CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna parabolica portarile per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 02/12/2013 alle: 09:56:08
Leroy Merlin vende a 118,00 € una antenna parabolica dal diametro di 40 completa di decodificatore, staffe e ventosa per camper, il tutto in una pratica valigetta. Vorrei sapere dagli esperti se è un buon sistema per vedere la televisione quando sono i viaggio anche in Europa. Per il puntamento, che è manuale, comprerei un rilevatore di saegnale. Ho già visto una parabolica simile agganciata sul portabici di un van come il mio e l'idea mi è piaciuta soprattutto perchè in questo modo potrei evitare di bucare il tetto per fissare l'antenna. Grazie a tutti. Fantastic Fly.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 02/12/2013 alle: 10:32:21
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 02/12/2013  09:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sistema è identico a qualunque parabola di quelle dimensioni, anche la più sofisticata da migliaia di euro, invece rispetto a quelle di maggiore diametro avrai qualche difficoltà a ricevere ai margini dell'Europa e comunque dovrai fare tutto a mano, ma la capacità di ricezione da parte della della "padella" è la stessa per tutte le parabole delle stesse dimensioni. Quindi, se non sei già un pò pratico, non scoraggiarti subito se ai primi tentativi faticherai a centrare il satellite, innanzitutto verifica sempre che il cielo verso sud sia completamente sgombro da ostacoli naturali e non, poi aiutandoti con una bussolina e un sat-beeper pian piano dovresti, con la pratica, riuscire anche in pochi minuti. Hot Bird, che è il satellite da puntare, per comodità di riferimento, puoi considerare che rispetto al meridiano immaginario che taglia Roma, è perfettamente a sud, e perpendicolare all'incrocio, sempre immaginario, tra il citato meridiano e l'Equatore, quindi sempre più verso sud-est spostandosi a ovest di Roma (Francia, Gran Bretagna, Spagna...), sempre più verso sud-ovest spostandosi a est di Roma. Ciao, Corrado
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 02/12/2013 alle: 11:09:30
ti hanno gia detto tutto, ma aggiungo alcune cose. L'unica differenza tra quella e una fissa sul tetto è la comodità sia di installazione che di puntamento. Riguardo al diametro, sul vecchio camper usavo una simile, da 40cm che montavo su un treppiede. Ora ne ho una da 50cm (non penso ci sia troppa differenza) e ho puntato per prova tranquillamente dal NW dell'Irlanda al NE della Polonia, piu a nord non la ho usata perchè in scandinavia c'è di meglio che guardare la TV.[:D] La scomodità di quella portatile è: quando piove non si usa certo su pubblica via non puoi mettere il treppiede in caso di forte vento si ribalta puntarla con temperature sui -20° con i guantoni diventa scomodo sul palo attaccato alla scaletta è veramente scomodo fare il puntamento abbarbiccati Se devi riporre poi il tutto in camper comunque occupa parecchio spazio. per il puntamento bisogna fare molta pratica e non sempre si riesce in tempi umani Vantaggi, solo il costo Come dicevo, nel nuovo camper la ho abbandonata e ho messo (perchè la moglie vuole la TV ma io ne farei a meno) una parabola manuale da 50cm (problemi di spazio sul tetto) della TELECO, che ha a corredo un computerino che ti dice dove puntarla, normalmente in 30 secondi o al massimo un minuto è puntata, stando dentro al camper, anche se piove è è freddo, in pratica è come una automatica ma sei tu a ruotare due manopole (guidato dal computerino) anzichè essere ruotate da due motori elettrici. Leggera, pratica, non si guasta, e spesso si riesce a puntare anche con pochissimo segnale, dove casomai un automatica non aggancia.

http://www.support-telecogroup....

Io ci sono passato dalla portatile e quindi non so se consigliarla. Alla fine la usavo solo per Natale dove sto fermo in un campeggio 15gg e viene buio presto, ma mai neanche pensato di installarla per un paio di giorni, piu la fatica che il gusto. Non preoccuparti per la foratura del tetto, il sistema di applicazione è fatto molto bene, e non c'è possibilità di ingrsso di acqua. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 02/12/2013 alle: 11:24:48
Ciclicamente alla Lidl ne mettono in vendita ad un prezzo molto ma molto inferiore. Io l'avevo acquistata anni fa e andava bene, con tutti i pro e i contro, che ti hanno già detto. Il decoder funziona molto bene, io lo uso ancora con la Frengysat. Ciao Davide
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/12/2013 alle: 11:47:16
Anch'io comprata alla LIDL. Il suo lo ha fatto ( quelle poche volte che la ho portata con me ). Poi mi sono reso conto che era inutile portarmela dietro e piu' conveniente in termini di tempo, inserire un dvd all'occorrenza. Se vuoi io la ho ancora ed è praticamente nuova
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 02/12/2013 alle: 15:59:16
ciao penso che ti abbiano gia' spiegato tutto....ho seguito la stessa strada di Tommaso, ma tenendo ancora buono l'attacco per parabola esterna ... https://www.camperonline.it/fai... in quanto puo'tornare utile, nel caso tu voglia parcheggiare all'ombra sotto le piante, e posizionare l'antenna in una zona dove c'e' segnale... Tieni presente che per una parabola da 50cm con relativo illuminatore e treppiede ripiegabile in allumino spesi circa 60 euro.... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 02/12/2013 alle: 18:04:10
Quando sono costretto monto la paraboletta e quasi sempre una mezza dozzina di canali riesco a vederli. La monto su una "piastra" orizzontale fatta appositamente, agganciata al cofano motore (perchè la ventosa non è affidabile), oppure su un supporto fissato alla scaletta, accanto al portabici. Tutto in regola...[8D], quando parcheggio non esco fuori dall'impronta, come per legge.

Modificato da campcamp il 02/12/2013 alle 18:07:44
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 02/12/2013 alle: 19:07:54
Ciao. Dromos c'è posta per te
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 02/12/2013 alle: 21:53:21
Ciao dromos ,io ti consiglio di prenderla [:D],ti hanno già detto quasi tutto, ma non lasciarti scoraggiare dagli svantaggi . Il costo giustifica un oggetto manuale e semplice , ma con un po di fastidio riuscirai a guardare la tv anche in Italia quando spesso il segnale del DTV è pessimo.Procurati un po di cavo in più , non sempre il camper capita in zone con il sud libero , con il cavo l'antenna la posizionerai nel punto più adatto.Ho visto antenne di 2000 euro roteare inutilmente sul vr[V][V] , e ho pensato che dentro qualcosa roteava più delle antenne[:(!][:(!][:(!]. Come tutte le cose semplici , è un po fastidiosa ma spesso la soluzione migliore. Ciao[:)][:)][:)]
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 02/12/2013 alle: 22:01:23
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 02/12/2013  09:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho appena comprato da giocamper una parabola motorizzata usata, la prima versione, a 140,00 euro.
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 04/12/2013 alle: 18:26:32
Ciao potresti indicare quanto l'hai pagata? Antonio
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 04/12/2013 alle: 18:30:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2013  11:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho dimenticato di inserire a chi chiedevo....IZ4DJI sorry Antonio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 04/12/2013 alle: 21:24:17
quote:Risposta al messaggio di anto1964 inserito in data 04/12/2013  18:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] sono andato a leggere sulla fattura. nel maggio 2010 parabola 525 euro, montaggio 114 euro. Il mio conce è molto bravo e lavora molto bene e pulito (capofficina fantastico) e quindi non è certo particolarmente economico, questo lo so [:(] casomai si trova anche a meno. A quel prezzo si trovano anche delle motorizzate economiche, ma le ho viste, mi sembrano deboli mentre con la mia la posso tenere aperta anche se c'è bufera, ha una scatola ingranaggi metallica a bagno d'olio che sembra il differenziale di un Daily [:D] sfido a avere problemi. E si punta nello stesso tempo di una motorizzata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 05/12/2013 alle: 07:53:58
Grazie a tutti gli esperti. Sono un po' scoraggiato riguardo il puntamento soprattutto perchè non mi è mai capitato praticamente di assistere ad una manovra del genere. Ci penserò su.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 05/12/2013 alle: 14:49:59
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 05/12/2013  07:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non essere scoraggiato dalla possibilità di riuscire a fare il puntamento ... io, da perfetto ignorante, le prime volte ci mettevo un po ma ci sono sempre riuscito ... semmai chiediti se avrai la voglia di farlo ... Nel mio caso, molto spesso, la voglia mi passa e mi guardo un dvd ... P.S. visto che nella valigetta c'è un decoder free to air valuta la possibilità di acquistare la sola parabola + supporti a ventosa ed, a parte, un decoder tv-sat. Ciao Clé
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link