quote:Originally posted by simone07>
innanzittutto mi presento visto che sono novello su questo SPLEDIDO forum, che ahimè ho scoperto solo da poco! colgo l'occasione per fare i complimenti a voi tutti! mi chiamo Simone e possiedo uno CHASSON Welcome su Fiat ducato del 2002. Premetto che io di elettricità, cavi , antenne non ci capisco niente perchè faccio tutt'altro mestiere, quindi la mia domanda (da ignorantone) è questa: quando vado all'estero con il mio camper non riesco a vedere la tv (tv 8 pollici) che antenna devo mettere su? come dovrei fare per metterla? non volevo spendere una fortuna ....che mi consigliate? non voglio nè sky, nè digitale terrestre, vorrei solo un antenna che mi permetta di vedere le 3 rai e le 3 mediaset. grazie infinite ciao a presto Simone Puoi comperare il kit satellitare da viaggio in offerta alla LIDL 99 euri meno di questo non trovi. Sei costretto a montare la parabola perchè all'estero i canali nazionali non li puoi vedere. ciao Giorgio >
quote:Originally posted by simone07
quella dell'offerta mi sembrava abbastanza "scadente" visto il prezzo....ok, ma per spendere poco volevo dire una cifra sotto i 300. cosa dovrei mettere? un'antenna tipo questa --->o una cosa di questo genere? ------>
vi ho detto....il mio obiettivo è di vedere la tv italiana quando sono all'estero o quando sono in italia.. GRAZIE INFINITE!!!!!! [/quote]
quote:Originally posted by simone07> per vedere la tv in qualsiasi posto,in Italia e all'estero,devi per forza di cose installare un'antenna sat, prima avevo un'antenna direttiva terrestre, quando la puntavo per ricevere il segnale Rai dovevo spostarla per vedere Mediaset, senza contare che in certi luoghi trasmettevano in verticale. Ho risolto il problema con il kit della Lidl, pero' installando la parabola da 54 cm. Triax sul camper utilizzando il foro precedente, e con un riduttore di giri ed una bussola aiutandomi con il sat fider riesco a vedere tutti i prog. in qualunque localita' che vado. La parabola che vedi nel link che ti ho mandato, e' molto valida, perche' non devi forare il tetto e poi con un po' di pratica riesci a puntarla manualmente senza spendere migliaia di euro. spero di eseerti stato di aiuto e mi scuso se sono stato un po'lungo ciao Gianni
grazie mille per il bel sito. ma vorrei anche qualche consiglio o suggerimento in merito! grazie mille! >
quote:>>