CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna SAT info collegamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:29:01
Salve a tutti, volendo installare una parabola automatica, il collegamento tra antenna e centralina di comando avviene con un semplice coassiale oppure serve un cavo ulteriore per alimentazione e controllo posizionamento? Ve lo chiedo perché non vorrei bucare ulteriormente il tetto e vorrei sfruttare l'attuale cavo tv digitale terrestre collegandolo alla parabola e togliendo di mezzo l'antenna terrestre carpe diem
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 23/08/2013 alle: 00:00:39
Dipende dall'antenna. La mia è collegata con diversi cavi contenuti in una guaina mentre la i-sat, -è l'unica che conosco ma sicuramente ce ne saranno delle altre- è collegata con il solo cavo coassiale che svolge tutte le funzioni.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 23/08/2013 alle: 07:21:07
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 23/08/2013  00:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok capisco: sai mica come sono collegate le Giocamper? carpe diem
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 23/08/2013 alle: 07:50:02
Io sono in ballo con una giocamper. Sono stato sfortunato, diciamo cosí perché non voglio attirarmi le ire di nessuno, preferisco addossarmi le colpe di essere stato incauto. Ció detto, le gió camper hanno il cavo antenna e un cavo a cinque o sei poli per il collegamento alla centralina. Avendo giá un foro sul tetto non capisco il problema . Dovresti giá avere un passacavi ben isolato e di buon diametro, attraverso il quale passare altro che due cavi, dovrebbero poter passare una decina di questi cavi. Comunque non dovresti avere problemi. Auguri. PS: se puoi compera un prodotto non buono ma ottimo, che punta il satellite senza decoder e che corregge anche lo skew cosí non hai la rottura di mettere il camper perfettamente in bolla!
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 23/08/2013 alle: 13:22:13
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 23/08/2013  07:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sò quale modello hai comprato...io a suo tempo ne ho acquistato una completamente manuale se non ricordo male la n.4 (nel senso di produzione) bè è ancora al suo posto e funzia alla grande...a dire il vero è stata risistemata un paio di volte ma nulla più...I collegamenti sono 5/6 fili di vario colore (collegati al sistema per il puntamento manuale con satbeeper) + il cavo tv che va alla tv...tutto quà buona visione
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 24/08/2013 alle: 09:34:19
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 23/08/2013  07:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il msg in codice ...[;)][;)] Quanto al passacavi si c'è l'ho ma si tratta di quello con due pressacavi, uno ospita il filo del pannello solare ed uno quello del cavo antenna digitale terrestre. Non avendo camini sul tetto temo che l'unica soluzione sia quello di fare un altro buco carpe diem
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/08/2013 alle: 10:37:10
Allargherei uno dei fori già presenti, portandolo a 36 mm di diametro. La Fiamma produce un passacavi con un tubo filettato da 36 mm che si mette a tetto ed è perfetto per lo scopo. Puoi usarlo per tutti i cavi che vuoi ed hai un solo punto critico. Non sono per niente d'accordo con quelli che passano cavi dentro i camini per evitare un buco. Infatti poi devi bucare la canna fumaria dentro l'abitacolo per fare uscire i cavi. Lo ritengo un inutile pericolo .
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/08/2013 alle: 23:25:41
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 22/08/2013  23:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,deve passare il cavo d'antenna che hai già,e,per alimentare la mia ad esempio un cavetto esapolare,ma la mia è motorizzata e devi centrarla manualmente,oppure il cavo previsto dallo specifico modello di antenna. Non è assolutamente vero che chi più spende meno spende,nei giorni scorsi a Chia(Sardegna)ho visto la classica automatica girare per mezz'ora e quindi richiusa sul tetto [:D][:D].Io con la mia baracchina ho trafficato qualche minuto ed ho preso il satellite[:D][:D].Io con poca spesa ho visto TV,il tizio che avrà speso poco,poco più di mille euro ha ascoltato notiziario radio [:D],presumo,pure incavolato.Il giorno dopo,il costoso camper ha cambiato posto [:D] Saluti [:)][:)]
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:41:38
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 24/08/2013  10:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per i preziosi consigli carpe diem
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:19:57
io con 17 euro(prezzo di una parabola con illuninatore) ed un vecchio rotore d'antenna da tetto ho realizzato una parabola motorizzata richiudibile ed orientabile tramite due pulsantini basta sapere l'azimut e l'orientamento ed è la ricerca del satellite è un gioco da ragazzi..
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:23:27
[quote]Risposta al messaggio di 54rodolfo inserito in data 26/08/2013  21:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Per il momento uso una parabola normale da 60 cm con puntamento a... mano carpe diem
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link