Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Siamo già migliorati un po', evitando di parlare (magari male) di prodotti terzi, ma serve ancora uno sforzo di maggiore equilibrio, trattenendosi da lodi sperticate a prodotti per i quali vi è "conflitto di interessi". Chi vende o installa, gentilmente - e come da Regolamento - può dare contributi di natura tecnica o risposte a precise domande, specie se utili alla collettività, mentre post genericamente elogiativi suonano come pubblicità che nei forum, come noto, va evitata. Quanto più è sfacciata, tanto più è stonata.
Nel dubbio, ricordiamo che 'intervenire non è un obbligo, sempre e comunque, quando si parla di un marchio o di un prodotto'. E' una cortesia, gradita, che il buon gusto dell'autore deve saper far distinguere da un intervento 'interessato'.
Il Team di Moderazione di COLid="red"> quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/03/2013 15:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se me lo consigli tu che fai l'assistenza... cosa intendevi .. a parte il prezzo, quale é il suo reale prezzo di mercato ?
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 22/04/2013 08:46:08 (> Hai già dato uno sguardo a questa discussione?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
forse può esserti di aiutoquote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 22/04/2013 22:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai così: - andando dal menù su impostazioni antenna verifica il segnale ricevuto (aspetta qualche secondo ora che la visualizza correttamente) - se le bande sono oltre il 70% (comunque dovrebbe essere intorno il 90%) il segnale è ok - a questo punto resetta il decoder com da "settaggio di fabbrica" e rifai la semplice procedura di prima installazione - finito la procedura spegni le funzioni di aggiornamento cali e aggiornamento software Ciao[;)] Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 23/04/2013 08:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto come tu dici, h resettato e poi ho installato di nuovo i programmi, pero i niente i canali mediaset niente, le bande danno al massimo 45%,
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 23/04/2013 09:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se visualizzi 45% il valore è troppo basso. Ti conviene andare dall'installatore e far verificare i cablaggi che dall'unità di controllo al decoder siano a posto. Se non puoi andare dall'installatore puoi collegare un cavo sat (di quelli che trovinei centri commerciali) direttamente dalla centralina al decoder. P.S.: ma hai provato a telefonare all'installatore o all'assistenza?[8D] Ciao[;)] Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 23/04/2013 14:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho chiamato l'assistenza e loro gentilmente mi hanno spedito un lista di cose da provare, appena trovo un po' di tempo ci guardo dietro, secondo te il valore puo' derivare dai cablaggi ? non dalla zona in cui ti trovi ?
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 24/04/2013 08:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me più dai connettori ed eventuali giunti F che possono aver inserito durante l'installazione. Una semplice prova, dopo aver testato che il decoder sia ok (un amico del camperclub stava diventando matto con il suo impianto e poi era il decoder che era diventato "sordo") collegandolo magari in casa potresti farla così: dopo che hai puntato il satellite colleghi il decoder direttamente al connettore che è avvitato alla presa F IN sulla centralina. Se il segnale rimane basso devi controllare il cavo in discesa dal tetto oppure il lnb, se il segnale va a posto controlla il cablaggio che dalla centralina va al decoder. Ciao[;)] Mario