quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 02/12/2013 09:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema è identico a qualunque parabola di quelle dimensioni, anche la più sofisticata da migliaia di euro, invece rispetto a quelle di maggiore diametro avrai qualche difficoltà a ricevere ai margini dell'Europa e comunque dovrai fare tutto a mano, ma la capacità di ricezione da parte della della "padella" è la stessa per tutte le parabole delle stesse dimensioni. Quindi, se non sei già un pò pratico, non scoraggiarti subito se ai primi tentativi faticherai a centrare il satellite, innanzitutto verifica sempre che il cielo verso sud sia completamente sgombro da ostacoli naturali e non, poi aiutandoti con una bussolina e un sat-beeper pian piano dovresti, con la pratica, riuscire anche in pochi minuti. Hot Bird, che è il satellite da puntare, per comodità di riferimento, puoi considerare che rispetto al meridiano immaginario che taglia Roma, è perfettamente a sud, e perpendicolare all'incrocio, sempre immaginario, tra il citato meridiano e l'Equatore, quindi sempre più verso sud-est spostandosi a ovest di Roma (Francia, Gran Bretagna, Spagna...), sempre più verso sud-ovest spostandosi a est di Roma. Ciao, Corrado
http://www.support-telecogroup....
Io ci sono passato dalla portatile e quindi non so se consigliarla. Alla fine la usavo solo per Natale dove sto fermo in un campeggio 15gg e viene buio presto, ma mai neanche pensato di installarla per un paio di giorni, piu la fatica che il gusto. Non preoccuparti per la foratura del tetto, il sistema di applicazione è fatto molto bene, e non c'è possibilità di ingrsso di acqua. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 02/12/2013 09:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho appena comprato da giocamper una parabola motorizzata usata, la prima versione, a 140,00 euro.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2013 11:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho dimenticato di inserire a chi chiedevo....IZ4DJI sorry Antonio
quote:Risposta al messaggio di anto1964 inserito in data 04/12/2013 18:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] sono andato a leggere sulla fattura. nel maggio 2010 parabola 525 euro, montaggio 114 euro. Il mio conce è molto bravo e lavora molto bene e pulito (capofficina fantastico) e quindi non è certo particolarmente economico, questo lo so [:(] casomai si trova anche a meno. A quel prezzo si trovano anche delle motorizzate economiche, ma le ho viste, mi sembrano deboli mentre con la mia la posso tenere aperta anche se c'è bufera, ha una scatola ingranaggi metallica a bagno d'olio che sembra il differenziale di un Daily [:D] sfido a avere problemi. E si punta nello stesso tempo di una motorizzata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 05/12/2013 07:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non essere scoraggiato dalla possibilità di riuscire a fare il puntamento ... io, da perfetto ignorante, le prime volte ci mettevo un po ma ci sono sempre riuscito ... semmai chiediti se avrai la voglia di farlo ... Nel mio caso, molto spesso, la voglia mi passa e mi guardo un dvd ... P.S. visto che nella valigetta c'è un decoder free to air valuta la possibilità di acquistare la sola parabola + supporti a ventosa ed, a parte, un decoder tv-sat. Ciao Clé