by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 16/12/2012 00:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere il digitale terrestre, se vuoi vedere la tv in camper senza smadonnare metti una satellitare con un decoder tvsat e non tene pentirai[;)] Per il costo si parte dai 300 in su[:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 16/12/2012 13:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao icaro io ancora non ho deciso per la parabola da montare...tu sei contento della tua g? Saluti Alessandro
si vive una sola volta! quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 16/12/2012 14:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un mesetto fa cera la m5gps totalmente automatica in offerta a 508 euro trasporto compreso. io lo presa insieme al decoder e al tv e sono soddisfattissimo. posso vedere tutti i canali sat o quelli terresti che riceve senza staccare fili o usare mille telecomandi.
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 16/12/2012 14:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho messo una giocamper M5 gps automatica da 60, con un decoder fuba tvsat totale circa 600 euro montata da solo, per ora tutto ok!![;)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 16/12/2012 00:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il digitale terrestre io mi trovo abbastanza bene con la direttiva Teleplus amplificata della Teleco comandata per il puntamento dall'interno tramite palo, non so con che tipo di antenne tu abbia avuto brutte esperienze, forse con delle omnidirezionali, con quella sei sicuro di avere il massimo sui nostri mezzi non proprio perfetti per ottenere ottime sintonizzazioni. Costa un pò (sui 150 euro) e devi forare il tetto, se non volessi farlo puoi optare per una logaritmica, sempre direttiva, tipo quelle di casa fissata magari sul portapacchi o sulla scaletta, costano solo una ventina di euro ma sono un pò delicate per eventuali urti con rami e vanno sempre puntate verso i ripetitori. Altrimenti se hai un pò di manualità potresti optare per le autocostruite che trovi quì su COL. Comunque la parabola non è che pesi particolarmente, io ho da quasi 7 anni una Giocamper a puntamento manuale comandata dall'interno tramite pulsantiera (il modello base), peserà 4 o 5 kg e va benone, non richiede nessun abbonamento, al massimo con un decoder TivùSat, col quale vedresti sempre in chiaro tutti i canali free, devi essere in regola con il canone RAI. L'unico problema, col sat, è che se ti trovi sotto gli alberi quasi sicuramente non prendi nulla, a meno di avere la fortuna di trovare uno spiraglio tra le fronde verso il sud, ma hai il vantaggio di non dover risintonizzare ogni volta come con qualunque antenna terrestre, visto che le frequenze su cui sono irradiati i vari canali dai satelliti sono identiche in tutta Europa e nord Africa. Ciao, Corrado