CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Sat Teleco automatica non trova niente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
cuart1
cuart1
-
Inserito il 06/07/2014 alle: 08:05:01
Saverio per cortesia mi spieghi dove è il tasto di reset che hai trovato ? Enrico
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 06/07/2014 alle: 09:15:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/07/2014  07:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti, facendo gli scongiuri, quanto ti era costata la nuova centralina?
18
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 06/07/2014 alle: 09:30:27
Forse devi regolare lo zero in apertura/chiusura. Gli esperti del forum mi hanno consigliato di fare visto che la mia antenna girava e nn puntava. [:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63177
Inserito il 07/07/2014 alle: 09:49:29
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 06/07/2014  09:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla, la parabola era in garanzia e la concessionaria me la cambiò senza spese. Comunque dovrebbero riparartela, la casa è seria e l'assistenza risponde senza problemi ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo

Modificato da Grinza il 07/07/2014 alle 09:51:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 07/07/2014 alle: 10:47:54
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 06/07/2014  08:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che, ripeto, non è un tasto di reset ma un tasto da usare durante la procedura di ripristino del firmware della centralina (quindi credo che premendolo semplicemente non succeda nulla), il tasto è vicino al fusibile nella parte posteriore dove ci sono anche tutti i cavi di collegamento.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:40:29
Grazie, proverò a guardare . Enrico
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:52:28
Mi raccomando... fateci sapere. essere autonomi quando si va in ferie è basilare per tutti. Dobbiamo imparare tutti i ""trucchi della valigia""
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:09:41
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 08/07/2014  20:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un appuntamento con un tecnico per lunedì prossimo, vi farò sapere se risolve il problema.
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 18/07/2014 alle: 18:10:07
Come promesso vi aggiorno sul problema dell'antenna che avevo avuto. Il problema era "semplicemente" che il cavo, nella parte che dall'illuminatore arriva alla base dell'antenna, era interrotto, letteralmente spezzato, aveva resistito solo la plastica del rivestimento . E' stato sostituito con un cavetto di tipo diverso, più piccolo e, mi dicono, più resistente e ora tutto funziona. Mi sta bene così anche perché avevo paura che fosse partita la centralina e sarebbero stati €uro-dolori. Però una considerazione voglio farla [:(!]. Per fare la ricerca l'antenna gira in un senso e poi nell'altro per 360° più e più volte e questo mi aveva portato a pensare che il cavo arrivasse alla base dell'antenna e si collegasse in qualche modo al cavo che "entra" poi nel camper dal tetto con una sorta di contatto su un binario o qualcosa del genere. Non avrei mai immaginato che il cavo fosse un pezzo unico dall'illuminatore fino all'interno del camper e che solo dopo ci fosse un'altra connessione ad un cavo che arriva alla centralina. Ciò credo significhi che, ogni volta che l'antenna gira, in un dato punto alla base dell'antenna il cavo debba girare su sè stesso e questo è quello che alla lunga (mica tanto, l'antenna ha tre anni!) ha spezzato il cavo. Domanda: tutte le antenne automatiche di qualunque marca funzionano in questo modo? Se il problema non è poi così frequente è perchè chi ha montato l'antenna ha lavorato alla "membro di segugio"? Comunque, proprio per questo tipo di funzionamento, il cavo in questione ha la parte centrale a più fili (non cavetto rigido) e quindi per noi comuni mortali non si può cambiare il connettore che lo unisce all'LNB, a meno di non disporre di connettore e pinza crimpatrice (si dice così?) appositi. Spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno. Buone vacanze a tutti. Saverio
cuart1
cuart1
-
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:32:32
Molto interessante. GrazieSaverio . Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link