Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 10/02/2013 23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda questa offerta che mi è arrivata sabato per email, Io la possiedo e posso parlarne bene. La abbini con un ricevitore satellitare TVSAT e non avrai problemi di visione della TV (tranne quando sei sotto gli alberi). Non so di dove sei però l'offerta è certamente allettante. http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&pid=3035&pcodice=&pdescrizione=PARABOLA-MOTORIZZATA-GIOCAMPER-60-EVO-A-PUNTAMENTO-SEMI-AUTOMATICO-INSTALLATA Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 11/02/2013 12:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alex,ti rispondo portando l'esperienza fatta con un altro impianto parecchio pubblicizzato sui forum che mi ero convinto ad acquistarlo,ti posso dire che è stato un errore madornale e dopo parecchi tentativi ho deciso di sostituirlo e memore della prima esperienza ho cominciato a visitare vari istallatori per provare l'impianto da acquistare, ti posso dire che l'impianto da te citato non è tutto quello che scrivono anzi ti do un consiglio fai un giro dentro i vari forum e verifica di persona quello che scrivono... Carlo
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 11/02/2013 21:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO la Mecatronic ASR680 ce l'ho su due profili di alluminio mandorlato. La pioasta è saldamente ancorata ai profili e la piastra dell'antenna è incollata sull'alluminio mandorlato. Consiglio...non lasciere liscio l'alluminio ma dagli una passata con carta...il sika si ancora meglio... Fabio IZ5VEY
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 10/02/2013 23:20:28 (> Ti porto solo le mie esperienze, da 7 aani come parabola ho la versione BASE di questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.giocamper.it/index.p...
e ancora oggi va molto bene, tra l'altro è semplicissima ed è facile manutenzionarla. Come antenna terrestre ho ca circa 15 anni questa:http://www.support-telecogroup....
Oggi migliorata con questa:http://www.support-telecogroup....
E devo dire che moooooolto raramente non prende nulla. Tieni presente che il mezzo stà sempre all'aperto avanti casa, quindi due prodotti anche resistenti alle intemperie, almeno fino a oggi... SGRATT, SGRATT... [:)][:)][:)] Ciao, Corradowww.technologysnc.eu
Luca
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 04/04/2013 21:18:33 Io ho la parabola con il decoder satellitare (credo si dica così ) poiché non riesco a vedere i canali del digitale terrestre, posso collegare un digitale terrestre alla parabola? Non vorrei montare un'altra antenna sul camper...>>Ti serve un decoder Tivusat e la relativa scheda. In questo modo puoi vedere gratuitamente i canali del digitale terrestre italiano in tutta Europa tramite parabola. Ci sono decoder che prevedono l'inserimento del lettore di smart-card e possono leggere anche le Tivusat (tipo Teleco). Giovanni
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 04/04/2013 21:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimiliano, facciamo chiarezza: una cosa è la ricezione via satellite, quella che avviene utilizzando la parabola, un'altra cosa è la ricezione terrestre, quella che avviene con la normale antenna e con un Tv con decoder digitale terrestre incorporato (o esterno). I due sistemi non sono compatibili, pertanto un ricevitore digitale terrestre collegato alla parabola non funziona. Come ti ha ben detto l'amico Giovanni, avendo tu una parabola, ti occorre un ricevitore satellitare Tivusat (si trovano in commercio anche a meno di 100,00 euro): con questo apparecchio riceverai, tramite parabola, tutti i canali che a casa ricevi sulla tua televisione con la normale antenna terretre. Non dovrai pagare alcun abbonamento, l'unica condizione è essere in regola con il canone RAI. Per quanto riguarda la ricezione dei canali digitali terrestri occorre un'antenna terrestre: ti consiglio vivamente di valutare il dipolo di Alvaro, del quale molto si parla in un altro post dedicato; non costa nulla e funziona benissimo, inoltre è portatile pertanto puoi anche appoggiarla ad un ramo di un albero e, se c'è segnale, anche lì fa il suo lavoro. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 14/02/2013 23:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco direttamente la Glomex e non so se è totalmente automatica o no, io ho montato da me una Giocamper manuale, il mio consiglio è di posizionarla in un punto dove possa essere visibile da un oblò, indispensabile se manuale, ma comunque consigliabile anche se è completamente automatica. _____________________ Challenger 172 su Ford Transit 135-T350