CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna parabolica e vento forte, esperienze diret

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Inserito il 18/11/2012 alle: 15:01:02
Antenna parabolica e vento forte, esperienze dirette Ho montato sul mio motorhome una parabola da 60 cm. di diametro, a puntamento automatico e mi son trovato bene. Ho un solo timore, facendo molta montagna, mi è capitato di essere coinvolto in perturbazioni con vento forte che faceva oscillare vistosamente il disco. Per precauzione ho chiuso il tutto rinunciando alla tv. Domanda:la mia preoccupazione è fondata , non si trattativa di bora triestina ma solo di vento forte, qualcuno di voi ha avuto esperienze da riportare? Pensavo di sostituirla con una chiusa da calotta anti intemperie ( tipo glomex tanto per fare un nome) mi è stato fatto notare che le limitate dimensioni effettive del disco ne compromette una buona e chiara ricezione, in particolare con le nuove trasmissioni ad alta definizione. Non so a chi credere; grazie delle informazioni in merito di chi ha esperienze dirette. G.pietro Treviso
efrem
efrem
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 15:42:18
Ciao Gippo 1950,da oltre vent'anni uso la satellitare, ho sempre abbassato l'antenna anche con vento borino per evitare oscillazioni.Prevenire è meglio che curare.Se vuoi vedere la tv anche col vento acquista una chiusa che ti dà possibilità di vedere la tv col vento ed anche in movimento. Salutissimi efrem.

Modificato da efrem il 18/11/2012 alle 15:47:37
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 18/11/2012 alle: 17:29:21
A volte c'è la sensazione che chi risponde(gentilmente,peraltro)non legga la domanda.Senza polemica,sia chiaro.Quanto al post,non saprei risponderti.Quando c'è vento forte,e io mi son preso la bora giù in Croazia,e là soffia forte,dondolava il mezzo,ho chiuso tutto e mi son buttato in una partita a carte con mia figlia,che mi ha pure stracciato....[:D] Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 18/11/2012 alle: 17:55:09
Non ho esperienza di antenne chiuse o aperte con vento in camper, ma per quanto riguarda le chiuse (Glomex, casa è tecnologia sono le stesse) ti assicuro che su un'imbarcazione in navigazione ( quindi oscillazioni e vento ci sono) funziona, chiaramente il campo attorno all'antenna deve essere libero. Baffo 50
13
tony ue
tony ue
08/02/2012 274
Inserito il 18/11/2012 alle: 18:02:04
in casi eccezionali avendo l antenna a portata vicino ad oblo' aggancio con una corda elastica ai buchi di scarico dell antenna e la fisso a qualsiasi punto sul tetto... Trako
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 18/11/2012 alle: 20:06:53
io ho una alden sulla quale ci sono dei fori credo di 6 cm di diametro chi sà se si possono fare su tutte ciao mimmo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/11/2012 alle: 07:31:56
I fori ci dovrebbero essere su tutte quelle richiudibili per evitare il ristagno d'acqua in posizione di riposo,ma sinceramente rischiare di "sgranare" un ingranaggio per guardare a ogni costo la De Filippi e simili,non credo valga la pena....la legatura è un rischio...se me la dimentico,che succede quando chiudo l'antenna?... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Inserito il 19/11/2012 alle: 18:48:23
vi ringarzio di tutti per le info che mi avete dato. sinceramente grazie G.pietro
13
bodo1
bodo1
14/09/2012 38
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:07:49
Io ho una Gemini della Alden.Sulmanuale c'è scritto che resiste a venti fino a 60Km/h. Volendo puoi sostituire la "padella" con una rete, basta che sia a maglie strette e con la stessa curvatura della "padella" originale. Esistono in commercio parabole in rete per applicazioni fisse, quando ci sono problemi di vento... Saluti Bodo1
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 21/11/2012 alle: 21:59:31
Con la Mobilsat, ho preso anche venti belli tesi (25/30 nodi) e ha retto bene, forse anche in funzione del fatto, che ha il braccio sovradimensionato. È ovvio che quando il mezzo balla è più difficile mantenere agganciato il sat. In ogni caso, quando inizia a soffiare seriamente, [;)][;)]meglio abbassare. Ciao Davide
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/11/2012 alle: 22:49:30
Io a Praga ho preso una mezza tromba d'aria con l'antenna aperta l'ho trovata girata e tutta storta ma pian piano resettando il messaggio di allarme e girando un millimetro alla volta sono riuscito a richiuderla e riportarla in posizione ci ho messo piu di un ora ma poi magicamente tutto è ritornato a posto e con mia sorpresa funzionava nuovamente ,e la mia è una di quelle con ingranaggi di plastica!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link