questo problema si amplifica sulle omnidirezionali e in molti per evitarequesto problema consigliano di montare un filtro lte o è la ennesima trappola per fare business e vedere questi famigerati filtri lte da montare sull'antenna della tv.
Ciao,
alvaro IZ2MHT