CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna sat o tvb ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
13
terry cavallo
terry cavallo
12/02/2013 4
Inserito il 13/02/2013 alle: 11:19:16
[:D] Buon giorno a tutti da (terry) ...Terribbile Sono un nuovo iscritto al sito di camper on line,che ho conosciuto grazie al mio concessionario di camper ,perche stiamo per aquistarne uno e mi spiegava che ne esistono tanti ma sicuramente questo e il piu' quotato in campo delle Vacanze libere ed itineranti . Mi ha spinto ad iscrivermi la curiosita, la futura e sicura necessità di averne bisogno per la mia famiglia. la mia prima domanda e : quale antenna montare quella satellitare o quella tvb perche' quella satellitare ha un costo molto diverso dalla tvb (terrestre ) ma funziona ? terry cavallo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13397
Inserito il 13/02/2013 alle: 11:33:42
Tutto funziona, se si compra articoli funzionanti e se sono installati a regola d'arte. La mia opinione è che, almeno in questo campo, chi meno spende, alla fine più spende. Tvb: funziona solo in Italia (all'estero vedi programmi locali) e soltanto se sei in posizioni ottimali rispetto ai ripetitori; generalmente questo fa a pugni con il camperismo se si è soliti fermarsi in posti un po' sperduti oppure nei centri abitati dove il camper è oscurato dai palazzi. Il digitale terrestre vuole un segnale pulito, non è come l'analogico dove bastava un po' di segnale. Non ci sono antenne miracolose. Satellitare: vedi perfettamente in tutta Europa i canali italiani; se prendi un decoder Tivusat vedi gli stessi programmi del digitale terrestre (salvo i canali delle tv locali e qualche altro nazionale), non costa nulla perchè la scheda è compresa nel prezzo del decoder e se presa a parte costa meno di 20 Euro una tantum. L'impianto va da alcune centinaia di Euro (ricerca manuale) ad alcune migliaia di Euro (ricerca automatica anche in movimento). Se sei sicuro di essere in grado di centrare manualmente il satellite, spendi poco; se non sei sicuro vai su un'automatica. Il mio consiglio è di non rischiare di spendere due volte, prima per il sistema manuale e poi per l'automatico. Dimenticavo: anche il satellitare necessita che la parabola veda letteralmente il satellite quindi niente se hai davanti un palazzone o sei sotto un albero dal fitto fogliame. Adesso arriveranno i venditori ambulanti a convincerti che la loro antenna (tbv o satellite) è la migliore... io non ne vendo nè le installo per cui mi limito a rispondere ai tuoi dubbi. Giovanni
13
terry cavallo
terry cavallo
12/02/2013 4
Inserito il 13/02/2013 alle: 12:07:47
[grazie giovanni la tua risposta e molto utile , mi pare di capire che tutto e legato al percorso che faro' e cose che vorro' vedere quindi. terry cavallo
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 13/02/2013 alle: 14:41:39
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/02/2013  11:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ah ah , venditori ambulanti [:D], sarà la crisi...[:D] Approfitto anch'io del post dell'amico terry per chiedere a te Giovanni o a chi vorrà intervenire dove posso acquistare una parabole pieghevole a orientamento manuale. Ti chiedo questo perchè vorrei installarla sul tetto subito davanti la scaletta, quindi non mi torna scomoda che sia manuale. Ho cercato un po' nel sito, ma in. Effetti con tutti sti ambulanti (non me ne vogliano ) nn ho trovato le giuste info, inoltre vorrei capire da chi la possiede se quella del Lidl è pieghevole o bisogna modificarla. Ultima approfitto, che diametro consigliate? Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
Robby79
Robby79
-
Inserito il 13/02/2013 alle: 14:44:07
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 13/02/2013  14:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qual'e' quella delle lidl?? Robby79
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Robby79
Robby79
-
Inserito il 13/02/2013 alle: 14:46:39
quote:Risposta al messaggio di terry cavallo inserito in data 13/02/2013  11:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> costruisciti una dipolo per provare...che alla fine funziona piu' delle omnidirezionali, poi al max, ti prendi una satellitare semiautomatica che costa meno di quelle completamente motorizzate... Robby79
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 13/02/2013 alle: 14:49:41
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 13/02/2013  14:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il kit a valigetta, qualcuno l'ha montata sul tetto ( non ritrovo chi l'ha fatto) , ma appunto non ho capito se l'ha modificata o nasce pieghevole. Grazie Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
Robby79
Robby79
-
Inserito il 13/02/2013 alle: 15:04:43
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 13/02/2013  14:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nascono pieghevoli....ma funzionano? Robby79
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13397
Inserito il 13/02/2013 alle: 16:32:58
Ho dimenticato qualcosa nello spiegare le due tipologie di ricezione dei programmi televisivi. Col digitale terrestre, ogni volta che ci si sposta fuori del campo dell'ultimo ripetitore, occorre rifare la sintonia dei canali (se non è cambiato ultimissimamente) ed è una bella noia; spesso si ricevono i canali di una trasmittente e non quelli delle altre (p.e. si vedono i canali Rai ma non Mediaset o viceversa). Con la parabola, una volta sintonizzati i canali restano tali per tutta Europa. Senza Tivusat si vedono tutti i canali non cripati: La7 e sue collegate son tutte criptate, per Rai e Mediaset sono criptati quasi tutti i programmi sportivi, diversi film e telefilm. Ma non è tutto oro quello che luccica perchè questo sistema (la parabola) ha qualche volta bisogno di essere aggiornato, vuoi perchè son cambiati i parametri di trasmissione, vuoi perchè agenti locali creano smemorizzazioni. Nel mio caso, per esempio, ho dovuto aggiornare a seguito delle modifiche al sistema di irradiazione ma ho dovuto anche provvedere a seguito di smemorizzazione per aver dormito accanto ad un PTP il cui campo magnetico ha influito sul decoder e sulla centralina del mezzo. Queste operazioni si possono fare in casa se si ha dimestichezza con l'informatica (serve un pc e saperlo manovrare). Quanto a consigliare questa o quella marca, questo o quel negozio, non me la sento di indirizzare verso l'uno o verso un altro; la scelta è ampia. Giovanni
14
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 13/02/2013 alle: 22:07:41
Ciao io da poco ho montato un'antenna della nuova mapa pecisamente la topvision! E' un antenna completamente automatica cioè premi un bottone e fa tutto da sola il vantaggio è che anche se si smemorizzano i canali lei cmq trova il satellite e tu li puoi rimemorizzare. tra l'altro è anche un' antenna che punta anche con il camper fuori bolla. insomma premi un bottone e vai. Ovviamente non è l'unica che fa questo lavoro io ho scelto questa perchè era la migliore qualità prezzo e perchè quelli della nuova mapa sono molto professionali e disponibili . Valuta tu. ciao.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13397
Inserito il 14/02/2013 alle: 09:12:36
Tutte le parabole automatiche funzionano con il camper non in bolla... sarebbe un bel problema altrimenti! Tutte le parabole automatiche trovano il satellite se le condizioni ambientali lo permettono ed una volta trovato il satellite fare la scansione dei canali. La smemoizzazione dei canali a cui mi riferivo era la perdita delle liste dei canali nazionali che, nel mio sistema, sono catalogati per nazione/satellite, anche come numero di canale. Un modo di dire comune di cui non ho mai capito il significato pratico è: miglior rapporto qualità/prezzo: quali sono le regole per definire un prodotto ottimo sotto il profilo qualità/prezzo? Giovanni
13
terry cavallo
terry cavallo
12/02/2013 4
Inserito il 14/02/2013 alle: 11:42:00
Buon di' amici alla fine io con il suggerimento del mio concessionario ho montato la Mobilsat+ dato dal fatto che come l'amico luca e stella premi un solo bottoncino e fa tutto da sola , e per me, che sono alle prime armi e con due bambini piccoli che devono vedere i cartoni e la cosa mi soddisfa di pui'( cerdo ce il consignio del mio concessionario non e dato a farmi spendere di piu' ma solo a farmi godere di piu' certo la contro indicazione e che costa di piu ma la tiene in offerta con il decoder e montaggio ) terry cavallo
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 14/02/2013 alle: 16:31:12
va dove ti porta il cuore ... sei soddisfatto ? Bravo hai fatto bene ! buone vacanze itineranti !! p.s. io ho la stessa parabola da 2 anni e fino ad ora nessun problema !
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 14/02/2013 alle: 16:38:42
quote:Risposta al messaggio di terry cavallo inserito in data 14/02/2013  11:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto la mia risposta non vale nulla. Io consigliavo di valutare la possibilità di un grande Hard disk multimediale con tutto il pensabile dentro,e ti togli il problema. In ogni caso vale il principio che si deve attendere un poco di uso per valutare gli accessori che meglio si adattano a te. Ogni accessorio ha nel forum il 50% di detrattori e il 50% di estimatori. Per cui metti meno roba possibile nel camper, usalo un po', e poi scegli cosa mettere solo in base alle TUE esigenze. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
terry cavallo
terry cavallo
12/02/2013 4
Inserito il 14/02/2013 alle: 19:01:02
buonasera amici,mi e'cosi entrata dentro sta voglia di ritirare il mio camper,che non stiamo nelle pelle, tutti in famiglia,siamo tutti entusiasti e tutti partecipano all'acquisto,piccoli compresi.Questo pomeriggio siamo tornati in concessionaria, ed ho visto un tecnico che stava mostrando ad un cliente un prodotto completamente nuovo per lui,(naturalmente anche per me), anche se gia al suo terzo camper,e la cosa mi e' tanto piaciuta che ho deciso di farli montare anche al mio. Si tratta di una coppia di paraschizzi anteriori(perche diceva il cliente con il tecnico), con il nuovo ducato si sporcano tutti i fianchi della cabina guida. In questo modo non sporcano e poi sono molto carini. terry cavallo
14
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 15/02/2013 alle: 16:35:35
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/02/2013  09:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho detto che la mia antenna autom fa tutte quelle prodezze e le altre no, ma ho detto ciò che fanno delle antenne che si chiamino automatiche. Questo perchè si vendono antenne che dette automatiche hanno bisogno del decoder acceso per trovare i canali, e se poi i canali si smemorizzano nel decoder devi appellarti a San Televisorino per vedere la tv. riguardo al discorso qualità/prezzo credo che si possa parlare di ottimo rapporto quando dopo aver visionato una serie di prodotti con le stesse qualità , ma di marche diverse si scelga quel prodotto che a parità di condizione costi meno. In poche parole molte volte su alcuni prodotti si paga la fama che questi hanno, cioè la pubblicità del marchio, ma ci possono essere altri prodotti identici che costano meno, offrendo stessa qualità. Saluti e buona strada.[:)][:)][:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/02/2013 alle: 19:15:30
quote:Buon giorno a tutti da (terry) ...Terribbile Sono un nuovo iscritto al sito di camper on line,che ho conosciuto grazie al mio concessionario di camper ,perche stiamo per aquistarne uno e mi spiegava che ne esistono tanti ma sicuramente questo e il piu' quotato in campo delle Vacanze libere ed itineranti . Mi ha spinto ad iscrivermi la curiosita, la futura e sicura necessità di averne bisogno per la mia famiglia. la mia prima domanda e : quale antenna montare quella satellitare o quella tvb perche' quella satellitare ha un costo molto diverso dalla tvb (terrestre ) ma funziona ? terry cavallo>
> Personalmente ritengo che sia necessario montare sia l'antenna terrestre che quella satellitare, in quanto in alcune situazioni o l'una o l'altra può non ricevere segnale, per cui puoi sempre ovviare. Infatti il mio concessionario ), saggiamente proprio per questo motivo,mi cosigliò per il meglio. Per quanto riguarda le marche delle antenne, c'è in giro una tale e tanta varietà di prodotti che devi affidarti alla persona giusta come feci io e vedrai che saprà consigliarti per il meglio. Buona vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link