CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna radio FM su tetto

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 9
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:43:17
Buingiorno, vorrei chiedere un parere: ho intenzione di insallare una antenna radio (FM) sul tetto del camper utilizzando la scatola di derivazione che contienete i cavi del pannello solare. Il camper (riviera CI) su ducato non ha l'antenna (o meglio, come noto, il cavo antenna termina nelle luci cabina) vorrei quindi metterne una direttamente sul coperchio della scatola di derivazione a 4 vie (probabilmente incollandola sullo stesso coperchio) e far entrare il cavo all'interno attraverso una delle 3 vie libere. Portando giù il solo cavo del "segnale" (il centrale per intenderci) vorrei sapere se la massa può essere presa nelle immediate vicinanaze dell'autoradio. Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29481
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:57:21
si è fattaibile, ma non sarebbe meno difficile mettere una amplificata?
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 21/03/2010 alle: 17:08:29
In realtà ne ho montata una all'interno dello specchio lato passeggero, ma i risultati sono veramenti scadenti questo dovuto al fatto che probabilmente l'antenna usata è di scarsa qualità e probabilemnte anche l'autoradio (doppio din cinese) ha la parte ricevente FM con un livello di soglia molto alto. Ecco perchè stavo optando per un antenna sul tetto considerando anche il fatto che a breve monterò anche la parabola. Avevo anche pensato a montare la classica antenna radio esternamente sulla parte superiore dello specchio lato passeggero, visto che i cavi sono gà presenti così come la massa carrozzeria in quanto in bracci dello specchio sono in ferro, ma non so come possa rimanere dal punto di vista estetico.
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:41:06
Dovendo portare l' antenna cb sul tetto del vr, con l' occasione, ho pensato di mettere anche quella della radio fm. Non pensare di ascoltare radio che altri non sentono, però qualcosa si guadagna.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:28:52
Anche io ho fatto una cosa molto simile sul mio Wingamm. In pratica visto che dovevo passare il cavo antenna CB ho pensato che forse era il caso di migliorare la ricezione della radio, quindi ho passato anche quello, poi ho aggiunto la retrocamera, l’antenna del GPS, antenna TV, i pannelli solari ecc... e alla fine ho più di 10 cavi che entrano in cellula...[:0][:0][:)][;)] Vi piace?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:58:40
Ola Garca! (bei tempi quelle delle cordate) comunque la tua soluzione mi piace anche perchè e dato che ci sono passero anche io i cavi della retrocamera, gps e gsm per l'antifurto, oltre all'antenna FM ed il satellite. Ciao
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 22/03/2010 alle: 21:09:06
Quando presi il mio primo CB usato (mitico Alan 48) tra i vari accessori c'era una scatoletta grande quanto un pacchetto di sigarette. Da un lato l'ingresso per l'antenna CB, dall'altro due uscite: una per l'apparato CB, l'altro per l'autoradio. Praticamente una sorta di miscelatore che, con un'unica antenna, divide il segnale CB da quello della radio. Funziona alla grande da 5 anni, e un cavo in meno da tirare! ciao, Corrado (BG)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 22/03/2010 alle: 21:34:40
anel camper avevo antenna interna amplificata ed andava da schifo infatti era piu le volte che lo spegnevo subito dopo averlo acceso che le volte che restava acceso, tempo fa ho installato un passacavo per far passare il filo del CB e ne ho approfittato di una vecchia antenna se ricordo bene era quello che veniva montato sulla golf GTI io lo avevo installato sulla mia giuglietta di 20 anni fa piu o meno ed ora finalmente riesco a fare parecchia strada senza smanettare sulla radio se nella descrizione scrivi una scatola di deviazione se intendi il passacavo, ti consiglio di prendere una scatola gewiss per esterno, ci fai il buco e ce lo incolli sopra per evitare che i raggi del sole lo danneggi poi per l'antenna un posticino lo trovi tanto è bassa e leggera, è sufficiente anche metterlo su una piccola piastra di alluminio incollato sul tetto del camper ciao romeo
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:57:38
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 22/03/2010  19:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio !! Come va? Quindi anche tu a passare i cavi... è sempre un lavoraccio, per quanto mi riguarda detesto farlo, tocca smontare tutto e non si è mai certo che alla fine ci si riuscirà visto che spesso lo spazio è minimo... Ma il tuo antifurto e quello della cordata del l’altro anno (sikura)? Ci sono dei moduli aggiuntivi per controllo/allarme via gsm?
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 23/03/2010 alle: 22:21:50
Grazie a tutti per i post ed i consigli, per Garca: io sto usando un tracker gsm gps comprato su ebay. Funziona alla grande ed ho speso circa un centinaio di euro, siccome però il tracker ha due antenne separate ne ho comprata una combinata gsm/gps e fino adesso nessun problema. Attualmente lo messa sul cruscotto del ducato ma ovviamente non è la soluzione ideale per cui, dato che ci sono, voglio fare un lavoro definitivo utilizzando la scatola che già cè per il pannello. Sergio
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link