CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna sat o digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/12/2012 alle: 00:50:03
se uno frequenta solo l'Italia una antenna digitale terrestre secondo voi funziona?io ho avuto sempre brutte esperienze ma il sat pesa, costa e richiede un abbonamento...voi che dite?c'è un'antenna che funzioni bene x il ddt?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/12/2012 alle: 11:14:48
il sat pesa? con tutte le cavolate che ci portiamo dietro,e' la cosa minore. costa? se prendi una g.per manuale,magari revisionata da loro,te la cavi con poco. e non hai abbonamenti da pagare. in alternativa,ma lo avrai gia' letto anche tu, c'e' quella di Alva che dicono che funzioni, e non costa nulla. ciao
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 16/12/2012 alle: 12:51:19
Il satellitare, tranne se stai sotto alle piante, vedi ovunque, mentre il digitale terrestre, inalcuni posti nonvedi nulla. Poi il sat, non hai bisogno di fare ogni volta la ricerca dei canali. Una padella costa 50 €, ma la devi puntare manualmente (e non sempre è facile) invece con circa 400€ acquisti una giocamper con puntamento quasi automatico (devi soloindicare il sud) poi aggiungi un decoder free al costo dicirca 30€, oppure un tivusat in modo da vedere anche le trasmissioni rai e mediaset che alle volte vengono criptate. Ciao by Tommaso P.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:33:55
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 16/12/2012  00:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere il digitale terrestre, se vuoi vedere la tv in camper senza smadonnare metti una satellitare con un decoder tvsat e non tene pentirai[;)] Per il costo si parte dai 300 in su[:)]
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:27:54
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 16/12/2012  13:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao icaro io ancora non ho deciso per la parabola da montare...tu sei contento della tua g? Saluti Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:54:48
ciao, io con il digitale ho comunque una visione della tele ma estremamente limitata , ho montato una satellitare e sono contentissimo quindi se devi montare una antenna per il digitale lascia perdere (parere personale) Poi se vuoi risparmiare cerca dipolo di Alva qui nel forum che funziona. ciao si vive una sola volta!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:45:34
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 16/12/2012  14:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un mesetto fa cera la m5gps totalmente automatica in offerta a 508 euro trasporto compreso. io lo presa insieme al decoder e al tv e sono soddisfattissimo. posso vedere tutti i canali sat o quelli terresti che riceve senza staccare fili o usare mille telecomandi.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:25:25
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 16/12/2012  14:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho messo una giocamper M5 gps automatica da 60, con un decoder fuba tvsat totale circa 600 euro montata da solo, per ora tutto ok!![;)]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:36:48
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 16/12/2012  00:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il digitale terrestre io mi trovo abbastanza bene con la direttiva Teleplus amplificata della Teleco comandata per il puntamento dall'interno tramite palo, non so con che tipo di antenne tu abbia avuto brutte esperienze, forse con delle omnidirezionali, con quella sei sicuro di avere il massimo sui nostri mezzi non proprio perfetti per ottenere ottime sintonizzazioni. Costa un pò (sui 150 euro) e devi forare il tetto, se non volessi farlo puoi optare per una logaritmica, sempre direttiva, tipo quelle di casa fissata magari sul portapacchi o sulla scaletta, costano solo una ventina di euro ma sono un pò delicate per eventuali urti con rami e vanno sempre puntate verso i ripetitori. Altrimenti se hai un pò di manualità potresti optare per le autocostruite che trovi quì su COL. Comunque la parabola non è che pesi particolarmente, io ho da quasi 7 anni una Giocamper a puntamento manuale comandata dall'interno tramite pulsantiera (il modello base), peserà 4 o 5 kg e va benone, non richiede nessun abbonamento, al massimo con un decoder TivùSat, col quale vedresti sempre in chiaro tutti i canali free, devi essere in regola con il canone RAI. L'unico problema, col sat, è che se ti trovi sotto gli alberi quasi sicuramente non prendi nulla, a meno di avere la fortuna di trovare uno spiraglio tra le fronde verso il sud, ma hai il vantaggio di non dover risintonizzare ogni volta come con qualunque antenna terrestre, visto che le frequenze su cui sono irradiati i vari canali dai satelliti sono identiche in tutta Europa e nord Africa. Ciao, Corrado
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:44:30
Io ho installato un SattyOK che oltre al satellitare monta un baffo per il digitale terrestre e devo dire che funziona. Il costto è accettabile e il peso basso.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:57:35
io ti consiglio quella di alva, con 10 euro te la cavi...poi, piu' avanti puoi prenderti la satellitare... non spendere soldi per una terrestre, che alla fine, costano pure quelle....vedi le unidirezionali glomex... Robby79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link