CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna sat che "batte"...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/11/2012 alle: 20:54:33
Si avete letto bene "batte"... mi spiego meglio... Sul nostro vr abbiamo montato circa 6 anni fa (al momento dell'acquisto) un'antenna sat della camos o VDO come la si vuol chiamare tanto è sempre lei... per intenderci, quelle dentro la cupola rotonda... Allora, mentre eravamo via schiacciamo il pulsante x "puntarla" e dopo pochi secondi che prova a fare la ricerca comincia a "battere...". Oggi mio marito è salito sul camper e ha aperto la cupola x vedere se riusciva a ripararla ma niente... Praticamente si alza e va subito a posizionarsi in un posto e poi da lì comincia a battere e non si sposta più... Ha provato di tutto ma niente...[:(][:(][:(] A voi è mai capitato?? Abbiamo già chiamato un paio di installatori x cambiarla ma tutti e 2 mi hanno solo proposto la TELECO (1500€) e sinceramente leggendo quà ce ne sono di molto meno costose e lo stesso valevoli,xò ho cercato sul sito ma non ho trovato un rivenditore e installatore nella mia zona (vercelli o biella)... Qualcuno può aiutarci??[:(][:(][:(] GRAZIE MILLE paola
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 07/11/2012 alle: 23:22:08
con 1200 euro mi hanno montato una Mobilsat. Da tre anni che ce l'ho mi trovo da dio. Su guardi forum c'è Soundmachine (Asti) che è un professionista e vero appassionato. P.S.: dalle mie parti che "battono" sono solo le prostitute[:D][:D][:D] Ciao da Simone

Modificato da champion il 07/11/2012 alle 23:23:38
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/11/2012 alle: 08:07:33
Anche dalle mie parti ma credimi che anche la mia antenna non scherza... Quando parte sembra di avere un trapano sul tetto del camper... Bhe riguardo l'installatore diciamo che Asti non e' proprio vicino... Ma possibile che nessuno abbia un numero o una email x contattare quelli della geosat?? E nessuno della mia zona conosce qualche installatore?? paola
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 08/11/2012 alle: 09:56:34
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012  08:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho mandato una email...,ciao violet,
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 08/11/2012 alle: 10:04:26
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012  08:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma a Vercelli non c'è "Grosso Vacanze" che vende e installa antenne? Ciao, Fabio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:11:21
si certo ma non mi sembra che ha la geosat...ma solo teleco... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:16:58
ho guardato il sito di grosso vacanze e hanno un'antenna la sat&go evolution ma il prezzo è di circa 1000€ escluso il montaggio invece quà sul forum dicono che le sat€ go costano circa 400/500€... xkè se no se aggiungo il montaggio arrivo hai 1500 che mi hanno chiesto x montare una Teleco con decoder... paola
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:56:05
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012  13:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 500 Euro potrà essere la Sat&Go Speedfire (semiautomatica) ma la Evolution (automatica) non penso si trovi a meno di 800 Euro. Comunque se guardi bene sul sito trattano anche Mobilsat, Mecatronic e Camos. Ciao, Fabio.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/11/2012 alle: 14:06:06
si ma a parte camos... che è la marca della mia e non ne voglio più sapere... delle altre non ne ho mai sentito parlare... x cui non so se sono valevoli o se monto un'altra "sola"... tu hai informazioni da darmi o consigli?? Qua sul forum il 90% parla delle sat&go ed è x questo che mi fidavo di quelle... Oltre che le classiche Teleco ovviamente... ma a sto punto se la differenza è così poca monto una Teleco... paola
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 08/11/2012 alle: 14:50:44
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012  14:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh se vuoi info sulla Sat&Go caschi a fagiuolo, perchè è l'antenna che uso io da un paio d'anni. La mia è semiautomatica, nel senso che devi impostare i gradi di "alzo" in base alla città in cui sosti (che trovi su una tabella allegata alle istruzioni, oppure ci sono app. sia per i-phone/i-pad che per android) e pigiando un bottone ti punta il satellite in automatico (sempre se non sei sotto agli alberi [:)]). Alternativamente può essere usata anche con puntamento "manuale". Tra i pregi trovo ci sia una meccanica robusta (alluminio + ingranaggi in acciaio) ma allo stesso tempo il peso totale è tutt'altro che elevato; come poco elevata è l'altezza da chiusa. L'unica cosa che non mi convince appieno, sono i tasti del display che, almeno nel mio caso, sono un pò poco sensibili alla pressione. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao, Fabio.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/11/2012 alle: 15:15:49
bhe noi cmq vorremmo montarne una automatica xkè siamo parecchio impediti con la tecnologia x cui deve essere un'antenna che si "punta" da sola... Ho guardato anche le Giocamper e costano decisamente molto meno... siamo sui 500€ x una completamente automatica ma mi sembra che te la spediscono a casa e poi devi pensare tu x l'installazione... nel post poco più sotto ne parlano... paola
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/11/2012 alle: 16:04:20
...attento solo di non cascare dalla padella alla brace[:D] se non hai manualità ti consiglio di informarti bene sul reale modo di eseguire il puntamento perchè anche se sembra una stupidata ci sono molti cavilli. Dopo che hai deciso un specifico modello chiedi sul forum, così fai l'acquisto che ti serve. E' importante perchè spesso anche i venditori non sanno quello che vendono.[;)] Ciao Simone
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 08/11/2012 alle: 16:58:46
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 08/11/2012  16:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito se il tuo sarcasmo sia riferito alla spiegazione che ho dato io sulla semplicità del puntamento, che comunque confermo. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 08/11/2012 alle: 16:58:46
...ho trovato istallato sul camper questa antenna teleco è ho riscontrato che prende solo i canali di mediaset per vedere altri ,devo istallare il decoder di sky è normale.[?] 2) quando la spengo con l'interuttore su OFF non si abbassa l'antenna e sono costretto ad inserire il quadro di accensione del mezzo. Purtroppo nn ho praticita'quindi chiedo a voi spiegazioni come farla funzionare. grazie.
17
eudonix
eudonix
19/09/2008 67
Inserito il 08/11/2012 alle: 21:21:57
piazzano hai posta...id="red">id="size3">
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:40:25
@ eudonix... ti ho risposto... e noi oggi abbiamo visto in un rivenditore (il nostro di fiducia) l'antenna sat che dovremmo mettere. Sarebbe la teleco quella classica oppure la telesat2 che alla fine è la teleco ma nella versione leggermente più economica... Qualcuno di voi a una di queste antenna e sa dirmi qualcosa?? paola
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 08/11/2012 alle: 23:46:06
..OOOOOOO..[:0]...ma siete tutti RIVENDITORI di antenne e ci volete guadagnare?!?!? [:(!] Lui ha spiegato che la sua antenna "batte" quando si apre...ci fosse stato uno che gli ha consigliato di ripararla...o come poter provare a ripararla!! Io ti consiglio per prima cosa di contattare la Camos :

http://www.camositalia.it/modul...

Spiegagli un pò la situazione (forse è solo un problema software che si ripara con poco!). Se hanno un'assistenza a modo ti potranno aiutare... Se io vado da un rivenditore per cercare di riparare una cosa...e questo mi consiglia un'altra marca senza nemmeno dargli un'occhio....con me ha chiuso!! [V]
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 09/11/2012 alle: 00:20:47
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/11/2012  23:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi meglio la domanda che pone nel post di apertura! Sarà mica un demente che non sa che un'antenna forse si può riparare? A proposito @piazzano, visto che ti sono giunti parecchi pareri (nel mio caso sicuramente disinteressati perché non sono certo un venditore) se ti scappasse un mezzo "grazie" tra un post e l'altro sarebbe cosa gradita. [;)] "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/11/2012 alle: 07:57:45
Procediamo x ordine... La Camos e' stata interpellata immediatamente nella loro sede di Milano e mi hanno detto che devo spedire il tutto in Germania ovviamente a mie spese e che loro non sanno dirmi ne' quale sarebbe il costo x la riparazione ne' se poisi può riparare ... Da qui la decisione di cambiarla... Secondo punto... Chi mi segue in tutti gli altri post ( e sono davvero tanti quelli in cui chiedo l'aiuto di tutti Voi...) Sa che GRAZIE lo dico non una volta ma solitamente in più volte e quasi sempre dopo ogni intervento di qualcuno... Se questa volta non l'ho ancora chiesto non e' x mancanza di rispetto verso tutti Voi che siete intervenuti ma solo x dimenticanza o semplicemente xke' talmente presa nella questione che non ci ho fatto caso... Non pensavo fosse così grave... Chiedo scusa e mi spiace che qualcuno se l'e' presa male i mi ha subito fatto il ****.. ... Cmq GRAZIEEEEEE a tutti davvero paola
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 09/11/2012 alle: 08:27:52
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/11/2012  07:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pregoooo. Non è assolutamente grave, solo gradito... Buona giornata, Fabio.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 09/11/2012 alle: 08:51:29
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 08/11/2012  16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessun sarcasmo...tantomeno al tuo messaggio. Consigliavo solo di informarsi bene perchè in commercio c'è di tutto compreso i venditori che non sanno quello che vendono per cui possono proporre antenne che "sembrano" costare poco ma che non sono quello che il "piazzano" di questa situazione cerca. Questo senza parlare di marche o modelli. E' capitato a un socio del mio camperclub al quale hanno venduto un kit spacciato per automatico che alla fine per usarlo dovevi essere un'ingegnere aerospaziale[:D]!! Morale: ha speso due volte. Per come la penso io le antenne automatiche sono quelle che si preme un tasto fanno tutto da sole (il caffè no[:)]) mentre tutti gli altri sistemi dove l'utilizzatore deve inserire dati, armamentare con bussole etc sono semiautomatici. E' solo un mio parere da chiacchierata da bar[^], non mi occorrono ringraziamenti ma se mi offrite da bere è beneaccetto[:)][:)][:)] Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link