quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012 08:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho mandato una email...,ciao violet,
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012 08:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma a Vercelli non c'è "Grosso Vacanze" che vende e installa antenne? Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012 13:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 500 Euro potrà essere la Sat&Go Speedfire (semiautomatica) ma la Evolution (automatica) non penso si trovi a meno di 800 Euro. Comunque se guardi bene sul sito trattano anche Mobilsat, Mecatronic e Camos. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/11/2012 14:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh se vuoi info sulla Sat&Go caschi a fagiuolo, perchè è l'antenna che uso io da un paio d'anni. La mia è semiautomatica, nel senso che devi impostare i gradi di "alzo" in base alla città in cui sosti (che trovi su una tabella allegata alle istruzioni, oppure ci sono app. sia per i-phone/i-pad che per android) e pigiando un bottone ti punta il satellite in automatico (sempre se non sei sotto agli alberi [:)]). Alternativamente può essere usata anche con puntamento "manuale". Tra i pregi trovo ci sia una meccanica robusta (alluminio + ingranaggi in acciaio) ma allo stesso tempo il peso totale è tutt'altro che elevato; come poco elevata è l'altezza da chiusa. L'unica cosa che non mi convince appieno, sono i tasti del display che, almeno nel mio caso, sono un pò poco sensibili alla pressione. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 08/11/2012 16:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se il tuo sarcasmo sia riferito alla spiegazione che ho dato io sulla semplicità del puntamento, che comunque confermo. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
...ho trovato istallato sul camper questa antenna teleco è ho riscontrato che prende solo i canali di mediaset per vedere altri ,devo istallare il decoder di sky è normale.[?]
2) quando la spengo con l'interuttore su OFF non si abbassa l'antenna e sono costretto ad inserire il quadro di accensione del mezzo.
Purtroppo nn ho praticita'quindi chiedo a voi spiegazioni come farla funzionare.
grazie.
http://www.camositalia.it/modul...
Spiegagli un pò la situazione (forse è solo un problema software che si ripara con poco!). Se hanno un'assistenza a modo ti potranno aiutare... Se io vado da un rivenditore per cercare di riparare una cosa...e questo mi consiglia un'altra marca senza nemmeno dargli un'occhio....con me ha chiuso!! [V]quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/11/2012 23:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi meglio la domanda che pone nel post di apertura! Sarà mica un demente che non sa che un'antenna forse si può riparare? A proposito @piazzano, visto che ti sono giunti parecchi pareri (nel mio caso sicuramente disinteressati perché non sono certo un venditore) se ti scappasse un mezzo "grazie" tra un post e l'altro sarebbe cosa gradita. [;)] "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/11/2012 07:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pregoooo. Non è assolutamente grave, solo gradito... Buona giornata, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 08/11/2012 16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun sarcasmo...tantomeno al tuo messaggio. Consigliavo solo di informarsi bene perchè in commercio c'è di tutto compreso i venditori che non sanno quello che vendono per cui possono proporre antenne che "sembrano" costare poco ma che non sono quello che il "piazzano" di questa situazione cerca. Questo senza parlare di marche o modelli. E' capitato a un socio del mio camperclub al quale hanno venduto un kit spacciato per automatico che alla fine per usarlo dovevi essere un'ingegnere aerospaziale[:D]!! Morale: ha speso due volte. Per come la penso io le antenne automatiche sono quelle che si preme un tasto fanno tutto da sole (il caffè no[:)]) mentre tutti gli altri sistemi dove l'utilizzatore deve inserire dati, armamentare con bussole etc sono semiautomatici. E' solo un mio parere da chiacchierata da bar[^], non mi occorrono ringraziamenti ma se mi offrite da bere è beneaccetto[:)][:)][:)] Simone